Pagine

giovedì 30 giugno 2022

Review Party: "Il principe virtuoso" di Lina Giudetti

 


Buon pomeriggio lettori, 

Oggi voglio presentarvi un uscita che aspettavo davvero da moltissimo tempo, il secondo è infatti uscito a maggio del 2020, quindi parecchio tempo fa,  e che mi ha resa particolarmente felice per tutta la durata della lettura. 

Si tratta del terzo libro della serie "Il principe virtuoso" di Lina Giudetti, ma andiamo con ordine...

Trama: 

Jamina continua a sperare di ricongiungersi con Aiden, ma la sua vita verrà stravolta da ulteriori sorprese e cambiamenti. Cliona, intanto, cercherà di mandare avanti i suoi progetti oscuri seminando il terrore nel mondo. Avventura, magia, battaglie e viaggi accompagneranno i protagonisti in questo ultimo capitolo della storia. Chi vincerà la battaglia tra le tenebre e la luce durante l’anno del Serpente? Il Principe Virtuoso è una storia d'amore con un pizzico di mitologia, azione, avventura ed eros. Questo romanzo è il terzo della trilogia. Gli altri due volumi sono: Il principe virtuoso – La maledizione (il primo volume) Il principe virtuoso – Il matrimonio (il secondo volume)



Vi ricordate com'era finito il libro precedente? Con Aiden e Jamina nuovamente separati, e l'incognita sulla vita o morte del nostro protagonista. Sembra proprio che il fato o Lina non li voglia vedere insieme felici, e cerca sempre qualcosa che li divida, come allo stesso tempo li riunisce, perchè sono anime l'una destinata all'altra. 
Ritroviamo molti personaggi conosciuti e questo è sicuramente molto piacevole perchè di ognuno di loro possiamo andare più in profondità. Jamina in primis continua ad avere una crescita costante che porta il suo personaggio ad un livello superiore, adatto certamente all'ultimo libro della trilogia. 
Questo fa si che l'ambientazione fantasy sia sempre più dettagliata e presente, dando a noi lettori la possibilità di immedesimarci il più possibile in questa storia, sicuramente a questo da man forte anche la bravura dell'autrice nell'essere sempre incalzante e coinvolgente. Ricordate come nel volume precedente dietro ad ogni mistero svelato ne veniva fuori subito un altro a incasinare tutto? Anche questa volta succede, a dispetto dei volumi precedenti qui riusciremo ad ottenere anche le risposte che cerchiamo. 

Incentrata su questa meravigliosa storia d'amore, non ci permette di non adorare sempre di più il carattere di Aiden e Jamina, e come loro anche tutti gli altri. 

Personaggio che ritroviamo è anche quello della strega Cliona, essere malvagio che cerca in tutti i modi di arrivare ad ottenere i suoi obbiettivi, e per far questo è capace di qualsiasi cosa. 

Ho veramente adorato i precedenti volumi e la capacità di questa autrice di realizzare un fantasy così ricco di magia, folletti e quant'altro da farti sentire ancora più nerd. Si va molto oltre la storia d'amore, si entra in una nuova dimensione fatta di colpi di scena e amori travagliati. 

Se volete sapere come va a finire la storia tra Aiden e Jamina non dovete fare altro che prendere in mano questo libro e sfogliare ogni sua pagina adorando ogni attimo!

Nel complesso non posso fare a meno di consigliarvi l'intera trilogia! Consigliatissimo!!!



Il mio voto:



La serie "Il principe virtuoso" è composta da:


1. Il principe virtuoso - La maledizione
2. Il principe virtuoso - Il matrimonio
3. Il principe virtuoso - La riconciliazione

Spero apprezzerete anche voi la lettura!






venerdì 24 giugno 2022

Review: Pretty Enemy di Kristen Callihan

 Buongiorno meraviglie,

Oggi parliamo dell'ultima uscita Always publishing e non è niente di meno che un hate to love in piena regola scritto dalla bravissima Kristen callihan.

 




Trama:

Macon Saint e Delilah Baker sono nemici giurati. Da quando, a undici anni, si sono incrociati nel vialetto del quartiere in cui i Baker si erano appena trasferiti, e Macon ha ostinatamente cercato di ignorare Delilah. Da quando Macon è diventato il fidanzatino di sua sorella Samantha, bella e popolare quanto Delilah era impacciata e solitaria. Da quando, al ballo di fine anno al liceo, Macon ha pubblicamente umiliato Delilah affibbiandole un nomignolo odioso e impossibile da dimenticare.
Lui sa esattamente dove colpire, come fare leva sulle sue debolezze, e Delilah lo odia con tutto il cuore. Fortuna ha voluto che, dopo quell’ultimo incontro disastroso, Macon abbia piantato Samantha e sia uscito dalla vita di Delilah una volta per tutte.

Ma la fortuna, si sa, è una ruota che gira…
A distanza di dieci anni, Delilah non si aspetterebbe mai di ricevere un messaggio dal suo nemico storico.
Il messaggio, in effetti, non è indirizzato a lei, ma a sua sorella: Sam a quanto pare ha rubato l’orologio della defunta madre di Macon, ora diventato un bellissimo attore e star indiscussa di una nota serie TV, nonché scapolo milionario cacciato come una preda da ammiratrici senza scrupoli.
Macon non sente ragioni: se non riavrà il prezioso cimelio, sporgerà denuncia alla polizia. E poiché Sam si è dileguata, tocca solo a Delilah risolvere la faccenda. Risarcire Macon è impensabile, così lei gli propone un accordo: lavorerà come sua assistente al posto di Sam per un anno, e in più diventerà la sua personal chef.
Macon è intrigato. Delilah sembra essere rimasta la ragazzina pestifera di sempre, una compagnia tutt’altro che gradita, però la sua fama di chef è nota. E lui, reduce da un incidente, ha davvero bisogno di un supporto.
Il patto, dunque, è sancito e la convivenza forzata ha inizio. Riusciranno i due acerrimi nemici del passato a deporre le armi e a conoscersi realmente, e lasciare che un sentimento nuovo e impossibile prenda il sopravvento? Forse ci riuscirebbero anche, se lo spettro di Samantha non aleggiasse su di loro. Lo spettro... e Sam in carne e ossa!

 

Delilah e Macon si odiano da... sempre. Il loro astio risale ad anni prima, quando nessuno dei due aveva ancora scelto cosa fare nella vita per capirci.
Sam, la sorella di Delilah ed ex ragazza di Macon durante l'adolescenza, sarà il punto cardine per riportare nelle loro vite quel brio che hanno provato solo rispettivamente.
Volenti o nolenti, infatti, entrambi sono consapevoli che oltre al disgusto, al nervoso, all'insopportazione, ciò che l'altro smuove in loro è anche unico. Autentico. Così reale da essere sotto gli occhi di tutti.

Eppure, non riescono proprio a non battibeccare lanciandosi frasi d’odio e cattiverie.

Se non avete letto mai i libri di Krsten Callihan dovete rimediare! E potete cominciare anche da questo per quanto mi riguarda. Il suo stile è scorrevole, divertente ed è praticamente impossibile non lasciarsi rapire dai suoi personaggi.

Il pov è alternato e la storia frizzante vi farà finire il romanzo in brevissimo tempo!

È un hate to love troppo esilarante per lasciarselo sfuggire! Parliamoci chiaro: pochi drammi, battute piccanti e un pizzico di spicy sono la ricetta giusta per un buon libro e Pretty Enemy le ha tutte!

 Il mio voto:

 



giovedì 16 giugno 2022

Review Party: Harley di Adelia Marino - The Souls MC Series Vol 2

 Buongiorno meraviglie,

Oggi vi parlo dell'ultimo libro uscito ieri di Adelia Marino: Harley. Il secondo volume della serie The Souls MC.

  


Trama: Erin è cresciuta in una famiglia prestigiosa e ha sempre indossato vestiti all’ultimo grido e avuto tutte le migliori opportunità, senza che le mancasse mai nulla. Nulla, eccetto l’amore di suo padre. Per tutta la sua vita, Erin non ha mai capito perché l’uomo non le mostrasse mai neppure un barlume di affetto; tuttavia, durante una serata di gala, una terribile verità viene a galla e lei, sconvolta, fugge via. Ed è così che, persa e sconvolta nel bel mezzo del nulla, incontra lui. Harley.

Harley è un biker del Club Souls MC e, dietro la sua aria da duro, nasconde l’animo gentile di una persona incapace di voltare le spalle quando gli altri hanno bisogno di aiuto. Gli basta che i suoi occhi verdi si posino per un attimo su Erin per intuire la portata delle ferite che le attraversano il cuore. Ma rimettere insieme i cocci della sua anima non sarà facile, perché il passato misterioso della ragazza non tarderà a venire a galla, ed è assolutamente, indissolubilmente legato al suo...



 

 Devo ammettere che erano passati diversi mesi dal volume precedente Braxton e per ricordarmi e rimmergermi nell'atmosfera bikers sono andata a leggermi la mia recensione e mi sono ricordata in un nanosecondo perché aspettavo Harley già da quella uscita.
Harley lo conoscevamo già grazie a Braxton, ma è con Erin che ci immergiamo fin da subito nella storia.
Lei è una protagonista sensibile e di carattere, la troviamo ad una festa di gala, con sconvolgimenti a fare da contorno che la porteranno dritta dritta fra le braccia di Harley.
E chi può non rimanere abbagliata da un  tipino così?
Le loro strade sono molto più intrecciate di quanto sembri all'inizio.
Il plot twist è semplice, ma comunque ha una buona evoluzione.
Ho adorato la caratterizzazione di entrambi i protagonisti, ma non solo. Perché tutti i personaggi in realtà sono ben caratterizzati e compongono il romanzo a pieno, ho adorato alcune scene e sono incuriosita da più di una storia! Spero solo che Adelia non si stanchi mai di scrivere di bei manzi in moto e che riesca ad accontentarmi!
La sua scrittura è fluida e le sue storie leggere e romantiche.
Il romanzo è breve e si legge con velocità, come dico sempre quando finisco un suo libro "ne avrei voluto e letto volentieri qualche pagina in più".
Il setting è stato perfetto, forse mi è piaciuto come descrizioni piu del primo libro perché Adelia ha mixato bene la quantità di informazioni basilari rilasciandole a mano a mano nel corso della lettura senza risultare mai pesante.
Devo dirvi altro?
Se amate le storie leggere, confortevoli e in pieno e autentico stile romance Adelia Marino fa per voi!
Per me lei è la Aurora Rose Reynolds italiana. Le sue storie hanno quel suo approccio semplice, ma diretto. Romantiche, con qualche cliché ben calibrato (che adoro!) e qualche azione in piena regola pronte a lasciarvi senza fiato.
Non smetterò mai di consigliare i libri di Adelia a chiunque cerchi una lettura da compagnia, capace di far svagare la mente e lasciar sognare la lettrice. 


Il mio voto:
 

A presto!

 

lunedì 13 giugno 2022

Review Tour: L'uomo giusto per me di Aurora Rose Reynolds - How to cacth an alpha #1

 

Buongiorno meraviglie!

Oggi torno nel mio mondo romance e lo faccio con un'autrice che amo: Aurora Rose Reynolds che torna con una nuova serie per la Queen Edizioni.

 


TRAMA:

Leah Emerson non è alla ricerca di un uomo qualunque, lei sta cercando quello giusto. Ma i partiti che le propone sua madre la lasciano indifferente, ed è sicura che neanche il suo arrogante, presuntuoso e fin troppo affascinante vicino di casa faccia per lei.

Se solo il gatto ribelle di Leah smettesse di intrufolarsi in casa sua, lei potrebbe andare avanti con la sua vita. Tyler Duncan si è trasferito in città per un nuovo lavoro, non per innamorarsi.

Ma Tyler è sempre determinato a ottenere ciò che vuole… e al momento vuole Leah Emerson. Vuole vedere i suoi sorrisi, vuole poterla accarezzare e, ancora di più, vuole averla nel suo letto. Sfortunatamente, c’è anche qualcun altro che vuole Leah… qualcuno di pericoloso.

Tyler farà di tutto per proteggere la donna di cui si sta innamorando… e Leah dovrà decidere se vale la pena ricambiare il suo amore

SCHEDA LIBRO:

TITOLO: L’uomo giusto per me

AUTORE: Aurora Rose Reynolds

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Romanzo rosa

SERIE: HOW TO CATCH AN ALPHA vol.1

PAGINE: 280

FORMATO: Ebook

PREZZO: Ebook € 4,99

DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 giugno 2022

 

 


Per chi non la conosce, Aurora Rose Reynolds è la regina dei maschi alpha, delle donzelle combattenti che si infilano in qualche guaio e dei cliché (ma quelli fatti bene, eh!).
Avete storto il naso a questa descrizione? Pensate che allora non faccia al caso vostro?
Vi sbagliate. Permettetemi di dirlo.
Perché la Reynolds (e io ho letto ogni cosa di suo, quindi parlo con cognizione di causa), ti immerge in pochissime pagine in un'atmosfera che non riesce a farti esclamare "È assurdo!". No, proprio perché lei rende credibile qualsiasi cliché, io i suoi li trovo sempre ben scritti e seppur si avvale di un taglio sequenziale abbastanza simile per ogni romanzo, per me lei rimane una delle poche letture in cui riesco a evadere davvero.
Poi non dimentichiamo i suoi protagonisti maschili. Sono stereotipati al massimo? Sì, eppure lei li rende credibili. E le sue protagoniste non sono mai lagnose o senza senso anche se spesso e volentieri fanno qualcosa per cui vorresti lanciare il kindle dalla finestra, sono donne determinate, complete anche senza un uomo, spesso tirano fuori una forza e una sicurezza da rendere in brandelli chiunque gli stia intorno.
E le famiglie, Aurora è capace di creare dei legami familiari da da riuscire a fartici legare per decine e decine di libri. Ma veniamo a noi...
In questo suo ultimo romanzo, primo della serie How to catch an Alpha, conosciamo Tyler e ...
Lei è una parrucchiera single di trentatré anni che vive con un gatto, ed è proprio grazie a una fuga di quest'ultimo che si ritrova in casa del suo nuovo vicino di casa.
Le battute arroganti e il rapporto dinamico si creano fin da subito, come anche l'attrazione tra i due.
In poco tempo i due si ritrovano spesso insieme, anche se all'inizio lei cerca in qualsiasi modo di evitarlo, arrivando poi a rinunciare.

Anche se l'attrazione è percepibile fin da subito, i due si danno spazio per conoscerci e la tensione, inevitabilmente, cresce.
Ho apprezzato come l'autrice li abbia resi amici, facendoli conoscere, prima di farli finire insieme. Mi è anche piaciuto come nella storia è stata inserita la componente suspance.
Infatti, come gli altri libri della Reynolds, anche questo lo definirei un romance suspance, seppur quest'ultima è risultata abbastanza prevedibile nei plot twist della storia.

Il pov è alternato anche se quello femminile è predominante e ad essere sincera anche quello che mi è piaciuto di più, avrei fatto volentieri a meno di quello di Tyler perché le descrizioni di Leah bastavano.
Un pregio di quest'autrice è senza alcun dubbio quello di inserire nel contesto famiglie numerose e affettuose. Anche i personaggi secondari fanno da sfondo ed è quasi impossibile chiedersi su chi sarà la prossima storia che leggeremo! 

Il mio voto:

 


 


mercoledì 1 giugno 2022

Review Party: Voce del mare di Natasha Bowen

 

Buongiorno meraviglie,

anche oggi parliamo di un fantasy che è anche un retelling!

Voce del mare è l’ultimo libro edito Mondadori di Natasha Bowen e che ringrazio per la copia.


Trama:

Un tempo, quando era ancora umana, Simi pregava gli dèi. Ora che è una sirena, una Mami Wata, è al loro servizio, anche se non riesce a rinunciare ai ricordi della sua vita precedente. Il suo compito, come quello delle sue sei sorelle, è di cercare e raccogliere le anime degli uomini e delle donne gettati in mare dalle imbarcazioni cariche di schiavi dirette al Nuovo Mondo; e, dopo averle onorate, fare in modo che possano tornare, benedette, alla loro terra d’origine. Ma un giorno, quando da una di quelle navi viene buttato in acqua un ragazzo ancora in vita, avviene l’impensabile. Simi decide di portarlo in salvo, contravvenendo così a una delle più antiche e inviolabili disposizioni divine. Per fare ammenda, sarà costretta a recarsi al cospetto di Olodumare, il Creatore Supremo, ma per poterlo incontrare, dovrà prima affrontare un viaggio pieno di ostacoli, nel corso del quale incontrerà terre ricche di insidie e creature leggendarie e si ritroverà ancora una volta a sfidare gli dèi, mettendo a rischio non solo il destino di tutte le Mami Wata ma anche quello del mondo così come lo ha conosciuto fino ad allora.

 


Skin of the sea è il titolo originale ed esalta, a mio parere e se così si può dire, uno dei temi trattati nel libro: la realtà storica (triste) degli schiavi che venivano trasportati sulle navi. Oltre a ciò, questo romanzo offre altri punti di riflessione insieme ai miti e alle leggende africane.

Lo abbiamo già detto: questo libro è un retelling del famosissimo La sirenetta, ma farete veramente tanta fatica a riconoscerlo.

La mitologia e la fiaba si intrecciano tra le pagine.

Sono molto felice che l’autrice abbia curato e rappresentato una comunità così grande che fino a pochi anni fa non si vedeva rappresentata da nessuna parte.

 


Ciò che salta all’occhio è l’amore, l’ambientazione della metà del XV secolo quando i portoghesi rapivano e compravano gli africani, quelli che sarebbero diventati gli schiavi.

La storia seppur mi sembrasse breve è ricca e non annoia mai.

Simi è una sirena, non ha dimenticato la sua vita, per cui quando può senza farsi vedere o scoprire muta in umana sulla terra ferma. La sua vita dovrebbe essere solo nelle acque dell’oceano, a prendere le povere anime per accompagnarle.  

Un giorno però qualcosa attira la sua attenzione, un ragazzo, ancora vivo seppur ferito gravemente. Simi non vuole vederlo morire e così mette in gioco e a rischio la sua stessa vita. Scopre però, dopo averlo curato di aver fatto un grave errore, così inizia il loro viaggio…

Un’avventura piena di insidie, ostacoli e nuovi incontri.

Il libro fa parte di una dilogia, quindi capirete bene che non posso non attendere l’uscita del secondo volume!

Il mio voto: