Pagine

giovedì 30 novembre 2017

Recensione "Una fiamma nella notte" di Sabaa Tahir

Buon pomeriggio miei amatissimi lettori!
Ho appena finito (anche se, in realtà, quando leggerete questa recensione saranno passate quasi due settimane) Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir, seguito di Il dominio del fuco, del quale vi avevo fatto la recensione qualche mese fa ---> QUI




TRAMA

Servire l’impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l’aiuterà a organizzare l’evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua compagna d'armi all'accademia, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo…
 
 
RECENSIONE
 
 
Scrivo questa recensione poche ore dopo aver terminato la lettura di Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir e sono ancora in preda alle migliaia di emozioni contrastanti che questa lettura ha suscitato in me: sgomento, meraviglia, paura (per quello che succederà adesso), rabbia, tristezza... Come forse ricorderete, avevo amato Il dominio del fuoco, romanzo precedente a questo, e sono stata più che contenta di ritrovare i miei amatissima Laia ed Elias e di leggere delle loro peripezie per salvare il fratello di lei, Darin. Io continuo ad amarli tantissimo. Laia è così tenera, ma anche così determinata ed Elias è un vero cavaliere, personalmente penso che Elias potrebbe entrare nella top 5 dei miei personaggi maschili preferiti in assoluto. In questo romanzo ad entrambi i due personaggi succede qualcosa che mi ha lasciato a bocca aperta, un po' per la sorpresa e un po' per la fame di informazioni che non posso avere se non leggendo il terzo libro (A reaper at the gates) che uscirà in America nell'Aprile 2018. E parlando sempre di personaggi, devo dire che ho rivalutato in positivo Helene Aquilla che nel primo libro non mi era piaciuta. E' un personaggio che aveva bisogno di spazio e in questo capitolo lo ha trovato, visto che è stato aggiunto il suo PoV. Finalmente ho potuto leggere i suoi pensieri e capirla meglio e non dico di amarla, sinceramente non mi fa neanche impazzire, però la capisco meglio e comprendo le sue scelte e le sue decisioni, anche se alcune volte avrei voluto urlarle di svegliarsi. Rivediamo pure Keenan, il rosso ribelle che aveva rubato il cuore di Laia, e lui è il personaggio che più di tutti mi ha lasciata a bocca aperta (solo per lo sgomento però) perché non immaginavo affatto una determinata cosa, ma non lo avrei capito neanche se ci avessi perso delle ore. Una parolina la spendo anche per il capitano Harper che OMG; fin dall'inizio non me la raccontava giusta, ma quando alla fine si è scoperto quello che si doveva scoprire, sono rimasta piacevolmente sorpresa/scioccata.
Lo stile di Sabaa Tahir è, come anche per il primo romanzo, semplice ma affatto banale. La storia è intrigante e ti tiene incollato alle pagine, anche se mi tocca ammettere che l'inizio è stato un po' lento, ma da metà in poi, il romanzo si risolleva tantissimo e sarà sempre più difficile non rimanere sorpresi. I colpi di scena sono tanti, soprattutto verso il finale, e alcuni non me li aspettavo affatto! Mi sono piaciuti tutti comunque, anche se la Tahir è stata veramente sadica certe volte. Succede di tutto e di più in queste poco più di 400 pagine: vengono aperti misteri, altri vengono chiusi, ci sono morti, combattimenti, rivelazioni, nuovi personaggi, c'è amore, amicizia, famiglia, ma c'è anche guerra e distruzione, non è tutto rose e fiori e, anzi, le cose iniziano a complicarsi e a farsi sempre più oscure. Non mancano le gioie però, state tranquilli, anche se arrivano proprio alla fine.
La cover del terzo romanzo
Ho amato questo romanzo, anche se non quanto il primo (e probabilmente sarò l'unica a pensarla così) che mi aveva tolto addirittura l'appetito, talmente mi teneva incollata alle pagine!
Non vedo l'ora di leggere il terzo volume e spero che la Nord decida, non solo di portarlo in Italia, ma anche di farcelo avere abbastanza presto, perché è già dura dover aspettare 5 mesi perché esca in America, se poi dovrò aspettarne altri 5 per poterlo leggere nella mia lingua, potrei non rispondere
delle mie azioni.
Io vi consiglio tantissimo questa serie, leggete Il dominio del fuoco e Una fiamma nella notte e vedrete che non ve ne pentirete affatto; adorerete ogni singola pagina.
E ora me ne torno nella mia stanza, in un angolino buio, a piangere perché non sono emotivamente pronta a salutare Laia, Elias e tutti gli altri per chissà quanto tempo.
 
 
Il mio voto:
 
 
Voi avete letto questo romanzo? Concordate con me? Cosa ne pensate? ;)
 
*Ginny*

mercoledì 29 novembre 2017

WWW... Wednesday #51



Ben tornatiiiiiii, curiosi di sapere quali sono i romanzi della nostra """lista""" settimanale?



GINNY
1) What are you currently reading?


Perdonatemi, come la settimana scorsa, anche oggi vi mostro sempre gli stessi libri, ma tra studio e altri impegni sto leggendo moooolto lentamente! Comunque ho superato la metà di Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir e devo dire che mi sta piacendo moltissimo, non come il primo che ho amato alla follia, ma comunque lo sto trovando molto bello. Avrete prestissimo la recensione, conto di finirlo in settimana!
E, nonostante i millemila impegni, ho iniziato, finalmente, il penultimo romanzo de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, I fuochi di Valyria, di George R.R. Martin; sono ancora all'inizio ma è splendido.


2) What did you recently finish reading?




Ho fino l'undicesimo libro de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, I guerrieri del ghiaccio, di George R.R. Martin e mi è piaciuto tantissimo! Dopo due libri in cui l'azione era concentrata ad Approdo del re, con Cersei e Jaime protagonisti, sono stata felicissima di ritrovare i miei personaggi preferiti: Tyrion, Daenerys, Bran, Jon... Stay tuned perché quando finirò la serie (e ormai manca veramente poco) avrete una video-recensione.


3) What do you think you'll read next?




Vi ricordate che volevo leggere Percy Jackson e Il libro della polvere? Bene, nel frattempo i miei piani sono cambiati e infatti penso proprio che leggerò la serie di Sarah J. Maas che inizia con Il trono di ghiaccio. Mi ispira moltissimo e me l'hanno consigliata in tantissimi quindi è il momento di buttarmici anche io.




SUSAN


1) What are you currently reading?




Sto leggendo Devon Drake Cornerback di Jean C. Joachim, uscito recentemente con quixote edizioni.


2) What did you recently finish reading?




Ho letto Love Forever di Jay Crownover che ho amato, come tutti i suoi libri. Trovate già la recensione QUI dove vi dico come la penso!


3) What do you think you'll read next?




Leggerò Al momento giusto nel posto sbagliato di Elle Casey, secondo capitolo della serie The bourbon street boys.



LUNA

 1) What are you currently reading?






Sto leggendo un Natale molto speciale di Holly Martin in uscita domani per la Leone Editore
Devo ammettere che tra le uscite natalizie questo è il titolo che preferisco in assoluto! 
Non potevo lasciarmi scappare una storia simile e ora sono felicissima di poterlo leggere! 
Ultimamente sono davvero presissima ma spero di riuscire a finirlo presto per parlarvene come si deve!!! 


 2) What did you recently finish reading?


 Non ho letto nient'altro nel frattempo dalla scorsa settimana perciò la mia ultima lettura è stata Desiderando te di Jennifer Probst, che come ormai saprete io adoro l'autrice perciò non potevo non apprezzare anche questo, una di queste domeniche potrete leggere cosa ne penso!!!

 3) What do you think you'll read next?




Con il Black Friday appena passato dove in Feltrinelli facevano lo sconto del 15% su tutti i libri non solamente sulle novità mi sono comperata anche Volendo te di Jennifer Probst, libro che era un pò che volevo ma che non mi ero ancora permessa di comperarmi perchè alla fine quasi 15 euro per un libro di 100 pagine non è che mi andasse molto. Ovviamente poi vi racconterò com'è!!!




Voi che piani di lettura avete le la settimana? ;)






*Ginny*




Cover Reveal: "Impossibile" di Julia Sykes


Bentrovati lettori! 


Oggi vogliamo svelarvi la cover originale di "Impossibile" di Julia Sykes.Siete pronti alla possessività e la brama dei due protagonisti? 
Edito da Quixote edizioni io sono molto curiosa di leggerlo!


Pronti?


Ed ecco la cover come sarà:
(Non è stupenda?)

Data di uscita: 12/01/2018

Trama: Claudia...
La mia vita è cambiata inesorabilmente quella notte; la notte in cui mi hanno rapita. Ho salvato la vita di un uomo, ma cosa mi è costato? Posso convincerlo a salvarmi a sua volta? Lo odio per ciò che mi ha fatto, ma più a lungo rimango intrappolata con lui, più difficile mi risulta aggrapparmi a quel sentimento. È un enigma di uomo, arrogante in modo sconvolgente, a volte contrito, altre spaventosamente aggressivo a seconda dei momenti. E il dolore nei suoi occhi è come uno specchio per il mio.
Più a lungo resto nelle sue mani, più divento confusa. La mia libertà vale abbastanza da tradirlo? 

Sean...

La mia prigioniera è bella, intelligente e ribelle. Questo connubio attraente piace al mostro che è in me. Voglio conquistare quella ribellione e prendere possesso della sua bellezza. Bramo di reclamare la sua innocenza e tenerla per me.
Ma l'uomo che sono sa che non ci sarebbe nulla di più sbagliato.
Devo decidere chi è più forte: il mostro o l'uomo? In un caso o nell'altro, ho una sola certezza: non la lascerò mai andare.


Non sono molti i libri con questo genere di trama, e non sempre mi convincono a pieno per la stesura e la veridicità dei comportamenti dei protagonisti, ma sono veramente molto intrigata e vorrei leggerlo... e voi? Lo leggerete? 


Susan.

Cooking Tour: Ricetta in cucina con Luna, cucinate insieme a noi e a Luke i pancake ricetta del nuovo libro di Una mamma per amica!



Buongiorno appassionati lettori!! 

Oggi nel blog ospitiamo qualcosa del tutto nuovo! Avete capito bene un meraviglioso Cooking Tour, basato sulla ricetta di Luke trovata nel libro Le ricette di Una mamma per amica!!!


Invece di farle proprio uguali uguali ho deciso di modificarla un pò, anche perchè essendo solo io a mangiarne in casa volevo farne una piccola porzione!! 

Ma andiamo un attimo a vederne il procedimento!!




Questo è il procedimento ufficiale ora andiamo a vedere come l'ho modificato io per ottenere qualche porzione in meno!!!


Iniziamo col pesare 100g di farina, poi mettiamolo da parte, insieme a 50g di zucchero.



Procediamo ora con lo sbattere le uova ( io ne ho usato solo uno) e lo zucchero,  andiamo poi ad unire la farina.
Consiglio sempre di passarla al setaccio se possibile in modo che diventi bella fine e si amalgami bene al composto. A questo punto aggiungiamo anche il latte 100 ml.



Continuate a girare fino a che non otterrete un composto liscio e senza alcun grumo. 




A questo punto aggiungete mezza bustina di lievito (che corrisponde a 8 grammi) che io vi consiglio sempre di setacciare per renderlo più fine ed amalgamabile. 

A questo punto la pastella sarà pronta e potremo procedere con la cottura. Come vedete sono davvero molto semplici. Se poi volete inserirci qualche ingrediente particolare come del cacao dovete farlo prima di mettere il lievito. 


A questo punto procediamo con mettere l'olio nella pentola. Ovviamente Luke consiglia di versare proprio l'olio di semi ma io ho voluto farli anche un pò dietetici e quindi ho preso della carta assorbente e vi ho messo sopra dell'olio e ho passato tutta la pentola in modo da ungerla per bene ma senza abbondare. Ovvio è che io ne ho anche una nuova in ceramica che non attacca e permette questa attività altrimenti consiglio di fare come Luke per evitare che si attacchino.


Procedete con il versare il contenuto nella pentola, essendo molto grande mi sono aiutata con un mestolo stando ben attenta a dargli la forma e la grandezza giusta. 


Come vedete vi si formeranno delle bolle non preoccupatevi a quel punto andate a girare il composto e vi verrà fuori il pancake perfetto!


 
Ecco un piccolo video del procedimento ovviamente quello nel video mi è venuto bruciacchiato eheh, comunque vi consiglio di tenere il fuoco non troppo alto per evitare che succeda anche a voi ciò che è capitato a me!


Ora non vi resta da fare altro che divertirvi creando gli abbinamenti!!!

Vi do anche un piccolo consiglio per renderli ancora più buoni e particolari.

Mettete solo una piccola parte del composto nella pentola, poi metteteci sopra un bel cucchiaione di nutella o comunque di cioccolata spalmabile e ricoprite nuovamente con il composto per il pancake vi verranno fuori ripieni e saranno ancora più golosiiii!!!


 Io non avevo lo sciroppo d'acero perciò ho usato una marmellata di prugne e una sbriciolata di amaretti, devo dirvi che erano davvero molto ma molto buoni!!!!


Vi siete divertiti a cucinare insieme a me e a Luke?

Ora tocca a voi!

Preparate i vostri composti e mandateci le vostre foto! Se li caricate su Instagram e usate l'hashtag #lericettediunamammaperamica potrete vincere una copia del libro!!!

Non perdetevi gli altri appuntamenti con il nostro Cooking Tour! Venite a divertirvi insieme a noi!!!



Ecco dove potete acquistarlo!







Luna 

martedì 28 novembre 2017

Recensione: "Quante volte ti ho odiato" di Kelly Siskind

Buongiorno gente!

A distanza di una settimana dall'uscita vi parlo di "Quante volte ti ho odiato" di Kelly Siskind, primo libro uscito in Italia di questa scrittrice e primo della Over the top series, edito da Newton Compton. Andiamo a scoprirlo! 


Shay è una ragazza che: dopo cinque anni in cui si è messa al terzo posto per Richard, il suo fidanzato, ormai ex, dopo che si vestiva come voleva lui, che si è ritrovata costretta a bere centrifughe depurative, insomma si è ritrovata senza spina dorsale, risucchiata da un uomo che alla fine... è stato risucchiato da un'altra, così Shay si ritrova single, ad Aspen, a cercare di dimenticare, o meglio, di fare frutto di questi cinque anni per il suo bene, a lanciare il reggiseno perfetto sull'albero dalla seggiovia.


Kolton invece, sta passando una vacanza ad Aspen con gli amici cercando di divertirsi, di prendersi una pausa dal figlio che ama e che adora, ma che sicuramente gli toglie le energie ed il tempo anche per uscire con le donne. La sua giornata non inizia affatto bene,un reggiseno gli vola in testa, è costretto ad affittare l'attrezzatura pur di sciare, ecc... per finire ancora peggio andandosi a scontrare con una ragazza che neanche chiede scusa, anzi, una volta stabilito che lui è un coglione e lei una stronza, riparte a sciare mostrandosi indifferente. 


Nei giorni seguenti ad Aspen le due amiche di Shay fanno conoscenza con gli amici di Kolton e quindi i due sono costretti ad incontrarsi e scontrarsi diverse volte, su diverse superfici e in diversi luoghi. Sì, perchè i loro battibecchi finiscono con l'accendere una passione tra i due che gli fa dimenticare perchè si odiano a vicenda, facendoli finire a fare sesso molto più spesso di quanto uno dei due avesse programmato. Le scene però non sono tutte sesso e odio, col passare del tempo, in altre occasioni riescono a conoscersi, fino a quando non è tempo di tornare a casa ed entrambi sanno che la loro conoscenza non è destinata a continuare, dopo un dolce addio, ognuno ritorna alla propria vita. 
Tra noi è sempre un gioco di azione e reazione. Fuoco e scintille.

 Kolton a capo di un'azienda, Shay a fare l'apprendista in uno studio di architettura. Kolton vuole una storia seria, una persona da amare. Shay dopo i cinque anni disastrosi con il suo ex ha bisogno di non legarsi e di ritornare alla Shay pre-ex.
Amo il rapporto di Shay con il cibo, ed all'inizio pensavo che Kolton lo odiasse o comunque giudicasse quanto mangiava e cosa, invece lui adora questo lato di lei, del mangiare senza riserve e senza rinunce.
Adoro che si siano dati dei soprannomi scherzosi e li abbiano mantenuti costanti fino alla fine del libro, creandone anche un mistero per Shay.
Ma io accetto tutto il pacchetto. La pazza e quella geniale, ecco. So che non cambierai, e nemmeno lo voglio. Si chiama accettarti per quello che sei.
L'assenza di un epilogo per me è sempre un dispiacere, ma nel complesso il libro mi è piaciuto, ho un debole per i protagonisti che sono dei bei papà single!
La copertina è formidabile ed il pov alternato è sempre una buona occasione per scoprire cosa succede nelle teste dei protagonisti. Tra i due ho preferito Konnor, anche se Shay non è una di quelle protagoniste che vorrei prendere a schiaffi, a volte si è un po' pianta addosso, spaventata dal suo passato, da come il suo ex la trattava e l'aveva fatta diventare, con Konnor però è tutta un'altra storia, lui è romantico, geloso, spiritoso, amorevole, passionale e temerario, lui non getta la spugna davanti ai no di Shay, lui continua, persevera, fino a farla cadere ai suoi piedi.


Le scene di sesso sono ben bilanciate con il resto, ho preferito che su molte si passasse velocemente alle sequenze successive senza soffermarsi, perchè da quando si conoscono c'è una scintilla che li accende ed è inevitabile farli capitolare proprio all'inizio del libro, se la scrittrice avesse scelto di non farli andare subito a letto insieme: punto primo non sarebbero Konnor e Shay, punto secondo si sarebbe rivisto un copione bello e buon di un qualsiasi altro romanzo. Quindi è stato tutto ben equilibrato, dal sesso alla conoscenza, alle scene romantiche e alle emozioni provate quandosi scrivono messaggi con le dita a fior di pelle,mentre guardano il cielo sulla neve di Aspen e si confidano cose che probabilmente avrebbero tenuto per sè.

Non riesco a dimenticarti. Mi fai impazzire. Mi fai venire voglia di rischiare.

Il mio voto:





Susan.

lunedì 27 novembre 2017

Anteprima:"Dimmi che ci sei" di Kristen Ashley

Bentrovati lettori!

Siete fan dei maschi super alfa creati da mamma Kristen Ashley? Allora tenetevi pronte! Sta arrivando il secondo capitolo della Rock Chick Series, edito anche questo da Newton Compton, con il titolo "Dimmi che ci sei".


Uscita: 10/12/2017
 Pagine: 448
Costo: € 5,99 ebook

Rock Chick Series:
1. Dimmi che sarà per sempre: (Recensione)
2. Dimmi che ci sei: 10/12/2017
3. Rock chick: Redemption
4. Rock chick: Renegade
5. Rock chick: Revenge
6. Rock chick: Reckoning
7. Rock chick: Regret
8. Rock chick: Revolution

Trama: Jet McAlister ha un segreto che non è disposta a condividere con nessuno. Nonostante le sue stranezze, Eddie Chavez la trova mostruosamente sexy (per la verità anche lui non è niente male), ma Jet ha davvero troppi problemi per rendersi conto del suo interesse. Quando, però, Jet si ritrova in un vicolo con un coltello puntato alla gola dopo una notte passata in uno strip club, Eddie perde la pazienza: perché diavolo non si lascia aiutare? Lui è un poliziotto, potrebbe rendersi utile se solo la ragazza si decidesse a parlare. Ma Jet è testarda, senza contare che di norma è lei quella che risolve i problemi agli altri, e non viceversa. Ed è proprio per tirare fuori dai guai un’altra persona che Jet è finita in una situazione estremamente pericolosa. Tanto che se Eddie provasse a salvarla, non farebbe altro che mettere in gioco la vita della donna che ama.

Il primo capitolo mi era piaciuto molto, appena potrò vi parlerò anche di questo!



Buone letture!
Susan.

Anteprima: "Rose" di Monica Murphy

Buonasera lettori!

Tornano le sorelle della Fleur Cosmetics, nate dalla magica Monica Murphy, edito anche questo secondo capitolo dalla Newton Compton, è la volta di Rose, la sorella più piccola della famiglia!


Uscita: 09/12/2017
 Pagine: 336
Costo: € 2,99

Fowlers Sisters:
Violet: (Recensione)
Rose: 9/12/17
Lily: (prossimamente)

Trama: Si dice che per il figlio minore sia tutto più facile, ma è una bugia. Diversamente dalle mie sorelle non sarò mai notata per i miei successi. Lavoro sodo alla Fleur Cosmetics e non conto niente. Ma da quando ho messo al collo quel meraviglioso diamante le cose sono cambiate: stavolta è il mio turno di dire di no a mio padre, di risaltare sulle mie sorelle e di prendermi l’uomo che desidero. Quello che per la prima volta mi fa sentire libera.

Il primo capitolo non mi aveva convinta del tutto, pur amando tutti gli altri libri della Murphy, che Rose riesca a farmi piacere questa nuova serie erotic romance? Staremo a vedere!



Susan.

Anteprima: "Fiori sopra l’inferno" di Ilaria Tuti

Buongiorno lettori!

Oggi vi presento un romanzo edito dalla Longanesi di Ilaria Tuti "Fiori sopra l’inferno", che arriverà nelle librerie con l'anno nuovo! Siete pronti a scoprirlo?


 Uscita: 04 gennaio 2018
Pagine: 372
Prezzo: 16,90

Trama: Fiori sopra l'inferno è un doppio esordio al femminile: una nuova voce del thriller italiano, Ilaria Tuti, e una protagonista originale e fuori dagli schemi, il commissario Teresa Battaglia. Tra i maggiori successi alla Fiera del Libro di Francoforte 2017, Fiori sopra l'inferno verrà pubblicato in Francia, Germania, Spagna e altri dieci Paesi. In Inghilterra sono già stati acquistati i diritti mondiali per le traduzioni in lingua inglese.
Una narrazione incalzante, con descrizioni paesaggistiche che introducono in modo ipnotico e suggestivo uno scenario ostile dalla bellezza primitiva. L’autrice, originaria di Gemona del Friuli, tramanda le sue radici mentre tratteggia uno sfondo così intenso da imporsi come protagonista. L’immaginario Travenì è infatti un piccolo paese delle sue Dolomiti friulane, la cui tranquillità viene improvvisamente sconvolta da una serie di delitti efferati. Una presenza sconvolge gli abitanti con aggressioni feroci e la foresta, complice, la nasconde.
Le indagini vengono affidate a Teresa Battaglia, eroina atipica ed empatica, capace di emozionare il lettore con la sua umanità. Quasi sessantenne, nasconde fragilità fisiche ed emotive con un atteggiamento riservato al limite dell'ostilità. Sola di fronte alla follia omicida, affronterà una personalità sconvolta da un passato controverso. Teresa dovrà combattere mentre una malattia inconfessabile rischia di privarla dell’arma più potente per una profiler: la sua lucidità. Il commissario dovrà cercare faticosamente un nuovo equilibrio per comprendere appieno la psicologia del killer e riuscire a salvare l’ultima vittima.




Susan.





domenica 26 novembre 2017

Recensione "Beasty" di Alex Flinn.

Ecco per voi la mia recensione di "Beastly" di Alex Flinn, "La Bella e la Bestia" in chiave moderna, ambientata nella New York dei nostri giorni! 

Genere: Young Adult
Pagine: 384 pagine
Prezzo: 4,90€

Trama: 

Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, che in realtà è una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è per Kyle amare ed essere corrisposto.

Recensione:

Vi dico solo che hoo letteralmente divorato questo volume! La mattina mi è capitato sott'occhio al supermercato, l’ho acquistato e la sera l’avevo già finito! Merito di una scrittura scorrevole e piacevole, ma non noiosa, in poche ore avevo finito la storia. Ovviamente, come penso tutti voi, conoscevo la storia della “La Bella e la Bestia” ed ero veramente curiosa di vedere se Alex Flinn fosse riuscita a renderle giustizia. E lasciatemelo dire secondo me ce l’ha fatta. Sebbene si conosca il finale della vicenda, questa non è affatto noiosa, anzi. Complice la modernità, questa nuova versione della classica fiaba è assolutamente imperdibile. 

Il protagonista Kyle è un bellissimo e ricco ragazzo, ovviamente viziato fino al midollo, prova inconfutabile che certe cose non cambieranno mai. Presuntuoso e vanitoso, tratta le persone introno a se come dei servi non degni della sua presenza. Un giorno però offende la ragazza sbagliata, Kendra, una strega che sotto mentite spoglie che lo mettere alla prova. Kyle fallisce miseramente e si ritrova maledetto; la sua gloriosa bellezza è ormai appassita . Il suo corpo, un tempo bellissimo e scolpito, è ora ricoperto di peli e lunghi artigli gli adornano le mani pelose. Il nostro narcisista si rinchiude in casa e cerca in tutti i modi una maniera per spezzare l’incantesimo. La sua unica azione gentile (offrire una rosa ad una ragazza al ballo) vista dalla strega infatti ha fatto si che gli venisse concesso un modo per spezzare la maledizione: essere baciato dal vero amore. Ovviamente deve trovare una ragazza che lo ami a tal punto da non considerare il suo aspetto bestiale.

Nessuna speranza all’orizzonte sembra comparire e tra le cure della sua governante e del suo insegnante privato cieco Will, Kyle si rassegna alla sua nuova vita. Grazie a Will, che diviene più un amico che un insegnante, ritrova anche la bellezza nelle piccole cose, come la lettura o la coltivazione di bellissime rose. Un giorno finalmente però arriva l’occasione giusta: un intruso si intrufola in casa sua e tenta di derubarlo. Ma l’uomo non è un estraneo, è un soggetto che Kyle conosce fin troppo bene: il padre di Linda, tossico dipende con tendenze violente. 

Linda è la ragazza dai lunghi capelli rossi a cui Kyle ha offerto la rosa al ballo, gesto che ricordiamo gli ha concesso una seconda possibilità. Non bellissima, ma comunque graziosa, Linda ama divorare volumi interi e aiutare come può il suo disgraziato padre.  Kyle decide dunque di stipulare un contratto con il padre della ragazza, in modo che Linda si trasferisca da loro. Inizialmente arrabbiata e spaventata, ella si rifiuta di avere qualsiasi contatto con il suo "aguzzino". Tuttavia con il passare del tempo ragazza e Bestia diventano amici e finalmente qualcosa nel cuore di Kyle cambia. Pur di vedere felice Linda rinuncerebbe a qualsiasi cosa, persino al tornare umano. 

Nonostante si conosca il finale della storia, esso si snoda in maniera così diversa da quello che siamo abituati, che riesce comunque a sorprenderti. 
Io ho adorato questo romanzo, così famigliare e allo stesso tempo nuovo. 

Per questo il mio voto è:

E voi che ne pensate cari lettori?
L’avete letto? Pensate che renda giustizia alla fiaba che ha segnato la nostra infanzia oppure no?
Mi raccomando fatemelo sapere con un commento qua sotto!
Jane