Pagine

giovedì 4 giugno 2015

Recensione "Sei bellissima stasera" di Samantha Young

"Mi fai ridere, mi sfidi e mi ecciti come nessun'altra. Prima d'ora non avevo mai provato cosa significasse sentire che qualcuno mi appartiene. Ma tu sei mia." 



Buonasera! 
Ho finito ieri un libro strepitoso, quindi oggi voglio proprio pararvene!
Si tratta di "Sei bellissima stasera" di Samantha Young. Un erotic romance piccante e dolcissimo. Il primo della famosissima serie "On Dublin Street".
Joss Butler, 22 anni, si trasferisce ad Edimburgo dopo la morte della sua famiglia. Dopo 4 anni in questa città magnifica decide di cercare una nuova casa in cui vivere, dal momento che la sua migliore amica si è trasferita a Londra, e la trova a Dublin Street. La padrona di casa è la dolcissima Ellie che ben presto diventerà come una sorella per Joss... Purtroppo però (o no?) Ellie ha un fratello sexy e meraviglioso che sembra essere determinato a conquistare Joss e a far crollare il durissimo muro che si è creata nel corso degli anni.
È un libro che volevo leggere fin da quando uscì (quasi 2 anni fa ormai) e finalmente mi sono decisa a farlo! E ho fatto più che bene! È un libro bellissimo, stupendo! La storia è dolcissima e anche abbastanza romantica, piccante al punto giusto!
Joss è una tipa tostissima.. Mi è piaciuto molto il suo carattere, anzitutto perché è una delle poche protagoniste di romanzi rosa perfettamente consapevole del suo aspetto e dei suoi problemi, seppur determinata a nascondere tutto dentro. Certe volte avrei voluto tirarle un pugno per il nervoso (specie verso la fine) ma nonostante tutto è un bel personaggio. Braden è il classico maschio alfa, sexy e da "orgasmo multiplo", come dirà Joss. Mi è piaciuto molto. Credo sia il sogno di tutte le ragazze avere un Braden personale anche se dubito che esista sul serio qualcuno così.
Ellie è un personaggio divino. È timida, dolce e romantica e si preoccupa sempre per gli altri.. La migliore amica che tutte vorremmo e alla quale non si può non voler bene.
Non mi ha conquistato molto il personaggio di Jo, e questo è un peccato perché sarà la protagonista del prossimo romanzo della serie! Lo stile è semplice e divertente. La storia, come dicevo prima, è fantastica! Assistiamo al lento cambiamento interiore di Joss che alla fine del romanzo è una donna nuova e pronta per affrontare il mondo senza farsi intimorire dal futuro. La storia d'amore si sviluppa lentamente ma in modo dolce e sexy... Le scene di sesso ci sono ma non sono tante e sono descritte in maniera tutt'altro che volgare; al contrario di molti libri del genere, questo qui non presenta una scena di sesso dietro l'altra ma si concentra soprattutto sulla storia, non solo su quella tra Braden e Joss ma anche sull'amicizia tra Ellie e Joss che si sviluppa piano piano. 

Alcune scene sono davvero toccanti, tanto da farmi commuovere, cosa che mi succede rare volte. 

Consigliato davvero tanto!

Il mio voto: 

*Ginny*


SERIE "ON DUBLIN STREET"

1) Sei bellissima stasera 
1.1) An on Dublin Street Christmas (inedito in Italia)
1,5) Un amore a Fountain Bridge (solo eBook)
2) Così come sei 
2,5) Un amore a Castle Hill (solo in eBook)
3) Un amore a Jamaica Lane 
4) Fall from India Place (inedito in Italia)
5) Echoes of Scotland Street (inedito in Italia) 

2 commenti:

  1. Complimenti per la bellissima recensione. Anche io ho recentemente letto questo libro e ne sono rimasta piacevolmente stupita in quanto rappresenta un ottimo sinodo tra passione e romanticismo. Per tutto il libro infatti non viene mai posto in primo piano il lkato erotico ma sempre quello più romantico diciamo della storia d'amore. Inoltre consiglio questo libro poiché è scritto benissimo ed anche la trama è stata pensata e sviluppato in modo molto coerente e completo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!
      Be' concordo con tutto quello che hai detto!

      Elimina