Pagine

martedì 30 gennaio 2018

Recensione: "So tutto di te" di Clare Mackintosh

Buongiorno lettori!
Quest'oggi voglio parlarvi di un romanzo che ha saputo conquistarmi dall'inizio alla fine! Era davvero da tantissimo tempo che non mi sentivo così coinvolta da una storia e Clare Mackintosh è riuscita a farlo con il suo nuovo romanzo, So tutto di te, edito da DeA Planeta, uscito la scorsa settimana in libreria e negli store online.


Genere: Thriller
Editore: Dea Planeta
Pagine: 448
Prezzo: 17,00€
Data di uscita: 23 gennaio 2018


Trama:
È il solito viso stanco quello che Zoe Walker, madre quarantenne e divorziata di due figli, intravede riflesso nel finestrino del treno che la sta riportando a casa. È un venerdì come tanti, e dopo un’intera settimana trascorsa ad assecondare un capo impossibile, tutto ciò che desidera è accoccolarsi sul divano tra le braccia del nuovo compagno, Simon. Ma mentre sfoglia impaziente e distratta una copia della London Gazette, la sua mano si blocca di colpo. Perché il volto di donna che pare fissarla da quelle pagine gualcite, un po’ fuori fuoco ma inconfondibile in mezzo alle immagini equivoche delle hotline a pagamento, altri non è che il suo. E se i famigliari insistono che debba trattarsi di un errore o di uno scherzo, Zoe non può fare a meno di restarne turbata, anche quando l’indirizzo web che accompagna la foto si rivela inesistente. La sua inquietudine si trasforma in incubo quando, sullo stesso giornale e corredata dal solito indirizzo Internet, appare la foto di un’altra donna, che in capo a pochi giorni viene ritrovata uccisa alla periferia di Londra. Nessuno, nelle forze dell’ordine o in famiglia, sembra disposto a credere che tra l’omicidio e gli annunci del misterioso sito findtheone.com possa esistere un legame. Ma mentre il conto delle vittime sale inesorabile, il sospetto che quella di Zoe non sia semplice paranoia si fa strada nella mente dell’agente Kelly Swift, abile e impulsiva detective in cerca di riscatto.


Recensione:

« La donna ha qualche anno in più rispetto a quelle ritratte nelle altre foto, ma l’immagine è troppo sgranata per poterle attribuire un’età precisa.
Io però so esattamente quanti anni ha. Quaranta.
Lo so.
Perché la donna della foto sono io. »

OMG!
Era da tanto che non incontravo un libro che riuscisse a prendermi così tanto, a trasmettermi un senso di inquietudine pagina dopo pagina, al punto da riuscire a immedesimarmi nella protagonista, nelle sue paure, nelle sue angosce. Nel suo stesso desiderio di scoprire chi si nascondeva dietro quel maledetto sito, findtheone.com, nella sua determinazione. Nel suo coraggio.
La storia comincia un po’ lentamente, quasi in punta di piedi. Incontriamo Zoe Walker nel suo abituale tragitto per tornare a casa dopo una giornata di lavoro, tranquilla nella sua routine. In fondo, non è così rassicurante avere dei punti di riferimento? La stabilità di un percorso ormai noto, di cui conosciamo ogni angolo, ogni negozio, ogni luce. Eppure è proprio in questa stabilità che Zoe incontra forse il suo incubo peggiore. Una foto, scattata chissà quando, inserita tra le pagine di un giornale locale. Una foto di donna. Una sua foto. Di colpo tutto il suo mondo comincia a sgretolarsi, tutte le sue certezze vengono meno e il dubbio si insinua ovunque, in ogni rapporto, in ogni relazione. 

« Occhi ovunque. Mi guardano. Mi seguono. 
Conoscono il mio tragitto passo per passo. »


E noi viviamo insieme a lei ogni attimo di solitudine e di terrore. Come poter credere a qualcosa di cui non si hanno prove tangibili? Come poter credere che ci sia qualcuno che davvero è riuscito ad orchestrare una trama tanto ardita da distruggere la vita di persone sconosciute?
Finché non incontriamo Kelly Swift, agente di polizia con un passato tormentato che trova il suo riscatto sperimenta dosi nuovamente detective. Una delle poche donne che riescono davvero a dare appoggio a Zoe e l’accompagnano in questa ricerca di risposte. Una donna determinata e cocciuta, un po’ sopra le righe a volte, ma assolutamente perfetta nella sua umanità. 
Zoe e Kelly sono le protagoniste principali di questo romanzo, ma non le sole. Ho apprezzato moltissimo, nello sviluppo della storia, il coinvolgimento e l’attenzione riservata dall’autrice alla famiglia della vittima, ai suoi amici, ai suoi colleghi. Ha evidenziato alla perfezione come un crimine come quello narrato non vada a coinvolgere solo chi lo subisce, come Zoe Walker, ma influisce notevolmente anche su chi la circonda, siano questi mariti, figli, amici. Nascono incomprensioni, disagi, dubbi. Ogni cosa viene scombussolata e questo emerge alla perfezione in questo romanzo.
Ciliegina sulla torta, particolare scelta che ha reso questo romanzo ancora più inquietante e avvincente, è il punto di vista del colpevole, dell’artefice di tutta quella macchina che ha sconvolto la vita di numerose donne. Piccoli stralci del suo pensiero, disseminati qua e là, nei punti giusti per creare suspance e per ricordare che, anche se la vita di Zoe prosegue, anche se le indagini di Kelly vanno avanti, lui è sempre lì, un passo avanti a loro, a seminare il panico.


« Allora perché te la prendi con me? 
Io combino gli incontri, nient’altro.
Il mio compito è creare le coincidenze.
Tu credi di averlo incontrato per caso. 
E che per caso ti abbia tenuto la porta aperta; 
che abbia preso la tua sciarpa per sbaglio; 
che non avesse idea che saresti passata di lì…
Forse è così, forse no.
Adesso sai che esistono persone come me, 
e questo dubbio ti rimarrà per sempre. »

Lo stile dell'autrice è scorrevole, ogni personaggio è caratterizzato nei dettagli, al punto che riusciamo benissimo a figurarci non solo le protagoniste, ma anche Melissa, Simon, Katy, ogni persona che vive accanto a Zoe ed ogni collega con cui collabora Kelly. E l'alternarsi dei punti di vista aiuta in questo, a farsi coinvolgere non solo nella disperazione di chi è vittima, ma anche nel desiderio di lotta e rivalsa di chi cerca di assicurare il colpevole alla giustizia.


Un romanzo assolutamente spettacolare, adrenalinico, che ti fa rimanere sulle spine dalla prima all’ultima pagina. Ti fa vivere le emozioni dei personaggi, ti fa dubitare della tua stessa routine, delle tue stesse abitudini. E arrivati alla fine ti spiazza, con un colpo di scena preciso e mirato, che ti lascia senza parole. Senza fiato. Incredula. Un finale da cardiopalma, che rimette in discussione ogni cosa.

« Sei convinta di conoscerli bene.
Ti sbagli. »

E se ancora avevate dei dubbi…non fatevi assolutamente sfuggire questo magnifico thriller!!

Voto:

Lothìriel

lunedì 29 gennaio 2018

Review Party: "Piccole Bugie" di Jennifer Miller! Recensione in Anteprima!

Buongiorno lettori,

un fenomeno oltreoceano è finalmente arrivato in Italia, grazie alla Quixote Edizioni infatti, oggi esce "Piccole Bugie" di Jennifer Miller, la sua serie "Pretty Little Lies" è infatti molto conosciuta ed amata, abbiamo potuto leggerlo in anteprima per voi lettori, per cui andiamo a scoprire cosa ne penso!
Prima di iniziare voglio però ringraziare tutti i blog che hanno partecipato, siete stati tantissimi a voler aderire (probabilmente è il Review Party più grande a cui io abbia mai partecipato), la casa editrice Quixote Edizioni che mi ha permesso di organizzare questo review e ci ha supportato e Mariagrazia del blog "Il confine dei libri" per aver creato il banner!

Pronti? Partiamo!



Trama: Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose... Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e
contenta con l'amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell'unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama. Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l'esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto. Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi. Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?


Recensione: Olivia si ritrova in un matrimonio falso, in cui il marito è un fedifrago di alto livello, ma lei cerca di credere a tutte le sue bugie, quando lo coglie sul fatto però, e i suoi tacchi le sono utili per farlo piegare in due dal dolore, capisce una cosa importante...
Voleva di più. Aveva bisogno di più e meritava di più. Per questo sta per tornare a vivere a Chicago con la sua amica Pyper, alla fine ha venticinque anni, un matrimonio fallito di quattro alle spalle, un uomo che non la ama, per cui ha bisogno di cambiare vita.
Insieme a Pyper prova a rilanciarsi nel mondo dei single.
La troveremo infatti a destreggiarsi con uomini ed appuntamenti disastrosi, con i consigli di stile ad inizio capitolo che sono esilaranti e sempre azzeccati alle situazioni, Olivia infatti è la regina della moda sul web!
Quello che non capisco è perché mi faccia ancora stare male. È doloroso e penso sia questo che mi disturba. Sono passati sette anni. Sette anni! Perché fa ancora male? Perché ricordo ancora dei dettagli così vividi? Non posso fare a meno di chiedermi cosa diavolo sia sbagliato in me.


Lo stile di scrittura è semplice e ti fa subito ambientare vicino ai protagonisti, il modo di scrittura è popolare, le battute e le espressioni con cui dialogano i protagonisti sono comprensibili da qualsiasi pubblico. Leggero, romantico e divertente si è confermata un ottima lettura per il weekend!
Odiavo che fosse ancora in grado di togliermi il fiato anche dopo così tanti anni. 
Riusciamo a vivere le emozioni presenti e quelle passate tramite i ricordi di Olivia, riuscendo sempre ad essere al tempo con i suoi pensieri, non mi sono mai ritrovata persa o disorientata, lo scorrere del tempo è ben stabilito e delimitato dal carattere corsivo, risultando fluido e mai faticoso.
Luke e Olivia già si conoscono, è stato bellissimo rileggere come si riscoprono attratti l'uno dall'altra ancora dopo molto tempo, ma ancora di più di come si riscoprono gli stessi di sette anni prima, con gli stessi gusti ma soprattutto di scavare insieme nei ricordi comuni dei loro giorni felici.
Sono venuto perché ho bisogno di vederti, di parlare con te. Voglio sapere come stai, Come hai passato questi ultimi 7 anni. Voglio guardarti sentire la tua voce. per verificare che sei veramente qui, che sei reale e sei davvero ritornata. Voglio sapere che non ti ho solo immaginato ho creduto di averti vista come ho fatto così tante volte.
La sensualità nel romanzo è ben scritta e per nulla volgare, risulta molto leggera e le scene di sesso sono descritte in modo molto casto.
Alcune scene sono esilaranti e aggiungono al romanzo quella freschezza, ed un aspetto brioso che in molti capitoli più "seri", trattando argomenti come la violenza mentale che a volte si cela dietro ad un matrimonio, manca rendendolo così ben equilibrato.
Grande regina del romanzo è Pyper, l'ho amata con le sue battute, la sua passione per le scarpe e lo shopping, ma soprattutto per la lealtà e l'amicizia che la lega ad Olivia!

Non ti ho mai dimenticato neanch'io, Luke ho provato con tutte le mie forze a cancellarti e mi sono rifiutata di pensare a te. Ha funzionato abbastanza bene per un po', ma c'erano momenti in cui ricordo di te faceva breccia tra i muri che avevo costruito intorno alla mia mente e al mio cuore.
Il romanzo è dolcissimo e oltre alla storia d'amore, si vivono insieme ad Olivia tutte le fasi che conseguono la fine di un rapporto: la tristezza, la rabbia, l'accettazione. 
Olivia si rimette in gioco, pur soffrendo e seppur non trovi subito feeling con le persone intorno a lei, non si arrende e cerca di vivere la sua età nella maniera più consona possibile. 
Anche solo per arrivare all'incontro con Luke c'è da pazientare, il romanzo infatti non si svolge solo sui loro destini che si incrociano di nuovo, non troveremo l'incontro di loro due già nel secondo capitolo per capirci, dobbiamo prima attraversare le fasi della vita di Olivia, dobbiamo conoscerla e capire come sta ragionando in quel periodo della sua vita la sua testa. Quando poi lo conosceremo però, ci innamoreremo di lui, la sua tenacia, l'amore, la passione ed il rispetto che nutre nei confronti di Olivia sono da ammirare!

Un urrà per la cover, ancora più bella a mio parere dell'originale!


Vi lascio anche con una canzone che personalmente apprezzo molto, e che ho avuto modo di incontrare nel libro, e devo dire che è veramente appropriata alla situazione!
  


ATTENZIONE, il libro non è autoconclusivo, il finale lascia con il fiato sospeso, ma posso dirvi che la Quixote edizioni ha già in programma il seguito in questa primavera ed io non vedo l'ora di leggerlo... E qui sorge un'altra domanda, ci farete scoprite anche la storia di Pyper? Perchè io questa ragazza rossa tutto pepe l'ho adorata!

Il mio voto:

Susan.

venerdì 26 gennaio 2018

#CoverReveal: ritorna Federica Alessi con "L'ONDA PERFETTA"

Hello Readers, questo pomeriggio abbiamo un Cover Reveal un pò particolare. 
In anteprima vi presentiamo la nuova copertina di "L'ONDA PERFETTA" di Federica Alessi, già pubblicato nella collana Rizzoli YouFeel. Dopo la chiusura di YouFeel, Federica non ha mollato, ed e eccola con una grafica tutta nuova!


Titolo: L'onda perfetta
Autore: Federica Alessi
Serie: The Perfect Wave Series #1
Genere: New Adult
Casa Editrice: Self-Publishing
Data d'uscita: 30 gennaio 2018
Formato: E-book
Prezzo: 1,90 euro
Piattaforma: Amazon

TRAMA:

Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sul segreto che gli hanno sempre tenuto nascosto. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato e, più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore sopravvivere senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come una perfetta onda dell’oceano.



Le mie amate onde andavano e venivano, infrangendosi sulla riva per poi ritirarsi.
Lei sarebbe rimasta per sempre.

Una storia che promette tanto romanticismo... e un sacco di sorprese
Vi abbiamo presentato il romance con questo Cover Reveal, ma il mese di febbraio ci porterà altri due eventi legati a "L'ONDA PERFETTA": un BlogTour e un ReviewTour!

So, stay tuned readers!
XOXO Virginia

giovedì 25 gennaio 2018

La #segnalazione della Buonanotte: LOST AND FOUND di Brigit Young

Se pensavate che la giornata fosse ormai giunta al termine, vi stavate sbagliando di grosso readers!
Vi abbiamo riservato una dolce buonanotte con una segnalazione freschissima di giornata, 
targata Feltrinelli Up... finita subito nella mia #toReadlist!



A scuola hai perso un orecchino, il quaderno con i compiti, un bigliettino d’amore?

Niente paura, la timidissima Tillie “Lost & Found” Green e la sua macchina fotografica sono infallibili.

Ma quando si tratterà di rintracciare una persona scomparsa, Tillie non potrà più nascondersi dietro l’obiettivo e dovrà mettersi in gioco per davvero.


In seguito a un incidente d’auto avvenuto quand’era bambina, Tillie zoppica e ha forti dolori se si affatica troppo, mentre il padre, alla guida al momento dell’incidente, non ha mai superato il senso di colpa e vive nell’angoscia. Tillie è timidissima, a scuola non ha amici, ed è appassionata di fotografia: ha tre apparecchi fotografici con i quali immortala tutto, senza posa, in una sorta di fissazione maniacale per l’analisi dell’ambiente scolastico. In questo trova la sua rivincita sociale, diventando l’investigatore della scuola: analizzando migliaia di immagini alla settimana, riesce a ritrovare tutto quello che si è perso, guadagnandosi il soprannome di Lost & Found.
Quando il compagno più popolare della scuola le chiede di ritrovare nientemeno che il padre scomparso, comincia per Tillie un’avventura che la farà avvicinare per la prima volta a un coetaneo, ma la metterà anche di fronte a un dilemma etico: fino a che punto ci si può intromettere nella vita degli altri in nome della ricerca della verità? Se gli occhi sono sempre dietro l’obiettivo fotografico non si rischia di non vedere il confine tra privacy e libertà di espressione?

Una nuova uscita, una sgargiantissima cover e... cosa manca? Dove, come quando reperire il libro!

Titolo: Lost and Found
Autore: Brigit Young
Genere: New Adult
Casa editrice: Feltrinelli
Data d’uscita: 25 Gennaio 2018
Collana: Feltrinelli Up
Pagine: 192
Prezzo: 14,00€




Segnato tutto in #wishlist?
XOXO Virginia

REVIEW PARTY "Amore Senza Ombre" di Jay Crownover

Bentrovati cari lettori, 

In questi giorni ho tantissimi libri di cui parlarvi, per cui preparatevi a leggere!
Cominciamo con questo Review Party di oggi, ed inizio ringraziando tutte le ragazze con i rispettivi blog che hanno partecipato, Sara de: "La casa dei libri di Sara" per aver realizzato il banner, e la Harper Collins Italia che ci ha dato l'opportunità di organizzare questo Review Party e di poter leggere "Amore senza Ombre" in anteprima, facendoci innamorare ancora una volta della scrittura della Crownover e di tutti quei meravigliosi ragazzi che abbiamo conosciuto negli anni. 



Trama: Che Hudson Wheeler è un bravo ragazzo lo sanno tutti, compresa la fidanzata di una vita che l'ha tradito a un passo dal matrimonio. Ma dato che fare sempre la cosa giusta non paga, Wheeler ha deciso che è giunto il momento di cambiare stile e vivere alla giornata, concedendosi notti folli, belle macchine e ragazze disponibili. Una vita spericolata, insomma, sul filo del rasoio. Poi ritrova una vecchia amica, Poppy Cruz, e quegli occhioni tristi nel viso più bello che abbia mai visto lo colpiscono dritto al cuore. Di colpo, l'unica cosa che desidera è prendersi cura di lei, cancellare le sue paure, vederla sorridere di nuovo.
Bella e delicata come un fiore, Poppy considera ogni estraneo un potenziale nemico, ogni uomo un possibile aggressore. È questo che la vita le ha insegnato: chi doveva proteggerla l'ha tradita nel più orribile dei modi e ora lei tiene il mondo a distanza. Stranamente, però, con Wheeler non ci riesce. Perché c'è qualcosa nel sorriso accattivante e nelle ruvide mani da meccanico di quel ragazzo che le fa venire voglia di stargli vicino. Di fidarsi di nuovo di qualcuno. Forse l'unico in grado di riparare il suo cuore e la sua anima danneggiati è proprio lui, con il suo tocco, le sue parole, il suo amore.
Un romanzo commovente e intenso, un'emozionante storia di rinascita.


Recensione: Aspettavo la sua storia da tempo immemore, a valore del fatto che mi piacciono gli epiloghi dolci e sentimentali,  avevo bisogno di un finale per Poppy, per la sua storia di paura e terrore, che mi aiutasse a vivere serena e che a voleva vedere non più sola e sperduta. La Crownover stessa nell'introduzione ci spiega come la richiesta di una storia che parlasse di Poppy è stata la più richiesta, che le lettrici (quindi non solo io) pretendevano che avesse un finale felice, dopo aver superato l'inferno nella The tattoo series con Rowdy e Salem, è diventata un chiodo fisso, anche perché abbiamo continuato a vederla nella serie Saint of Denver.
<<Se mi fai entrare, metterò in fuga tutti i tuoi mostri.>>
<<Lo fai fin da quando ci siamo conosciuti, Wheeler>>


Wheeler è il tipo di ragazzo che pensa di avere tutto sotto controllo, questa convinzione probabilmente viene dal fatto che ha passato un infanzia nel caos e nell'agitazione, dove non poteva contare su nessuno a parte se stesso. Ogni mossa pianificata per un futuro che sognava da quando veniva sballottato da una famiglia affidataria all'altra.
<<Nessuno mi aveva mai chiesto il permesso per qualcosa, prima. A nessuno è mai importato che cosa volessi io. >>
<<Chiedimi che cosa voglio in questo momento Wheeler>>
<<Che cosa vuoi in questo momento, Poppy?>>
<<Voglio che mi baci>>


Poppy la ritroviamo con la voglia di mettersi in gioco, dopo infinite ore di terapia  e quantità immense di amore da parte di amici e parenti per arrivare a poter uscire di casa senza avere un attacco di panico in piena regola.
<<Tutti a volte si ritrovano un po' fuori posto. Io ti riporterò dove dovevi stare, Poppy. È questo che faccio, sai. Riporto le cose alla condizione originaria. Le faccio tornare com'erano prima che qualcuno le trattasse male.>>

Le ambientazioni di queste due serie (The tattoo series, e questa spin off, saints of denver) sono reali e la scrittrice si vede subito che scrive di ciò che conosce, tra le sue montagne si sente a casa e ne ha fatto diventare una dimora anche per i suoi personaggi. Loro appunto, sono disegnati con grande maestri, non era semplice dall'inizio farci vedere dei lati di Poppy e di Wheeler quando si innamorano perché entrambi danneggiato e avevamo già visto cosa gli era successo, tute noi che avevamo letto i precedenti volumi ci eravamo costruiti senza dubbio un pensiero tutto nostro. La Crownover ha approfondito questi pensieri, ci ha scavato dentro e ne ha costruiti due personaggi da lasciare senza fiato.


Il fatto che ci siano stati pochi drammi l'ho apprezzato parecchio, questi due ragazzi avevano bisogno del lieto fine e tutti lo aspettavamo con trepidante attesa, farci passare per scene da soffrire il loro allontanamento era inconcepibile, erano stati già abbastanza lontani, la Crownover senza dubbio ha fatto la scelta migliore così. La passione e la gentilezza che si cela dietro queste pagine mi ha fatto innamorare di Wheeler, la forza che ha tirato fuori Poppy andando contro ogni pronostico, da quella che era la sua precedente vita, dà il coraggio e la forza che molte donne ancora non hanno, un tema quello della violenza domestica ancora molto sottovalutato e mascherato.
Anche se le tue cicatrici fossero visibili, sarei qui con te e ti desidererei allo stesso modo. Fanno parte di te, e tu sei la persona con cui voglio stare.


Tra i miei libri preferiti della Crownover, sarà che l'ho aspettato con trepidante attesa, sarà che amo Poppy come se fosse mia sorella, ma questo è sicuramente un libro ben scritto, fluido, che ti cattura e non ti lascia allontanare dalle sue pagine.
Insieme a "Amore senza limite", il primo della serie Saint of Denver, è il mio preferito di questa serie che, con alcuni libri e protagonisti, non mi aveva catturata pienamente, ho quindi apprezzato poter chiudere in bellezza tra le montagne del Colorado, che ho imparato ad amare, insieme a tutti questi ragazzi che mi hanno tenuta compagnia per anni!


Vi invito a fare un giro anche negli altri blog per vedere come la pensano! 
Voi, lo avete letto? Lo leggerete?

A presto!

Susan.

mercoledì 24 gennaio 2018

WWW...Wednesday #55



Lettoriiiii, oggi è mercoledì perciò... WWW...Wednesday *-*



GINNY
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Eh sì, sto ancora leggendo Queen of Shadows di Sarah J. Maas, quarto libro della serie Throne of Glass, e lo sto letteralmente AMANDO. Vado un po' a rilento, ma tra gli esami che incombono e il fatto che è un romanzo in una lingua straniera (ed è anche complesso come stile), mi sta occupando più tempo del previsto, però secondo Goodreads sono già a metà e, lasciatemelo dire, è uno dei più belli dell'intera serie, tra quelli letti fino ad ora ovviamente. Se ve la cavate con l'inglese vi consiglio di dare un'opportunità a questi romanzi e di non fermarvi a quelli tradotti in italiano.
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Ve l'ho detto anche la settimana scorsa, l'ultimo libro che ho finito di leggere è proprio La corona di fuoco di Sarah J. Maas, terzo romanzo della serie e ultimo pubblicato in Italia. E che ve lo dico a fare? è semplicemente stupendo.
 
Il trono di ghiaccio: RECENSIONE
La lama dell'assassina: RECENSIONE
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Ovviamente, cosa altro potrei leggere se non Empire of Storms? Quinto libro della serie Throne of Glass di Sarah J. Maas. Mi hanno detto che è un libro con il quale soffrirò moltissimo, ma nonostante questo non vedo l'ora di leggerlo e di mettermi in pari con la serie.
 
 
 
 
SUSAN
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Sto leggendo Piccole bugie di J. Miller che sono super curiosa di scoprire, la trama fa ben sperare e la copertina mi piace da impazzire! Anche per questo libro ci sarà un Review Party, quindi vi rimando a quello per sapere cosa ne penserò!
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Ho letto Amore senza ombre di Jay Crownover, non voglio sbilanciarmi troppo perché domani ci sarà il Review Party, ma posso dirvi che se, come me, volevate una storia per Poppy da quando l'abbiamo incontrata anni fa nella Tattoo series, questo libro è per voi, non tutti i libri della Saints of Denver (serie spin off della Tattoo) mi avevano convinta, ma posso affermare che con questo romanzo si è tornato alle origini.
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Leggerò "Freddo come la pietra" di Jennifer Armentrout, secondo volume della Dark elements Series, che sto adorando, mi trasporta completamente in un'altra dimensione, avevo bisogno di leggere qualcosa che mi colpisse e mi trascinasse come questa serie!
 
 
 
 
JANE
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Sto leggendo in anteprima "Dimmi chi sei" di Nicole Teso, erotic-suspance autoconclusivo! Lo so cosa state pensando... le mie serate sono decisamente movimentate ultimamente. Scherzi a parte, per ora mi sta piacendo davvero molto e non vedo l'ora di scoprire come va a finire!
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Ho appena finito di leggere "Darker" di E.L. James, secondo volume della trilogia delle 50 sfumature dal punto di vista del nostro sexy Mr Grey. Non ho intenzione di sbottonarmi su questo romanzo perché a brevissimo uscirà la recensione sul blog... Quindi occhi aperti ragazzi!
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Vorrei leggere "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven. Mi era piaciuto molto il suo stile ne "L'universo nei tuoi occhi" e sono decisa a leggere qualcos'altro di suo!
 

 
 
 
LUNA
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Non appena ho scoperto che sarebbe uscito Paper Crown di Erin Watt in eBook, disponibile per I-Books, mi sono immediatamente fiondata nonostante non amo leggere dal cellulare. Non potevo aspettare di conoscere la storia tra Gideon e Savannah! Ammetto che questa serie The Royals mi sta appassionando sempre di più e non vedo l'ora che esca a fine mese anche Paper Heir con protagonista Easton! Vi ricordo che potete leggere le nostre recensioni qui sul blog! Io e la mia collega Susan siamo due grandi appassionate!
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Ho appena finito di leggere Ti sposo per caso di Denise Grover Swank, primo volume della serie The wedding Pact. Questo libro mi ha ricordato tantissimo il film The Wedding Date in cui la protagonista va al matrimonio con un escort pur di non andare sola e invece in questo libro la protagonista sostituisce il suo sposo con uno sconosciuto per non far scoprire ai suoi genitori che si sono lasciati. Fino a che punto possono arrivare i genitori ad essere pesanti? A volte davvero bisogna ringraziare il cielo delle fortune che ci sono capitate quando vediamo cosa capita ad altri. Ehehe Ammetto che questo libro molto leggero mi è piaciuto moltissimo e ve lo consiglio! A breve la recensione!
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
 
 
LOTHIRIEL
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Sto proseguendo la lettura di "So tutto di te" di Claire Mackintosh, che uscirà per DeA Planeta tra qualche giorno. Devo dire che, nonostante io sia ancora ai primi capitoli, lo stile dell'autrice è assolutamente unico. Sono entrata in contatto con i primi personaggi e soprattutto con il "cattivo" della situazione, un'inquietudine che non vi dico! Non vedo l'ora di andare avanti e scoprire cosa mi riserverà questo romanzo.
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 

 
Purtroppo le letture sono andare decisamente a rilento e non ho concluso altri libri nel mentre, se non quello di cui vi parlavo la settimana scorsa. Però nel mentre sono riuscita a mettere nero su bianco le mie impressioni globali su "Volevo solo andare a letto presto" di Chiara Moscardelli, quindi se siete curiosi di conoscere un pochino di più questo frizzante romanzo, qui potete trovare la mia recensione.
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
In questo versante, c'è da dire che le letture che incuriosiscono non finiscono mai di aumentare. Quindi, oltre a "The Reading Group. December" di Della Parker, una breve storia che mi trasporterà in un mondo più romantico e leggero, credo che prossimamente inizierò anche un romanzo più misterioso come "Santi e banditi" di Rosé Militello, ricco di intrighi e crimini.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Come procede, invece, la vostra settimana, cari lettori? Spero meglio della nostra, visto che molte di noi stanno andando molto a rilento con le letture!
 
 
 
 
 
 
 
*Ginny*
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


lunedì 22 gennaio 2018

Emma Chase torna a scalare le classifiche con "Incontro Reale"

Buongiorno cari lettori,

Se come me non vedevate l'ora che la Newton Compton Editori portasse in Italia il fenomeno di vendite Emma Chase con il secondo capitolo della serie Royal, finalmente è arrivato! Infatti il prossimo mese potremmo leggere il libro dedicato a Henry "Incontro reale"! Andiamo a scoprirlo!


Uscita: 8 febbraio 2018
Pagine: 225

Royal Series:
1. Amore reale Recensione
2. Incontro reale
3. Royally Endowed

Trama: Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.

Ogni libro della serie è autoconclusivo. In questo secondo libro vedremo all'opera il fratello minore, quello scapestrato, arrogante e combina guai che abbiamo già incontrato in Amore reale, io erano mesi che lo attendevo e non vedo l'ora di leggerlo!!!

Il giorno d'uscita avrete la mia recensione perchè parteciperò al Review Party e lo leggerò in anteprima!


Susan.

"Senza far rumore", il romanzo introspettivo di Riccardo Castiglioni

Buongiorno lettori, 

Riccardo Castiglioni ci racconta che, nel suo romanzo "Senza far rumore" edito La Ponga Edizioni, al di là della vicenda “gialla”, che alla fine è solo un pretesto, il libro ha anche una dimensione introspettiva. Racconta infatti la vita di Antonio, mite e complicato insegnante ormai in pensione, e ne indaga l’indole e le (poche) amicizie.



Pagine: 272
Costo: 3,99 euro

Trama: Una vita senza far rumore quella di Antonio, anziano insegnante di Liceo ormai in pensione.
Vissuta in sordina, senza correre rischi.
Fin quando conosce online una giovane studentessa universitaria, Claudia, appassionata di libri come lui.
Un banale equivoco interrompe la loro amicizia.
Ma quando dal passato di Antonio riemerge un’ombra maligna pronta a ghermire proprio Claudia, Antonio sarà costretto a prendere una decisione ed agire per la prima volta nella sua vita.



Estratto: Il Professore era stupito: era la prima volta da tempo che la signora passava a trovarlo. «Buonasera» rispose, appoggiando sul tavolino la copia consunta del romanzo di Ignazio Silone che tante volte aveva letto in classe.
«Ho cotto i dolcetti di marzapane» disse lei «e siccome che Manuele sta ancora a dieta ho penZato di portartene qualcuno.»
«La ringrazio, Mammà; sempre troppo gentile» si schermì lui. Era scattato in piedi in segno di rispetto, come la madre gli aveva insegnato.
«Vuole accomodarsi?»
Nel cortile regnava una quiete surreale. Tutti erano fuori casa: quel pomeriggio anche l’anziana vedova del piccolo appartamento a fianco era andata a trovare i nipotini. Se non altro pensò il Professore nessuno farà domande strane su chi è venuto a farmi visita.
«Volentieri, Antonio; grazie. Pigliami una sedia che qui fuori si sta bene. Che leggevi?»
«Il segreto di Luca, Mammà. La storia di un uomo che si lascia condannare all’ergastolo pur di non confessare il suo amore, ricambiato ma impossibile, per una donna sposata.»
Gli occhi grigioverdi della donna, che anche se sbiaditi con l’età le illuminavano ancora il viso di una luce giovanile nonostante le profonde rughe che lo solcavano, lo scrutarono. Mammà non era una donna acculturata, ma la sua prontezza di spirito era indubbia. Affondò il colpo.
«Una storia di donne, insomma.»
Abbozzò un sorriso e restò in silenzio.
«Possiamo definirla così» nicchiò il Professore. Temeva già di dover prestare il fianco a una delle tante battute scostumate. «Le porto qualcosa da bere? Del vino?»
Mammà non dava segno di ascoltarlo: rigirava il romanzo tra le mani, sfogliandolo. Recitò ad alta voce una frase che lui aveva sottolineato. «La passione infelice, nell'assenza dell'oggetto amato, si nutre del pensiero di esso.» Si soffermò di nuovo, poi a bruciapelo disse: «Credo che pure tu ti nutri da tempo di penZieri d’amore, Antonio. Sei sempre svagato, e quando vieni a casa nostra non mangi quasi più.»
Il Professore non replicò. Come poteva essersi fatta quell’idea?
«Andiamo, Antonio; puoi raccontarmelo. È come se fossi il mio figlioccio. Hai incontrato una donna, vero? È da mo’ che l’ho capito. A differenza di Manuele, ma quello è di tufo. All’inizio mi parevi felice; ora invece ti vedo triste. È successo qualcosa?»


Susan.