Pagine

giovedì 3 dicembre 2015

Quarto giorno dell'ultimo Giveaway!



Eccoci qua con le foto di oggi!
In questo gioco noi pubblicheremo delle foto e voi come al solito dovrete indovinare titolo e autore, scrivere come sempre la trama in massimo 4 righe e in più, per renderlo più difficile visto che siamo alla fine, dovrete rispondere alle domande che vi faremo per ottenere altri punti!! Come sempre si può rispondere entro la mezzanotte del giorno di pubblicazione! 

Pronti?!

Foto 1: 



A) Quali sono i libri sui mondi sommersi più conosciuti? Vi piace questo genere?

B) Secondo voi la copertina rende l idea del mare? Pensate sia azzeccato?

C) C e qualche cartone che assomiglia a questa storia di Atlantide?
 
D) Avete letto il libro? Vi è piaciuto? E se non lo avete fatto vi ispira?



Foto 2: 






A) Sapete se hanno fatto qualche film da questo libro? O da qualche altro della serie? Lo avete visto? Vi è piaciuto?

B) Avete notato in questo libro delle similitudini con altri libri?

C) Come viene sviluppata la magia in questo libro?

D) E' diventato famoso o semplicemente è conosciuto? Conoscete qualche altro libro di questo genere che è piaciuto moltissimo?


Foto 3: 





A) Credete nell'amore a prima vista? Vi è mai capitato?

B) Se sapeste di avere le ore contate e che presto morirete, c'è qualcosa che pensate di voler fare assolutamente prima di andarvene?

C) Pensate che l'amicizia tra uomo e donna sia fattibile?

D) Se sapeste di avere un dovere da compiere, ma pensate che non sia una cosa giusta da fare, cerchereste di trovare una soluzione per non farla? Come vi comportereste?


Foto 4: 

A) Che genere è il new Gothic? Oltre a questo conoscete qualche altro titolo?


B) Perchè un tempo i figli dei ricchi venivano mandati nei college lontani da casa fin da piccoli? Che cos'era il Grand Tour?

C) Che genere di libri solitamente sono ambientati nelle epoce lontane? Magari vittoriane?

D) Esiste qualche serie tv che tratta avvenimenti storici?


BUON LAVORO!


Luna



15 commenti:

  1. foto 1
    Teardrop di Kate Lauren
    Il mondo di Eureka affonda all'improvviso quando un'onda anomala le porta via sua madre Diana.
    Proprio quando il dolore sembra diventare insopportabile, Eureka si accorge di non essere sola. Ander compare all'improvviso nella sua vita dopo il suo arrivo strane coincidenze portano a galla vecchie storie fantastiche e terribili, antiche leggende di mondi sommersi

    a) sicuramente sono i libri di licia troisi, la trama mi piacciono ma non mi sono mai deciso di leggerli, e un genere che entrerebbe benissimo nei miei parametri
    b)Sembra più ghiaccio, ma come copertina e molto ammaliante
    c) ehhh non me lo ricordo, ma sicuramente esiste, memoria del cavolo che ho
    d) Non l’ho letto, ma mi ispira molto ma mi sbaglio o questo e il secondo volume ?
    foto2
    La diciassettesima luna di Kami Garcia, Margaret Stohl
    mi innamorai di una Maga. Lei mi fece scoprire un altro mondo fra le crepe dei nostri marciapiedi sconnessi. Un mondo che era lì da sempre, nascosto in bellavista. Fino a qualche mese prima, pensavo che nulla sarebbe mai cambiato. Ora che ne sapevo di più, avrei tanto voluto che fosse stato così Adesso la sua era diventata, la nostra maledizione.
    a) Si ho sentito che c’era un film ma mai visto
    b) Non l’ho letto, non saprei
    c) Bhoo
    d) Io non ne ho molto sentito parlare, ma mi sembra abbastanza conosciuto
    foto3
    La carezza del destino di Elisa S Amore
    Uno sguardo, e Gemma Bloom capisce di essere perduta. Non ha idea di chi sia quel ragazzo, ma da quando l’ha incontrato non fa che pensare a lui, E anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro Potrebbe essere l’inizio di una storia d’amore perfetta, Una sola cosa è certa: in fondo al cuore, Gemma sa che la sua vita dipende da Evan.
    A) Capitato no, ma perché non crederci alcuni amori sono continuati cosi a lungo,
    B) Non saprei in questo momento, ma sicuramente vorrei passare il più tempo possibile con i miei
    c)domanda difficilissima, ma alcuni credono che non sia possibile, ma io ci credo.
    d) assolutamente si, cercherei sempre una via di fuga, come mi comporterei non saprei, ma per qualsiasi cosa, cercherei un rimedio, ma poi se devo farlo lo farò.





    foto4
    una grande e terribile bellezza di LIBBA BRAY

    a) Il genere New Gothic trae le sue origini dal romanzo gotico, Il romanzo gotico è un genere narrativo sviluppatosi nella seconda metà del settecento con l'unione di elementi romantici ed horror, per la prima volta la storia d'amore viene unita alla paura, al terrore, al paranormale. . Naturalmente arrivando ai giorni nostri il genere si è ammodernato ed cambiato, non è più ambientato in epoca medievale o per forza in luoghi tetri, rimane però la parte horror o comunque l'elemento più cupe nella trama e anche la parte romantica. No non ne ho mai letto uno

    b)Credo semplicemente per un istruzione migliore e ben organizzata da dargli , non so cos’era il gran tour
    c) credo che sono romanzi storici
    d) ohh molte tra cui Spartacus, The white queen, I Tudors, Downton Abbey e tanti tanti altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops ho dimenticato la trama eccola spero che vada bene lo stesso:
      la sedicenne Gemma Doyle, trascurata da un padre schiavo del laudano, lascia Bombay dove ha trascorso l'intera infanzia per un severo e cupo collegio femminile.Dopo il primo periodo di permanenza, costellato di noiose lezioni, rigida disciplina e soprattutto oscure visioni,Gemma scopre un diario segreto questa e la trama di una grande e terribile bellezza di LIBBA BRAY

      Elimina
  2. 1 foto: Teardrop (primo volume di una serie) di Lauren Kate.
    Eureka Evans non piange mai, è quello che le ha detto la madre tempo fa: di non pianger. Nemmeno quando quest'ultima le muore davanti ali occhi, Eureka non versa una lacrima. Dopo la sua morte Eureka si trasferisce dal padre ed è qui che scopre di essere una discendete di Selene, regina di Atlantide, e che con le sue lacrime potrebbe distruggere la Terra...

    A) Non me ne viene in mente nessuno in questo momento :/ però credo che possa piacermi, il genere.
    B) Secondo me sì, mi piace sopratutto il "vestito" della ragazza.
    C) Atlantis - L'impero perduto? C'è anche lì un mondo sommerso.
    D) Nonostante mi piaccia lo stile dell'autrice, il libro non mi ispira più di tanto...a causa anche della tante recensioni negative.

    2 foto: La diciassettesima luna (secondo volume delle "Caster Chronicles") di Kami Garcia e Margaret Stohl.
    Ethan Wate ha sempre pensato che Gatlin,la sua cittadina, fosse come tutte le altre e senza niente da nascondere. Fino a quando Lena Duchannes non gli ha mostrato il suo lato oscuro e rivelato il suo segreto. Ora la vita due ragazzi si fa sempre più complicata: Ethan è troppo coinvolto nelle vicende della sua città mentre Lena diventa sempre più cupa e irriconoscibile...

    A) No, da questo libro non è stato tratto nessun film. Solo il primo della serie - La sedicesima luna - è stato adattato ed il film è uscito nel 2013. L'ho visto e mi è piaciuto ma c'è da considerare il fatto che non ho letto il libro.
    B) Non l'ho letto però dalla trama non mi viene in mente nessun libro simile.
    C) Vi sono varie creature magiche/sovrannaturali:i Caster - ciò che è Lena - che possono scegliere se essere Luce (e quindi buoni) o Tenebra (e quindi cattivi). Gli Incubus - che risiedono nella Tenebra Assoluta. Ne esistono di due tipi: quelli che si nutrono di sangue mortale e quelli che invece sopravvivono prendendosi pezzi di sogni/pensieri dei mortali.
    D) Secondo me è abbastanza conosciuto. Il genere dovrebbe essere dark fantasy e tra i vari libri conosco Le cronache del ghiaccio e del fuoco e Coraline.

    3 foto: La carezza del destino (primo volume della serie "Touched") di Elisa S. Amore.
    Dopo il loro primo incontro, Gemma e Evan, pensano continuamente l'uno all'altra e si sentono da subito molto legati. Gemma però percepisce qualcosa di strano, oscuro in Evan. Evan infatti ha una missione: accompagnare la ragazza nel regno dei morti...

    A) Non so ancora se ci credo o no xD Comunque non mi è mai capitato.
    B) No, preferirei passare il tempo che mi rimane con le persone a cui voglio bene.
    C) Dipende, in questo momento - ma in futuro potrei cambiare opinione - non credo sia fattibile.
    D) Cercherei di trovare una soluzione, senza creare grossi danni.

    4 foto: Una grande e terribile bellezza (primo volume di una trilogia) di Gemma Doyle.
    Gemma Doyle, dopo la morte della madre, decide di trasferirsi a Londra e frequentare la Spence Academy, un collegio femminile. Qui riesce a farsi alcune amiche e scopre l'esistenza dell'Ordine, una congrega di donne dedite alla magia.

    A) Il genere New Gothic si ispira al romanzo gotico, sviluppatosi durante la seconda metà del settecento. Il romanzi New Gothic, a differenza di quelli Gotici, non sono ambientati nel Medioevo o in luoghi tetri ma vi è comunque la parte horror arricchita da quella romance. No non ne conosco :/
    B) Mmmh, forse perché non avevano il tempo di occuparsi dei propri figli e quindi preferivano mandarli lontani? O forse perché volevano che fossero più acculturati possibile? Il Grand Tour era un lungo viaggio in Europa intrapreso da giovani - e ricchi - aristocratici per imparare quante più cose possibili sui paesi europei. Una delle mete più comuni era l'Italia.
    C) Romanzo storico?
    D) Parecchie: Spartacus, Vikings, Marco Polo, Da Vinci’s Demons, Reign, Downton Abbey etc etc

    RispondiElimina
  3. 1 - lauren kate teardrop. la vita di Eureka viene scombussolata quando la mamma Diana, viene portata via da un'onda anomala. Quanto più il dolore per la perdita diventa forte, Eureka si accorge di non essere sola, incontra infattti gli occhi azzurri di Ander, che profuma di oceano, e insieme a lui arrivano strane coincidenze. Eureke scopre chele sue lacrime hanno poteri speciali.
    a) Prima di tutto direi la sirenetta di handersen, pio deep blue della donnely, o anche la saga della childs. Devo dire che questo genere mi appassiona molto.
    b) Direi che rende molto l'idea del mare e mi piace molto visto che il vestito è completamente fatto di acqua.
    c) Forse il cartne della disney Atlantide.
    d) Questa saga della Kate non l'ho ancora letta, ma dovrebbe essere bella. Sperando che sia equivalente in bellezza alla saga Fallen.

    La diaciassettesima luna Kami Garcia e Margaret Stohl. Questo è il secondo libro di una serie i protagonisti sono l'umano Ethan Wate e la maga Lena. In questo libro Ethan scopre che la maledizione fu causata da un suo antenato e un'antenata di Lena.
    a) Si hanno fatto un film, tratto dal primo libro, la sediciesima luna. IO l'ho visto è mi è piaciuto.
    b) Non saprei in quanto non l'ho ancora finito di leggere.
    c) Non so.
    d) Sinceramente io all'inizio ho visto il film, non sapendo ci fossero i libri. Poi cercando su internet ho preso l'intera saga.

    3 - Elisa S Amore la carezza del destino. Gemma Bloom è una ragazza tranquilla con una vita tranquilla, fino all'incontro con uno strano ragazzo nel bosco. Guardando questo ragazzo, Gemma si sente costantemente attratta da lui. alla fine Gemma scoprirò che il ragazzo misterio, Evan è un angela della morte che ha il compito di prendere la sua anima.
    a) Devo dire che ci credo, forse sarò perchè sono costantemente persa nel mondo dei libri, ma devo dire che non mi è mai capitato.
    b) Questo è una domanda molto difficile, ma io direi che vorrei passare tutto il tempo possibile con le persone a me care.
    c) Per esperienza personale direi che è assolutamente possibile, in quanto io ho soprarttutto amici uomini.
    d) Cercherei di trovare una soluzione per fare assolutamente la cosa giusta.

    4 Una grande e terribile bellezza Libba Bray. Gemma doyle rimane orfana di madre e da bombay si trasferisce a londra alla spence academy. Qui si fa delle amiche ovvero Felicity, Pippi e Ann. Ma è presente anche un misterioso ragazzo indiano, Kartik. Gemma qui scopre una congrega di sole donne dedite alla magie, e insieme alle sue amiche, e contro il parere di Kartik, è decisa a saperne di più.
    a) il new gothic è il fantasy ambientato nell'epoca vittoriana, non ne conosco altri.
    b) Venivano madati sin da piccoli nei colleggi per far si che avessero una buona istruzione , suppongo. Il grand tour era un lungo viaggio fatto nell'europa occidentale dall'aristocrazia.
    c) Credo soprattutto romanzi basati su figure storiche, come re e regine.
    d) Assolutamente si, la più famosa è the tudors, poi i Borgia, Roma, Spartacus e vikings.

    RispondiElimina
  4. 1) Teardrop di Lauren Kate
    Primo di una saga che ha come protagonista Eureka una ragazza che scopre di avere il potere di scatenare tempeste o uragani piangendo.
    A) Quali sono i libri sui mondi sommersi più conosciuti? Vi piace questo genere? Non conosco altri libri del genere a parte Atlantide. Il genere non é tra i miei preferiti ma é originale e carino da quello che ho potuto leggere fin ora.

    B) Secondo voi la copertina rende l idea del mare? Pensate sia azzeccato?Si, io ho adorato questa copertina e ancora di più quella originale di Water Call il secondo capitolo di questa saga, però devo dire che la nuova italiana mi ha un po' delusa.

    C) C e qualche cartone che assomiglia a questa storia di Atlantide? Non lo so.

    D) Avete letto il libro? Vi è piaciuto? E se non lo avete fatto vi ispira?
    Si l'ho letto. Era carino ma non lo metterei tra i miei 10 preferiti, soprattutto il secondo che si leggeva molto lentamente. Preferisco di gran lunga la saga Fallen.


    Foto 2:
    La diciassettesima Luna di Kami Garcia.
    É il secondo libro di una saga composta da: la sedicesima Luna, diciassettesima Luna, diciottesima Luna e diciannovesima. Prende il nome di Beautiful creatures.

    A) Sapete se hanno fatto qualche film da questo libro? O da qualche altro della serie? Lo avete visto? Vi è piaciuto? Da questa serie da quanto ne so hanno fatto solo il primo film tratto dal primo libro la sedicesima Luna. Il film era carino ma ho trovato alcune discrepanze col libro. ( se hanno fatto qualcosa di nuovo avvjsatemi ahahha )

    B) Avete notato in questo libro delle similitudini con altri libri? Si nella copertina. Riprende il tema della farfalla come nella copertina del libro che avete messo nel gioco qualche giorno fa.

    C) Come viene sviluppata la magia in questo libro?
    ( non ho capito bene in che senso intendete lo sviluppo ) ci sono diversi tipi di magia. Principalmente bianca e nera. Poi c'è Lena, la protagonista femminile, che é una naturale.
    D) E' diventato famoso o semplicemente è conosciuto? Conoscete qualche altro libro di questo genere che è piaciuto moltissimo? Secondo me é abbastanza conosciuto la non famosissimo. Sulla magia ne hanno scritti molto come i diari delle streghe di Lisa Jane Smith o attraverso il fuoco di Josephine Angelini o le streghe di East end.


    Foto 3:
    La carezza del destino Elisa S. Amore
    Parla di Gemma Bloom che si innamora di Ethan che in seguito scoprirà essere l'angelo della morte che ha il compito di prendere la sua anima.


    A) Credete nell'amore a prima vista? Vi è mai capitato?
    Io sinceramente non ci credo. Mi sembra improbabile che una persona di innamori di un'altra con uno sguardo.
    B) Se sapeste di avere le ore contate e che presto morirete, c'è qualcosa che pensate di voler fare assolutamente prima di andarvene? Si, mi piacerebbe scrivere delle lettere per persone che sono importanti nella mia vita.

    C) Pensate che l'amicizia tra uomo e donna sia fattibile?
    Penso di si,non vedo perché no.
    D) Se sapeste di avere un dovere da compiere, ma pensate che non sia una cosa giusta da fare, cerchereste di trovare una soluzione per non farla? Come vi comportereste?
    Se fossi consapevole che non é una cosa giusta farei di tutto per non farla. Sono un tipo che crede nella giustizia e nel comportarsi correttamente.

    Foto 4:
    Una grande e terribile bellezza, Libba Bray

    A) Che genere è il new Gothic? Oltre a questo conoscete qualche altro titolo?
    No, non è un genere che mi appassiona.

    B) Perchè un tempo i figli dei ricchi venivano mandati nei college lontani da casa fin da piccoli? Che cos'era il Grand Tour?
    Per educarli nella migliori scuole.
    C) Che genere di libri solitamente sono ambientati nelle epoce lontane? Magari vittoriane?
    Libri di timbro storico o diversi generi come il romance o il fantasy ambientati in epoche precedenti o antecedenti alla nostra. In questo caso però prendono il nome di distopici.
    D) Esiste qualche serie tv che tratta avvenimenti storici?
    tantissime come I Borgia, Reign o altre che sono ambientate in epoche passate come il segreto.

    RispondiElimina
  5. 1) Teardrop di Lauren Kate

    A) Quali sono i libri sui mondi sommersi più conosciuti? Vi piace questo genere?
    Il classico che preferisco è la storia di Ondina, è un genere interessante, ma ho letto pochissimi libri.

    B) Secondo voi la copertina rende l idea del mare? Pensate sia azzeccato?
    Non mi piace tantissimo come copertina, l'unca cosa che rimanda il mare è il vestito "acquoso"..

    C) C'è qualche cartone che assomiglia a questa storia di Atlantide?
    Siii Mermaid Melody Principesse Sirene!!! Lo guardavo ogni tanto quando già andavo all'università!! :P

    D) Avete letto il libro? Vi è piaciuto? E se non lo avete fatto vi ispira?
    No non l'ho letto ma mi incuriosisce.


    2) La diciassettesima luna di Kami Garcia e Margareth Stohl
    A) Sapete se hanno fatto qualche film da questo libro? O da qualche altro della serie? Lo avete visto? Vi è piaciuto?
    So che hanno fatto un film dal primo volume della serie ma me l'hanno sconsigliato tutti, pare che sia una ciofeca!!
    B) Avete notato in questo libro delle similitudini con altri libri?
    Per ora ho letto solo il primo volume quindi non posso risposndere
    C) Come viene sviluppata la magia in questo libro?
    Se è ocme nel primo libro la magia buona lotta contro quella cattiva
    D) E' diventato famoso o semplicemente è conosciuto? Conoscete qualche altro libro di questo genere che è piaciuto moltissimo?
    Beh, famosissimo non lo è, ma molti sanno di cosa si tratta anche se non l'hanno letto. Beh parlando di magia come non citar eHarry Potter???

    3) La carezza del destino di Elisa S. Amore

    A) Credete nell'amore a prima vista? Vi è mai capitato?
    Sì, ci credo ma non come la dipingono la maggior parte degli Young Adult o i NA; a primo impatto si tratta di attrazione e affinità speciale, l'amore cresce giorno per giorno. Io mi sono messa insieme al mio ragazzo la seconda volta che ci siamo visti e son passati ormai quasi dieci anni O.O
    B) Se sapeste di avere le ore contate e che presto morirete, c'è qualcosa che pensate di voler fare assolutamente prima di andarvene?
    Mille cose, ma per fare una battuta, proprio pochissimi minuti prima di morire proverei un allucinogeno, o una droga simile :P
    C) Pensate che l'amicizia tra uomo e donna sia fattibile?
    Sì, non è semplicissimo distinguere tra amicizia vera e attrazione mascherata di amicizia, ma è una cosa splendida!! *_*
    D) Se sapeste di avere un dovere da compiere, ma pensate che non sia una cosa giusta da fare, cerchereste di trovare una soluzione per non farla? Come vi comportereste?
    Non saprei, dipende da moltissimi fattori e dalle possibili conseguenze per gli altri delle mie azioni..

    4) Una grande e terribile bellezza di Libba Bray
    A) Che genere è il new Gothic? Oltre a questo conoscete qualche altro titolo?
    Non conosco bene la definizione letteraria, la conosco più come una corrente culturale e musicale, ma parlando di libri penso che sia un genere che ha a che fare con le forze oscure, fantasmi o altro che cercano di sopraffare il protagonista che invece f aparte delle forze del Bene

    B) Perchè un tempo i figli dei ricchi venivano mandati nei college lontani da casa fin da piccoli? Che cos'era il Grand Tour?
    Era prassi di quegli anni mandare i figli in college di altri Paesi per imparare le lingue, le buone maniere e iniziare a intessere rapporti diplomatici

    C) Che genere di libri solitamente sono ambientati nelle epoche lontane? Magari vittoriane?
    Solitamente si tratta di romanzi storici e spesso di genere romantico, come quelli di Jane Austen
    D) Esiste qualche serie tv che tratta avvenimenti storici?
    Tantissime: i Tudors, Downtown Abbey, Roma, Vikings, I Borgia, Penny Dreadful etc etc....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Marmaid Melody proprio quello a cui stavo pensando mentre scrivevo la domanda eheh... Comunque 6+ eheh. Luna

      Elimina
  6. 1) Kate Lauren. "Teardrop".
    TRAMA:La vita di Eureka, viene segnata drasticamente quando sua mamma Diana scompare. Superare il dolore per Eureka è sempre più difficile,fino al giorno in cui nella sua vita entra Ander, che porterà a galla storie terribili. Eureka capisce di essere parte di un disegno più grande in cui le sue lacrime hanno un potere immenso ma ancora sconosciuto.
    A: In questo momento sono nel pallone *o*, ma il genere mi piace molto...
    B:Si, secondo me è stata un ottima scelta :)
    C:Forse il cartone della disney?
    D:Non l'ho letta, dalla trama sembra molto bello, e anche se è il mio genere sono indecisa se leggerlo o meno, perchè ho letto delle recensioni davvero negative...

    2) Margaret Stohl. " La diciassettesima luna di Kami Garcia".
    TRAMA:Ethan è convinto che la cittadina Gatlin non ha alcun segreto da nascondere. Fino all' incontro con Lena, che lo metterà al corrente di un suo segreto...
    A:Non ne ho proprio idea...
    B:No nessuno
    C:Non lo so :(
    D:Io ne ho sentito parlare, quindi credo che sia famoso...non conosco nessun altro libro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo di fare in tempo a scrivere le altre 2 foto :( ...Oggi sono stata super impegnata sono sveglia dalle 4 di stamattina, ho viaggiato praticamente tutto il giorno, per cui ora vado a nanna :)

      Elimina
    2. Uuu peccato potevi rispondere avrei considerato l'ora del primo commento.. Comunque 3 punti grazie per aver partecipano nonostante tutto! Luna

      Elimina
    3. Se lo sapevo... peccato, Grazie :)

      Elimina