Pagine

venerdì 13 ottobre 2023

Review Party: "Campus Hottie" di Jennifer Sucevic

 Buon pomeriggio appassionati lettori, 

oggi voglio parlarvi di "Campus Hottie" scritto da Jennifer Sucevic edito Kiss Puglishing, dalla trama coinvolgente e spumeggiante!



Trama: 

Carson Roberts è il tight end più ricercato della Western University. È il pacchetto completo. Un bel viso da abbinare a tutti quei muscoli scolpiti.
Un accademico tutto americano.
Un biglietto di sola andata garantito per l’NFL dopo la laurea.
Per caso vi ho anche detto che è il migliore amico di mio fratello, il che significa che sono cresciuta con lui e che ho una cotta per lui da quasi altrettanto tempo?
Stiamo parlando di un decennio di desiderio non corrisposto. Non preoccupatevi, sto lentamente accettando il fatto che non mi vedrà mai come qualcosa di più della sorellina che non ha mai avuto.
In un certo senso.
E anche se per caso notasse che sono dimagrita e non porto più l’apparecchio, Brayden avrebbe una grossa crisi di nervi. Quando si tratta di specie maschili, è ridicolmente iperprotettivo. Chiunque mi abbia guardata un po’ ha ricevuto un rapido e memorabile pestaggio.
Ed è proprio per questo che sono ancora in possesso della mia verginità.
Volete sapere come rendere ancora più patetico l’essere una diciannovenne vergine con una grande cotta per il migliore amico del fratello?
Sbottare a una festa della confraternita dicendo che hai passato tutti questi anni a risparmiarti per lui. Purtroppo, non posso nemmeno dare la colpa all’alcol perché non bevo.
Se state pensando che non può essere più umiliante di così, vi sbagliate.
Oh. Quanto. Vi. Sbagliate.



Campus Hottie è il terzo libro della serie Campus di Jennifer Sucevic, io in realtà non ho ancora avuto modo di leggere i libri precedenti ma la trama di questo mi aveva colpita a tal punto che non potevo fare a meno di iniziarne la lettura! Credetemi non vedo l’ora di riuscire a recuperare la lettura dei libri precedenti, in particolare quello di Brayden!
Questo romanzo universitario segue il cliché dell’amore proibito per la sorellina del migliore amico, raccontando la storia di Elle Kendricks e Carson Roberts attraverso la loro doppia prospettiva. Questa è una scelta stilistica che mi piace molto perché aiuta davvero il lettore a conoscere meglio i personaggi. Soprattutto perché si sa... capire cosa c’è nella testa di un uomo non è per niente facile.
Elle e Carson si conoscono dall’infanzia grazie alla profonda amicizia di lui con Brayden, fratello maggiore di lei. Ma quello che nessuno sa è che Elle nutre una pesante cotta per Carson, e che questa è anche ricambiata in gran segreto pure da lui. Ma nessuno dei due si fa mai avanti con l’altro non volendo affrontare le conseguenze di ciò che potrebbe succedere se lo scoprisse Brayden o ancor peggio se le cose tra loro potessero cambiare, infondo si conoscono da una vita e non vogliono perdersi.

Carson si è sempre preso cura di lei e questo non è cambiato né mentre lei cresceva né ora che frequentano lo stesso college. Sicuramente il fatto che Carson abbia per lei una profonda cotta enfatizza ancor di più la sua voglia di proteggerla, adesso che è al college più che mai.

Elle è una ragazza carina e gentile che vuole fare l'attrice di teatro, è determinata, lavora sodo per ottenere ciò che desidera. Ha un lato civettuolo, determinato e coraggioso che non mi sarei mai aspettata, e il suo desiderio di migliorare nelle lezioni sembrava così reale da farmi tornare indietro nel tempo. Adoro vedere quanto ama profondamente il fratello e la lotta che affronta per sostenere sua madre, superare la perdita di suo padre e ottenere ciò che vuole da Carson.

Una notte, a una festa, lei gli racconta cosa prova e lui la respinge. Ma quella notte cambia tutto per entrambi e nulla sarà più come prima. Qui vedremo Carson alle prese con una difficile decisione mettere a repentaglio la sua amicizia con Brayden e dare una possibilità alla sua storia con Elle, o proseguire come ha sempre fatto.

La storia è carica di tensione e ci sono parecchie scintille tra i nostri protagonisti. Si sa una volta che si oltrepassa la linea riuscire a tornare indietro è molto difficile. Vediamo un Carson che cerca in tutti i modi di mantenere le buone intenzioni e una Elle combattiva per avere l’uomo che ama.

Sicuramente una cosa che ho amato di Carson è proprio il suo carattere buono, che le dimostra costantemente la sua protettività che a volte sfocia anche in possessività. Ho apprezzato il fatto che le cose tra questi due personaggi fossero molto più complicate di quanto immaginassi, piene di drammaticità, angoscia, sensualità e amore, inoltre il resto dei personaggi di questa serie sono molto interessanti, vari e divertenti in modi diversi, e mi fanno voler sapere chi sarà il prossimo.

Nonostante la sofferenza e gli ostacoli, Carson e Elle sono meravigliosi, mi è piaciuto molto che Jennifer ci abbia mostrato i ricordi della loro infanzia insieme e quanto siano importanti i Kendricks nella vita di Carson perché mi ha aiutato a capire il suo conflitto interiore e il suo rifiuto di accettare i suoi sentimenti per Elle. Ho amato leggere la tensione costante tra loro, l'attrazione che nessuno dei due può negare e i momenti che condividono insieme, romantici o meno.

È davvero difficile riuscire a staccarsi da queste pagine, nonostante a volte gli avvenimenti avvengano con lentezza ci sono molti momenti dolci tra i due che ci fanno amare ogni attimo. Vedere Elle crescere piano piano e fare una vera e propria evoluzione interiore ha dimostrato la sua forza e la sua voglia di combattere per amore di quell’uomo che ha sempre segretamente amato. Ma allo stesso tempo anche lui cresce e dimostra a tutti quanto è cambiato da quando è arrivato al college la prima volta e che ora è pronto per impegnarsi più seriamente. Quando sono stati scoperti, ho adorato il fatto che Carson fosse al fianco di Elle.

Come tutte le coppie hanno i loro alti e bassi, ma la loro potente attrazione continua ad attirarli l’uno verso l’altro, in un qualcosa che nessuno dei due può ignorare non importa quanto si impegnino per stare lontani. Questo sicuramente dimostra ancor più quanto siano destinati a stare insieme.

Mi è piaciuto moltissimo, si sarebbe potuta sviluppare di più la trama in certi punti ma devo dire che non sono stata per niente delusa anzi e non potrei fare a meno di consigliarvelo!


Il mio voto: 


Che ne pensate? Avete letto i precedenti? Lo leggerete? 


La serie "Campus" comprende: 

1. Campus Player
2. Campus Lover
3. Campus Hottie
4. Campus God
5. Campus Legend




mercoledì 4 ottobre 2023

Review Party: "La trappola del nemico" di Maren Moore

 Buon pomeriggio appassionati lettori, 

oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha davvero affascinata, sto parlando de "La trappola del nemico" di Maren Moore edito Kiss Publishing


Trama: 


Hayes Davis è il giocatore di hockey più bravo del Paese, nonché il mio finto fidanzato.

Semplice, no? Lo sarebbe, se il mio promesso sposo fosse una persona diversa.

Invece Hayes è arrogante, egoista e per nessun motivo lascerò che spezzi il mio cuore un’altra volta.

Doveva essere tutta una menzogna tra di noi, tuttavia, io non sto più fingendo.

Recensione: 

Da grande appassionata di Sport Romance non potevo non amare anche questo libro, per dipiù esprime un tema che a me nei libri affascina moltissimo.

Non vorrei parlarvene perché vorrebbe dire raccontarvi il punto focale intorno a cui gira l’intero libro, ma dovrò farlo perché tutti gli appassionati di questo tema si potranno avvicinare a questo volume come inconsciamente è successo anche a me.

Ma andiamo con ordine…. Sophia St. James e Hayes Davis si conoscono dai tempi delle scuole, un particolare avvenimento farà si che l’uno si metta sempre contro l’altro fino ad arrivare al momento del libro in cui Hayes è diventato una grande stella dell’Hockey che ha subito un pesante infortunio e che si sta riprendendo dopo esso. In particolar modo Hayes è un dongiovanni e la sua reputazione ne risente sempre di più, ecco che il suo manager lo controlla sempre più pesantemente. In due in comune hanno una coppia di migliori amici che si sono sposati e la cui figlia è diventata la loro figlioccia. Saranno proprio Holly e Scott, gli amici di una vita, a stancarsi per il loro comportamento battagliero e a rinchiuderli per un giorno dentro ad un magnifico Yacht dove potranno finalmente parlare e confrontarsi. Durante la notte grazie ad una tempesta e tanti ma tanti bicchieri di vino scoppierà l’attrazione e finiranno per andare a letto insieme. Come spesso capita quando si è ubriachi non si ha del tutto la concezione di ciò che sta succedendo e si dimenticheranno di usare il preservativo.

Fate un po’ voi le considerazioni….

Ecco il tema intorno al quale girerà il libro e che l’autrice è stata in grado di esprimere in maniera molto completa con fatti e momenti davvero realistici.

Le cose non potranno altro che peggiorare da questo punto, perché cercheranno in tutti i modi di lottare contro l’attrazione che provano, ma una gravidanza in molti casi unisce e anche in questo caso aiuterà i nostri protagonisti a comprendersi meglio e andare avanti insieme con un unico obbiettivo.

Mi sono piaciuti davvero entrambi i protagonisti, per una volta non abbiamo una protagonista che vuole essere salvata ma qualcuno di forte che lotterà in ciò che crede, Hayes d’altro canto vuole tornare a gareggiare e insieme al suo manager troveranno un modo per raccontare alla stampa ciò che è successo tra loro… si dovranno fingere innamoratissimi, e niente meno che in procinto di sposarsi! 

Tutto ciò renderà ancor più complicate le cose.

Lo stile dell’autrice è molto scorrevole e vi porterà a volerne sapere sempre di più, io l’ho finito in un soffio completamente rapita dagli avvenimenti.

Il POV è alternato e questo ci permette di scoprire molto del passato di Sophia e Hayes e capire come mai Sophia non riesca a sopportarlo dalle scuole, è bello vedere come piano piano il loro rapporto si evolva e da nemici diventano due appassionati amanti.

Non posso fare altro se non consigliarvi vivamente la lettura di questo libro dove lo Sport è solo un tema che viene visto solo relativamente, ma la storia d’amore è davvero spaziale!!!


Il mio voto: 


Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Vi ho stuzzicato e pensate di leggerlo?