Pagine

lunedì 15 giugno 2015

Recensione "Soulmates" di Aprylinne Pike







Autore: Aprilyne Pike
Casa Editrice:Sperling & Kupfer
Genere: Young Adult/Paranormal
Prezzo: 17,90
 Pagine: 336



Buona sera readers, finalmente oggi ho concluso la scuola e ora mi dedico allo studio per gli esami e a leggere libri (la mia più grande passione) .
Oggi vi parlo di un libro che ho amato davvero tantissimo. Si tratta di Soulmates di Aprylinne Pike, scrittrice nota per la serie Wings, già pubblicata in Italia sempre dalla casa editrice Sperling & Kupfer.
Avendo già letto l'altra sua serie, che tra l'altro ho trovato molto carina ma per lettori giovanissimi, posso garantirvi che qui l'autrice è cresciuta professionalmente ma in maniera davvero lampante.
 La storia è ricca di colpi di scena e si susseguono avvenimenti ricchi di suspense che portano il lettore ad incollarsi alle pagine.
Ero abbastanza scettica nei confronti di questo romanzo per le recensioni discordanti e perché (avendo già letto la serie precedentemente pubblicata) pensavo di ritrovarmi davanti a un romanzetto per ragazzini dalla trama scialba. Invece pagina per pagina mi sono catapultata nella storia, amandola davvero. Ci voleva qualcosa di diverso che mi facesse tornare la voglia di leggere fantasy e non più romanzi new adult, al quale in questo periodo sono davvero fedele.
La storia in breve vede protagonista Tania che vittima di un incidente aereo si ritrova a vivere dai suoi zii. Molto presto la ragazza fa la conoscenza di un ragazzo molto strano che appare e sparisce con la stessa rapidità di un treno:Quinn. Non ci vorrà poi molto a scoprire che tutta la sua vita ruota intorno a uno schema di inganni per riportare a galla la sua vera natura. Si perché Tania è un EarthBound, una dea creatrice dallo spirito reincarnato destinata a legarsi alla sua Anima Gemella (da qui il titolo soulmates). Però ci sono un sacco di cose che Tania ancora non sa, ovvero che due associazioni dal nome Curatoria e Reduciata la stanno cercando.
Da qui Tania decide di scappare con il suo migliore amico Benson e la vedremo in una lotta continua per scoprire la verità sul suo passato.

Questo Romanzo, merita davvero di essere letto perché è una narrazione originale e piena d'azione. La storia viene narrata dal punto di vista di Tania e conosceremo la sua forza, il suo potere di creare ciò che più le serve, il suo amore per Quinn e allo stesso tempo l'amore terreno per Benson.
Consiglio a tutti di leggerlo perché è una storia eccezionale e se avete amato Wings amerete sicuramente molto di più Soulmates, in cui la scrittrice ha davvero superato se stessa.
Spero di comprare a breve il seguito perché la storia si interrompe proprio lasciandoci con il punto interrogativo nella parte più bella della storia.

Serie "Earthbound

-Soulmates
-Forever
-Earthrise (inedito in Italia)



 E voi che ne pensate? L'avete letto o lo leggerete? 




Il mio voto è assolutamente



Lullaby.

Nessun commento:

Posta un commento