Buongiorno appassionati lettori,
Oggi vi voglio presentare un libro che aspettavo con molto interesse perché di un'autrice la cui penna ho veramente amato in passato. Vi sto parlando de "Il Regno delle Ceneri" di Victoria Aveyard edito Mondadori.
Trama:
Un'oscura presenza si sta facendo largo nel Regno di Allward. La percepisce persino Corayne, figlia della pirata Meliz an-Amarat, che pure è costretta dalla madre a vivere in uno sperduto e tranquillo villaggio sulla costa, mentre sogna un futuro pieno di avventure per mare. Quel che Corayne ancora non sa è che il destino sta per bussare alla sua porta. La sua esistenza, infatti, viene sconvolta il giorno in cui un Avo, creatura mitica e immortale, e un'assassina letale come poche altre al mondo, le fanno visita. I due hanno affrontato un viaggio pericoloso per trovarla e per chiederle aiuto. Un uomo assetato di potere, infatti, sta mettendo insieme un esercito mai visto prima ed è più che mai determinato a sradicare le fondamenta del loro mondo per ridurlo in cenere. Con il cuore ricolmo di veleno e la mano armata da una spada rubata, e potentissima, è pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo. Solo Corayne può fermarlo. Perciò la ragazza, accompagnata da un improbabile e riluttante gruppo di alleati, uno scudiero, un immortale, un'assassina e una strega, si avventura in una missione disperata. Ma proprio nel caricarsi il destino del mondo sulle spalle, imboccherà la strada per trovare finalmente se stessa e scoprire la magia che le scorre nelle vene.
Parto col dire che è il primo di una nuova serie, e questo vuol dire che è prettamente introduttivo, mi sarei aspettata qualcosa di esplosivo come Regina Rossa invece mi è parso parecchio pesante e ripetitivo. Quello che il lettore deve però comprendere è che in scenari come questo dove il worldbuilding è fondamentale alla comprensione degli avvenimenti, non poteva che essere così. Non immaginatevi quindi un romanzo che scorre veloce, gli avvenimenti si susseguono in modo interessante ed invogliano il lettore a continuare la lettura, ma i costanti approfondimenti la rendono un po' pesante e più rallentata.
Sicuramente il pov alternato firma dell’autrice e metodo di scrittura che normalmente io adoro in questa occasione fa si che il tutto sia di più difficile comprensione, per questo motivo vi consiglio di leggerlo in cartaceo che rende sicuramente meglio la lettura anche grazie alle meravigliose illustrazioni presenti.
Come sempre i suoi libri sono anche molto scenografici e questa è una nota positiva.
Il metodo di scrittura non si discosta molto dallo stile di Regina Rossa e dopo un inizio un po' lento, inizia a prendere per i continui colpi di scena e per i personaggi che ci permette di conoscere. Il genere è nuovamente un fantasy, tipologia che è prettamente nelle corte della Aveyard e che lei riesce a rendere sempre spettacolarmente.
Corayne è la protagonista della nostra storia, figlia di un pirata è una ragazza abbastanza normale senza un obbiettivo, ma che piano piano evolverà grazie agli eventi ai quali andrà incontro. Le verrà infatti detto che lei è l’ultima discendente degli immortali più famosi di Allward. Per questo motivo la sua vita verrà stravolta e insieme ad altri personaggi inizierà un importante viaggio. Un personaggio che mi è piaciuto moltissimo è Domacridhan, un ragazzo giovane ma che insieme alla cugina farà di tutto per raggiungere l’obbiettivo prefissato.
Nel complesso la trama è molto complessa e non voglio spiegarvela troppo per non rischiare di entrare in ambiti più spolerosi che altro, ciò che vi posso dire è che se questa è l’introduzione non potrà che essere una trilogia col botto!!!
Il mio voto:
Mi spiace dare un voto così basso, ma non è riuscito a conquistarmi come avrei voluto.
Voi lo avete letto? Che ne pensate?
RispondiEliminaA causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com
Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com
Ciao; Hai bisogno di un prestito? Richiedi un prestito con Novelty Finance. Mi chiamo Davina Claire, sono il direttore finanziario di Novelty Finance. Mi è venuto in mente che gli individui e le imprese stanno trovando così difficile ottenere un prestito da banche o altri istituti finanziari. La mia azienda (Novelty Finance) è qui per fornirti e assisterti con il prestito di cui hai bisogno. Puoi contattarci via e-mail: noveltyfinances@gmail.com OPPURE inviare un messaggio su WhatsApp tramite +447915601531
RispondiEliminaChe tu voglia dare una spinta al tuo stile di vita o che tu abbia una spesa imprevista da affrontare, un Prestito di NOVELTY FINANCE è quello che fa per te.
NOVELTY FINANCE è flessibile: offriamo varietà di opzioni di prestito, puoi richiedere prestiti sia a breve che a lungo termine, prestito garantito o prestito non garantito.
Offriamo una gamma completa di prestiti personali, prestiti commerciali, mutui per la casa e prestiti per consolidamento debiti che possono essere adattati per soddisfare le tue mutevoli esigenze e circostanze a un tasso di interesse molto basso.
Cosa ottieni quando fai domanda con Novelty Finance:
√ Accesso immediato ai tuoi fondi dopo l'approvazione.
√ Tassi di interesse competitivi (3% annuo)
√ Termini di rimborso flessibili
√ La possibilità di estinguere il prestito più velocemente
√ Facile approvazione se hai bisogno di fondi aggiuntivi
√ Non avrai fretta di restituire il prestito, ti verrà dato il tempo per avviare il rimborso del prestito.
√ Nessun costo nascosto
Come applicare:
Richiedere un prestito è facile e veloce!
Le aziende o i privati interessati a richiedere un prestito con Novelty Finance e richiedono maggiori informazioni sull'offerta di prestito, devono INVIARE UN'EMAIL a (noveltyfinances@gmail.com) OPPURE inviare un messaggio su WhatsApp tramite +447915601531 per ulteriori informazioni e briefing orali. Si applicano i termini e condizioni.