Pagine

martedì 23 giugno 2015

Recensione "Tutto in una sola notte" di Kylie Scott

Salve readers, sarete felici di sapere che ho trovato un lavoro estivo e perciò ci sarò un pò meno. Ma non preoccupatevi non vi abbandonerò.
Oggi vi parlo di un libro che mi ha ispirato fin dal primo momento in cui ho letto la trama e che fortunatamente non ha deluso le mie aspettative.

Si tratta di "Tutto in una sola notte " di Kayle Scott.



Titolo: Tutto in una sola notte
Autore: Kylie Scott
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Genere: New Adult

Ecco la trama: 

I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno della sua stanza d’hotel, con i postumi di una sbornia madornale e un uomo tatuato, seminudo e molto attraente accanto ad assisterla. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa… Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista di una rock band di successo, gli Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che fare? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto ai fumi dell’alcol?


La mia opinione:  


Questo libro, ha suscitato la mia attenzione già da prima dell'uscita e quando ho scoperto che lo avrebbero pubblicato, ho cercato di procurarlmelo il prima possibile.
Devo dire che la storia mi ha fatta ridere a crepapelle e anche emozionare.
Come già la trama svela, in questo romanzo (prima di una serie di quattro) faremo la conoscenza di Evelyn, che dopo una nottata di bagordi per festeggiare i suoi 21 anni si ritrova la mattina seguente nella sua camera d'albergo con un grandissimo probema: un uomo e un anello al dito.
Il problema è che Evelyn non ricorda nulla della serata precedente, nemmeno di essersi sposata con David, un famosissimo chitarrista della Band "Stage Divine"
Se inizialmente crede di poter far finta di nulla, senza rivelare a nessuno del suo matrimonio, si ricrede molto presto quando in aeroporto viene accolta da una massa esorbitante di fan di David.
Questa parte mi ha fatto veramente ridere, la situazione è surreale ma al tempo stesso ha la giusta dose di comicità che riesce a catturare il lettore e farlo entrare completamente nella storia.
In seguito masse di fan fuori dalla porta di casa, la ragazza per completare le pratiche del divorzio, si trasferisce a casa di David dove viene accolta da lusso e sfarzosità che la mettono a disagio.
Il rapporto tra David e Evelyn inizialente non è dei migliori poichè il ragazzo è profondamente  rancoroso perchè Evelyn non ricorda nulla del matrimonio.
Questa situazione viene ribaltata poi, quando i due per allontanarsi dalla calca dei fan opprimenti decidono di trascorrere un pò di tempo fuori città, in un domicilio di David.

Qui vedremo crescere il loro rapporto e conosceremo sia Evelyn che David.

Evelyn è una protagonista davvero azzeccata. E' coraggiosa e al tempo stesso fragile. Mi è piaciuta veramente la parte che la scrittrice le ha attribuito.

David è un protagonista che non mi ha colpito fino in fondo. A tratti non lo sopportavo. Però anhe a questo personaggio è stata attribuita la giusta misteriosità e la giusta dolcezza e alla fine ha salupo entrarmi nel cuore.

La storia è fluida, scorrevole e molto comica, capace di tenere il lettore incollato alle pagine.
Non manca di colèi di scena e momenti romantici. E' una storia a lieto fine capace di farci sognare.
La scrittrice ha davvero talento e spero di leggere presto i seguiti. 


Il mio voto:

La serie è composta da: 

1. Tutto in una sola notte - Lick
2. Play
3, Lead
4. Deep

Consiglio questo romanzo a chi ha voglia di una storia divertente, con la giusta comicità, la giusta sensualità e tanto tanto erotismo. 

Lullaby


1 commento:

  1. Wow complimenti per la recensione *_*
    Io ho adorato questo libro, una storia bellissima e poi mi piace molto la coppia. Come hai scritto anche tu, la lettura è scorrevole. Bellissimp, lo consiglio

    RispondiElimina