Pagine

mercoledì 25 novembre 2015

Terza giornata del Giveway!!!





Ecco ci qua al nostro solito appuntamento :)
Sono facili facili quindi non mollate mi raccomando! Prima però lasciate che vi ricordi le regole: bisogna indovinare le parole mancanti e riscrivere la frase per intero! Come nei giochi precedenti per ottenere maggiori punti bisognerà aggiungere titolo, autore, trama ( MASSIMO 4 righe le trame di lunghezza superiore non saranno considerate e visto che il Giveway volge ormai al termine non saranno più ammesse eccezioni di alcun tipo!). Ora vi lascio alle frasi, state attenti e mettetecela tutta!!!



1) Ti _ nell'apprendere che nessun _ ha accompagnato l'inizio di un'_ alla quale tu guardavi con tanti cattivi _. Sono arrivato qui ieri, e la prima _ è stata di rassicurarti, cara _, sul fatto che sto bene e che nutro fiducia crescente verso _ ho intrapreso. Sono già molto più a nord di Londra e mentre _ per le strade di Pietroburgo sento una fredda _ di settentrione che mi _ le guance, mi rinvigorisce i _ e mi riempie di _. Puoi capire questo mio _?



2) L'amore è una _ davvero _ e sottile: eravamo lì, due _ che non si erano mai _ prima di quel giorno, non si erano mai scambiate una _ né uno sguardo affettuoso; eppure, in quel momento di_, le nostre mani si erano _ cercate. Non ho mai smesso di _ ma, in quel momento, sembrò la cosa più _ del mondo che io mi volgessi a _ e, come spesso mi ha ripetuto, lei si volgesse _ istintivamente a me per conforto e _. Rimanemmo così, tenendoci per _ come due bambini, e malgrado l’ _ materiale e _ che ci circondava, c'era la _ nei nostri _.


3)Noi siamo _ dagli animali, che fanno solo _ che la loro natura _. Noi invece siamo _. È il più grande _ che abbiamo ricevuto. Grazie alla libertà _ diventare qualcosa di diverso da quello che _. La _ ci consente di sognare e i _ sono il sangue della nostra _, anche se spesso costano un lungo _ e qualche bastonata.

Jane

24 commenti:

  1. Ti rallegrerai nell’apprendere che nessun disastro ha accompagnato l’inizio di un’impresa alla quale tu guardavi con tanti cattivi presentimenti. Sono arrivato qui ieri, e la prima preoccupazione è stata di rassicurarti, cara sorella, sul fatto che sto bene e che nutro una fiducia crescente verso quanto ho intrapreso.
    Sono già molto più a nord di Londra, e mentre cammino per le strade di Pietroburgo sento una fredda brezza di settentrione che mi sfiora le guance, mi rinvigorisce i nervi e mi riempie di gioia. Puoi capire questo mio sentimento?
    frankenstein - mary shelley

    RispondiElimina
  2. Ti rallegrerai nell’apprendere che nessun disastro ha accompagnato l’inizio di un’impresa alla quale tu guardavi con tanti cattivi presentimenti. Sono arrivato qui ieri, e la prima preoccupazione è stata di rassicurarti, cara sorella, sul fatto che sto bene e che nutro una fiducia crescente verso quanto ho intrapreso.
    Sono già molto più a nord di Londra, e mentre cammino per le strade di Pietroburgo sento una fredda brezza di settentrione che mi sfiora le guance, mi rinvigorisce i nervi e mi riempie di gioia. Puoi capire questo mio sentimento?
    Mary Shelley


    Noi siamo diversi dagli animali, che fanno solo quello che la loro natura comanda. Noi invece siamo liberi. È il più grande dono che abbiamo ricevuto. Grazie alla libertà possiamo diventare qualcosa di diverso da quello che siamo. La libertà ci consente di sognare e i sogni sono il sangue della nostra vita, anche se spesso costano un lungo viaggio e qualche bastonata.
    Alessandro D'avenia

    L'amore è una cosa davvero straordinaria e sottile: eravamo lì, due persone che non si erano mai incontrate prima di quel giorno, non si erano mai scambiate una parola né uno sguardo affettuoso; eppure, in quel momento di pericolo, le nostre mani si erano istintivamente cercate. Non ho mai smesso di stupirmene ma, in quel momento, sembrò la cosa più naturale del mondo che io mi volgessi a lei e, come spesso mi ha ripetuto, lei si volgesse istintivamente a me per conforto e protezione. Rimanemmo così, tenendoci per mano come due bambini, e malgrado l'oscurità materiale e morale che ci circondava, c'era la pace nei nostri cuori.
    Arthur Conan Doyle

    RispondiElimina
  3. 1)«Ti rallegrerai nell’apprendere che nessun disastro ha accompagnato l’inizio di un’impresa alla quale tu guardavi con tanti cattivi presentimenti. Sono arrivato qui ieri, e la prima preoccupazione è stata di rassicurarti, cara sorella, sul fatto che sto bene e che nutro una fiducia crescente verso quanto ho intrapreso.
    Sono già molto più a nord di Londra, e mentre cammino per le strade di Pietroburgo sento una fredda brezza di settentrione che mi sfiora le guance, mi rinvigorisce i nervi e mi riempie di gioia. Puoi capire questo mio sentimento?»
    Frankenstein di Mary Shelley
    Il libro racconta le vicende di Victor Frankestein un giovane amante della scienza che dopo aver raccolto diversi cadaveri inizia ad unire diversi pezzi e a formare il suo "mostro" ovvero il mostro di Frankestein che, dopo un po' di tempo lascerà il suo padrone e gli si rivolterà contro uccidendogli il fratello, un amico e la moglie e alla fine uccidendo il suo stesso creatore.
    2)«L'amore è una cosa davvero straordinaria e sottile: eravamo lì, due persone che non si erano mai incontrate prima di quel giorno, non si erano mai scambiate una parola né uno sguardo affettuoso; eppure, in quel momento di pericolo, le nostre mani si erano istintivamente cercate. Non ho mai smesso di stupirmene ma, in quel momento, sembrò la cosa più naturale del mondo che io mi volgessi a lei e, come spesso mi ha ripetuto, lei si volgesse istintivamente a me per conforto e protezione. Rimanemmo così, tenendoci per mano come due bambini, e malgrado l'oscurità materiale e morale che ci circondava, c'era la pace nei nostri cuori.»
    Il segno dei quattro di Arthur Conan Doyle
    Il libro segue le vicende di Sherlock Holmes che dopo essere stato ingaggiato da Mary Morstan per la ricevuta di diverse perle,parte per un avventura che porterà il detective sulle tracce di un criminale dalla gamba di legno e,a Londra, di un assassino di minuscola statura.
    3)«Noi siamo diversi dagli animali, che fanno solo quello che la loro natura comanda. Noi invece siamo liberi. È il più grande dono che abbiamo ricevuto. Grazie alla libertà possiamo diventare qualcosa di diverso da quello che siamo. La libertà ci consente di sognare e i sogni sono il sangue della nostra vita, anche se spesso costano un lungo viaggio e qualche bastonata»
    Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia.
    Il libro parla di Leo, un ragazzo sedicenne e del suo modo scherzoso di vivere la vita. Le cosa cambiano però quando scoprire della malattia di cui è affetta la ragazza che gli piace, Beatrice. Quando decide di confessare i suoi sentimenti alla ragazza quest'ultima gli dice che la sua vera anima gemella è Silvia, la sua migliore amica. Alla fine i due, Silvia e Leo, si fidanzano.

    RispondiElimina
  4. Ti rallegrerai nell’apprendere che nessun disastro ha accompagnato l’inizio di un’impresa alla quale tu guardavi con tanti cattivi presentimenti. Sono arrivato qui ieri, e la prima preoccupazione è stata di rassicurarti, cara sorella, sul fatto che sto bene e che nutro una fiducia crescente verso quanto ho intrapreso.
    Sono già molto più a nord di Londra, e mentre cammino per le strade di Pietroburgo sento una fredda brezza di settentrione che mi sfiora le guance, mi rinvigorisce i nervi e mi riempie di gioia. Puoi capire questo mio sentimento?
    Frankenstein, o il moderno Prometeo di Mary Shelley (Frankenstein or, the modern Prometheus il titolo originale con cui fu pubblicato nel 1818)
    Trama: Il dottor Frankenstein è ossessionato dal desiderio di creare un nuovo essere umano che non potesse ammalarsi e che fosse perfetto: utilizzando pezzi di cadavere riesce a dare vita a un nuovo essere, ma poi lo abbandona a se stesso, scatenandone la furia vendicativa.

    2) L'amore è una cosa davvero straordinaria e sottile: eravamo lì, due persone che non si erano mai incontrate prima di quel giorno, non si erano mai scambiate una parola né uno sguardo affettuoso; eppure, in quel momento di pericolo, le nostre mani si erano istintivamente cercate. Non ho mai smesso di stupirmene ma, in quel momento, sembrò la cosa più naturale del mondo che io mi volgessi a lei e, come spesso mi ha ripetuto, lei si volgesse istintivamente a me per conforto e protezione. Rimanemmo così, tenendoci per mano_ come due bambini, e malgrado l’oscuritá materiale e morale che ci circondava, c'era la pace nei nostri cuori.
    Sherlock Holmes. Il segno dei quattro Arthur Conan Doyle (titolo originale: The Sign of Four, pubblicato nel 1890)
    Trama: Sherlock Holmes indaga sulla scomparsa del padre di una giovane ragazza che riceve ogni mese una perla e dovrà risolvere molti omicidi districandosi tra tesori, pirati, assassini indiani e furfanti.

    3) Noi siamo diversi dagli animali, che fanno solo quello che la loro natura comanda. Noi invece siamo liberi. È il più grande dono che abbiamo ricevuto. Grazie alla libertà possiamo diventare qualcosa di diverso da quello che siamo. La libertà ci consente di sognare e i sogni sono il sangue della nostra vita, anche se spesso costano un lungo viaggio e qualche bastonata.
    Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessando D'Avenia, 2010
    Trama: È la storia di Leo, che si innamora di una ragazza, Beatrice, che si scopre poi essere molto ammalata. Al suo fianco ci saranno la sua migliore amica Silvia e il nuovo insegnante di storia e filosofia che lo aiuteranno a riprendersi da questo grande dolore.



    RispondiElimina
  5. 1) Il libro è Frankenstein di Mary Shelley
    Ti Rallegrerai nell'apprendere che nessun Disastro ha accompagnato l'inizio di un' Impresa alla quale tu guardavi con tanti cattivi Presentimenti. Sono arrivato qui ieri, e la prima Preoccupazione è stata di rassicurarti, cara Sorella, sul fatto che sto bene e che nutro fiducia crescente verso Crescente ho intrapreso. Sono già molto più a nord di Londra e mentre Cammino per le strade di Pietroburgo sento una fredda Brezza di settentrione che mi Sfiora le guance, mi rinvigorisce i Nervi e mi riempie di Gioia. Puoi capire questo mio Sentimento?

    2) Il libro è Sherlock Holmes- Il segno dei quattro di Arthur Conan Doyle
    L'amore è una Cosa davvero Straordinaria e sottile: eravamo lì, due Persone che non si erano mai Incontrate prima di quel giorno, non si erano mai scambiate una Parola né uno sguardo affettuoso; eppure, in quel momento di Pericolo, le nostre mani si erano Istintivamente cercate. Non ho mai smesso di Stupirmene ma, in quel momento, sembrò la cosa più Naturale del mondo che io mi volgessi a Lei e, come spesso mi ha ripetuto, lei si volgesse istintivamente a me per conforto e Protezione. Rimanemmo così, tenendoci per Mano come due bambini, e malgrado l’ Oscurità materiale e Morale che ci circondava, c'era la Pace nei nostri Cuori.
    3) Il libro è Bianca come il latte Rossa come il sangue di Alessandro d’ Avenia
    Noi siamo Diversi dagli animali, che fanno solo Quello che la loro natura Comanda. Noi invece siamo Liberi. È il più grande Dono che abbiamo ricevuto. Grazie alla libertà Possiamo diventare qualcosa di diverso da quello che Siamo. La Libertà ci consente di sognare e i Sogni sono il sangue della nostra Vita, anche se spesso costano un lungo Viaggio e qualche bastonata.

    RispondiElimina
  6. Mary Shelley. "Frankenstein".
    1)Ti RALLEGRERAI nell'apprendere che nessun DISASTRO ha accompagnato l'inizio di un'IMPRESA alla quale tu guardavi con tanti cattivi PRESENTIMENTI. Sono arrivato qui ieri, e la prima PREOCCUPAZIONE è stata di rassicurarti, cara SORELLA, sul fatto che sto bene e che nutro fiducia crescente verso QUANTO ho intrapreso. Sono già molto più a nord di Londra e mentre CAMMINO per le strade di Pietroburgo sento una fredda BREZZA di settentrione che mi SFIORA le guance, mi rinvigorisce i NERVI e mi riempie di GIOIA. Puoi capire questo mio SENTIMENTO?
    TRAMA:Il libro parla delle vicende di Frankenstein, un uomo che dopo aver raccolto dei cadaveri, decide di unire alcuni pezzi per poter creare un "Mostro" che dopo varie vicende che si svolgono nel libro, lo stesso mostro reagisce contro il suo creatore, uccidendolo insieme alla sua famiglia.

    Doyle Arthur Conan. "Il segno dei quattro".
    L'amore è una COSA davvero STRAORDINARIA e sottile: eravamo lì, due PERSONE che non si erano mai INCONTRATE prima di quel giorno, non si erano mai scambiate una PAROLA nè uno sguardo affettuoso; eppure, in quel momento di PERICOLO, le nostre mani si erano ISTINTIVAMENTE cercate. Non ho mai smesso di STUPIRMENE ma, in quel momento, sembrò la cosa più NATURALE del mondo che io mi volgessi a LEI e, come spesso mi ha ripetuto, lei si volgesse ISTINTIVAMENTE a me per conforto e PROTEZIONE.
    Rimanemmo così,tenendoci per MANO come due bambini, e malgrado l'OSCURITA' materiale e MORALE che ci circondava, c'era la PACE nei nostri CUORI.
    TRAMA:Libro che parla delle vicende di Sherlock Holmes, che un giorno decide di esplorare il mondo e si troverà presto a dover risolvere alcuni omicidi.

    Alessandro D'avena. " Bianca come il latte, rossa come il sangue".
    Noi siamo DIVERSI dagli animali, che fanno solo QUELLO che la loro natura COMANDA. Noi invece siamo LIBERI. E' il più grande DONO che abbiamo ricevuto. Grazie alla libertà POSSIAMO diventare qualcosa di diverso da quello che SIAMO.
    La LIBERTA' ci consente di sognare e i SOGNI sono il sangue della nostra VITA, anche se spesso costano un lungo VIAGGIO e qualche bastonata.
    TRAMA: Il libro racconta la storia di Leo un ragazzo che si innamora di Beatrice, una ragazza malata di

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Leo è un duro colpo, ma decide di non lasciarla sola, fino al giorno in cui Beatrice gli dice che la ragazza giusta per lui è Silvia, sua migliore amica, che è innamorata segretamente di lui, alla fine i due capiscono di provare entrambi un sentimento, e decidono di mettersi insieme... Scusa mi è partito l'invio

      Elimina
  7. Ti rallegrerai nell’apprendere che nessun disastro ha accompagnato l’inizio di un’impresa alla quale tu guardavi con tanti cattivi presentimenti. Sono arrivato qui ieri, e la prima preoccupazione è stata di rassicurarti, cara sorella, sul fatto che sto bene e che nutro una fiducia crescente verso quanto ho intrapreso. 
    Sono già molto più a nord di Londra, e mentre cammino per le strade di Pietroburgo sento una fredda brezza di settentrione che mi sfiora le guance, mi rinvigorisce i nervi e mi riempie di gioia. Puoi capire questo mio sentimento?
    Frankestein-Mary Shelley


    L'amore è una cosa davvero straordinaria e sottile: eravamo lì, due persone che non si erano mai incontrate prima di quel giorno, non si erano mai scambiate una parola né uno sguardo affettuoso; eppure, in quel momento di pericolo, le nostre mani si erano istintivamente cercate. Non ho mai smesso di stupirmene ma, in quel momento, sembrò la cosa più naturale del mondo che io mi volgessi a lei e, come spesso mi ha ripetuto, lei si volgesse istintivamente a me per conforto e protezione. Rimanemmo così, tenendoci per mano come due bambini, e malgrado l'oscurità materiale e morale che ci circondava, c'era la pace nei nostri cuori.
    Sherlock Holmes, Il segno dei quattro - Arthur Conan Doyle

    Noi siamo diversi dagli animali, che fanno solo quello che la loro natura comanda. Noi invece siamo liberi. È il più grande dono che abbiamo ricevuto. Grazie alla libertà possiamo diventare qualcosa di diverso da quello che siamo. La libertà ci consente di sognare e i sogni sono il sangue della nostra vita, anche se spesso costano un lungo viaggio e qualche bastonata.
    Bianca come il latte, rossa come il sangue - Alessandro D'avenia

    RispondiElimina
  8. 1) Ti rallegrerai nell'apprendere che nessun disastro ha accompagnato l’inizio di un’impresa alla quale tu guardavi con tanti cattivi presentimenti. Sono arrivato qui ieri, e la prima preoccupazione è stata di rassicurarti, cara sorella, sul fatto che sto bene e che nutro una fiducia crescente verso quanto ho intrapreso. Sono già molto più a nord di Londra e mentre cammino per le strade di Pietroburgo sento una fredda brezza di settentrione che mi sfiora le guance, mi rinvigorisce i nervi e mi riempie di gioia. Puoi capire questo mio sentimento?
    Frankenstein di Mary Shelley.
    La storia è raccontata attraverso le lettere che Robert Walton scrive alla sorella durante una missione al polo Nord. Qui incontrerà Victor Frankenstein che gli parlerà della sua vita, in particolare della creatura che ha creato assemblando parti del corpo di vari cadaveri, creatura che più che un essere vivente sembra un mostro tanto che Victor è fuggito via terrorizzato...

    2) L'amore è una cosa davvero straordinaria e sottile: eravamo lì, due persone che non si erano mai incontrate prima di quel giorno, non si erano mai scambiate una parola né uno sguardo affettuoso; eppure, in quel momento di pericolo, le nostre mani si erano istintivamente cercate. Non ho mai smesso di stupirmene ma, in quel momento, sembrò la cosa più naturale del mondo che io mi volgessi a lei e, come spesso mi ha ripetuto, lei si volgesse istintivamente a me per conforto e protezione. Rimanemmo così, tenendoci per mano come due bambini, e malgrado l'oscurità materiale e morale che ci circondava, c'era la pace nei nostri cuori.
    Il segno dei quattro di Arthur Conan Doyle.
    Il libro ha come protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo aiutante John Watson che vengono ingaggiati da Mary Morstan a cui, da vari mesi, vengono consegnate delle perle molto preziose da un benefattore anonimo...

    3) Noi siamo diversi dagli animali, che fanno solo quello che la loro natura comanda. Noi invece siamo liberi. È il più grande dono che abbiamo ricevuto. Grazie alla libertà possiamo diventare qualcosa di diverso da quello che siamo. La libertà ci consente di sognare e i sogni sono il sangue della nostra vita, anche se spesso costano un lungo viaggio e qualche bastonata.
    Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia.
    ll libro è narrato in prima persona da Leo che racconta, per la maggior parte, il suo anno scolastico e ci permette di dare un'occhiata alla sua vita e alle persone che ne fanno parte: Silvia, l'amica fedele, Niko, il suo migliore amico e Beatrice, la ragazza di cui è innamorato.

    RispondiElimina

  9. 1) Ti rallegrerai nell'apprendere che nessun disastro ha accompagnato l'inizio di un'impresa alla quale tu guardavi con tanti cattivi presentimenti. Sono arrivato qui ieri, e la prima preoccupazione è stata di rassicurarti, cara sorella, sul fatto che sto bene e che nutro fiducia crescente verso quanto ho intrapreso. Sono già molto più a nord di Londra e mentre cammino strade di Pietroburgo sento una fredda brezza di settentrione che mi sfiora le guance , mi rinvigorisce i nervi e mi riempie di gioia. Puoi capire questo mio sentimento?
    Frankenstein di Mary Shelley, racconta del giovane capitano Robert che scrive delle lettere alla sorella mentre si trova al polo in cui racconta le sue avventure. Infatti, la nave bloccata nei ghiacci prende come altro membro un uomo trovato in fin di vita per via del freddo che racconta la sua vita iniziando dalla sua infanzia fino ad arrivare al punto in cui apprese varie conoscenze mediche studia, dissotterrando cadaveri, la decomposizione di essi acquisendo le conoscenze che gli permetteranno in seguito di dare vita ad una creatura "mostro" vivente dalla materia inanimata che lo inseguirà uccidendo poi suo fratello minore in un vario susseguirsi di eventi.



    2) L'amore è una cosa davvero straordinaria e sottile: eravamo lì, due persone che non si erano mai incontrate prima di quel giorno, non si erano mai scambiate una parola né uno sguardo affettuoso; eppure, in quel momento di pericolo, le nostre mani si erano istintivamente cercate. Non ho mai smesso di stupirmene ma, in quel momento, sembrò la cosa più naturale del mondo che io mi volgessi a lei e, come spesso mi ha ripetuto, lei si volgesse istintivamente a me per conforto e protezione. Rimanemmo così, tenendoci per mano come due bambini, e malgrado l'oscurità materiale e morale che ci circondava, c'era la pace nei nostri cuori.
    Sherlock Holmes, il segno dei quattro, Arthur Conan Doyle. La storia racconta del protagonista Sherlock che insieme al suo aiutante Watson, ingaggiati per risolvere un caso che vede protagonista un tesoro mai ricevuto e delle perle che una volt a al mese, nello stesso giorno, riceve una perla quattro anni dopo la scomparsa del padre. IL mittente chiede di incontrarla, incontro al quale sarà accompagnata dai due.



    3)Noi siamo diversi dagli animali, che fanno solo quello che la loro natura comanda. Noi invece siamo liberi. È il più grande dono che abbiamo ricevuto. Grazie alla libertà possiamo diventare qualcosa di diverso da quello che siamo. La libertà ci consente di sognare e i sogni sono il sangue della nostra vita, anche se spesso costano un lungo viaggio e qualche bastonata.
    Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia, dal quale fu tratto l'omonimo film. Il romanzo racconta del protagonista, l'adolescente Leo che è innamorato da tantissimo tempo da Beatrice, in seguito scoprirà che è gravemente malata e cercherà di aiutarla e di fare dei suoi ultimi giorni dei giorni più allegri. Dopo la morte di Beatrice, che lo sconvolgerà e lo farà soffrire moltissimo, al suo fianco ci saranno la sua migliore amica e il nuovo professore. ( ho pianto tantissimo, non si faaa )

    RispondiElimina
  10. 1) Ti rallegrerai nell'apprendere che nessun disastro ha accompagnato l’inizio di un’impresa alla quale tu guardavi con tanti cattivi presentimenti. Sono arrivato qui ieri, e la prima preoccupazione è stata di rassicurarti, cara sorella, sul fatto che sto bene e che nutro una fiducia crescente verso quanto ho intrapreso. Sono già molto più a nord di Londra e mentre cammino per le strade di Pietroburgo sento una fredda brezza di settentrione che mi sfiora le guance, mi rinvigorisce i nervi e mi riempie di gioia. Puoi capire questo mio sentimento?
    Tratto da "Frankenstein" di Mary Shelley.
    Victor Frankenstein è un uomo dedito a studi scientifici che è ossessionato dall’utopia di dare vita alla materia inanimata. Assemblando parti del corpo di vari cadaveri, Frankestein crea un "mostro", il quale a causa delle incomprensioni, della paura e della violenza da parte degli uomini per il suo terrificante aspetto esteriore, finirà per rivoltarsi contro il suo creatore.

    2) L'amore è una cosa davvero straordinaria e sottile: eravamo lì, due persone che non si erano mai incontrate prima di quel giorno, non si erano mai scambiate una parola né uno sguardo affettuoso; eppure, in quel momento di pericolo, le nostre mani si erano istintivamente cercate. Non ho mai smesso di stupirmene ma, in quel momento, sembrò la cosa più naturale del mondo che io mi volgessi a lei e, come spesso mi ha ripetuto, lei si volgesse istintivamente a me per conforto e protezione. Rimanemmo così, tenendoci per mano come due bambini, e malgrado l'oscurità materiale e morale che ci circondava, c'era la pace nei nostri cuori.
    Tratto da "Il segno dei quattro" di Arthur Conan Doyle.
    In questo romanzo Sherlock Holmes e il suo aiutante John Watson vengono ingaggiati da Mary Morstan affinchè risolvano il mistero legato alle perle che Mary riceve una volta all’anno, sempre nello stesso giorno, da parte di un misterioso benefattore che ora vuole incontrarla. L'unico indizio che i due hanno è un biglietto con su scritto "Il segno dei quattro".

    3) Noi siamo diversi dagli animali, che fanno solo quello che la loro natura comanda. Noi invece siamo liberi. È il più grande dono che abbiamo ricevuto. Grazie alla libertà possiamo diventare qualcosa di diverso da quello che siamo. La libertà ci consente di sognare e i sogni sono il sangue della nostra vita, anche se spesso costano un lungo viaggio e qualche bastonata.
    Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia.
    Leo è un sedicenne che vive la vita in modo spensierato fino a quando scopre che Beatrice, la ragazza di cui è innamorato, è ammalata di leucemia e sta per morire. Si apre, così, per Leo un periodo difficile che riesce a superare grazie al "Sognatore", il prof di storia e filosofia. e grazie a Bea stessa che gli farà capire che la sua anima gemella è la sua migliore amica Silvia.

    RispondiElimina
  11. 1) Ti rallegrerai nell'apprendere che nessun disastro ha accompagnato l’inizio di un’impresa alla quale tu guardavi con tanti cattivi presentimenti. Sono arrivato qui ieri, e la prima preoccupazione è stata di rassicurarti, cara sorella, sul fatto che sto bene e che nutro una fiducia crescente verso quanto ho intrapreso. Sono già molto più a nord di Londra e mentre cammino per le strade di Pietroburgo sento una fredda brezza di settentrione che mi sfiora le guance, mi rinvigorisce i nervi e mi riempie di gioia. Puoi capire questo mio sentimento?
    Tratto da "Frankenstein" di Mary Shelley.
    2) L'amore è una cosa davvero straordinaria e sottile: eravamo lì, due persone che non si erano mai incontrate prima di quel giorno, non si erano mai scambiate una parola né uno sguardo affettuoso; eppure, in quel momento di pericolo, le nostre mani si erano istintivamente cercate. Non ho mai smesso di stupirmene ma, in quel momento, sembrò la cosa più naturale del mondo che io mi volgessi a lei e, come spesso mi ha ripetuto, lei si volgesse istintivamente a me per conforto e protezione. Rimanemmo così, tenendoci per mano come due bambini, e malgrado l'oscurità materiale e morale che ci circondava, c'era la pace nei nostri cuori.
    Tratto da "Il segno dei quattro" di Arthur Conan Doyle.
    3) Noi siamo diversi dagli animali, che fanno solo quello che la loro natura comanda. Noi invece siamo liberi. È il più grande dono che abbiamo ricevuto. Grazie alla libertà possiamo diventare qualcosa di diverso da quello che siamo. La libertà ci consente di sognare e i sogni sono il sangue della nostra vita, anche se spesso costano un lungo viaggio e qualche bastonata.
    Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia finalmente ci sono riuscita!😱 ho provato a commentare centinaia di volte dove avevo messo anche la trama ma arrivavo ad un certo punto e mi si impallava tutto. Quindi dopo aver capito meglio il meccanismo ma senza aver messo le trame ce l'ho fatta. Al prossimo sarò più precisa.

      Elimina