Autore: William H. Hodgson
Casa editrice: Dunwich Edizioni
Genere: Horror
Prezzo: € 0,99 (eBook)
Data d'uscita: 19 Gennaio 2016
Pagine: 92
Portai gli auricolari alle orecchie e subito capii di essere davvero riuscito a registrare quello che Bains udiva nel sonno. In realtà, stavo ascoltando mentalmente attraverso gli sforzi della sua memoria. Sentivo, deboli e lontani, quelli che sembravano strilli e grugniti di innumerevoli maiali. Era straordinario e allo stesso tempo tremendamente orribile e spaventoso. Mi atterriva e sentivo di essere giunto inaspettatamente troppo vicino a qualcosa di ripugnante e pericoloso. Era un’impressione talmente forte che tolsi gli auricolari dalle orecchie e per un attimo rimasi a fissare la stanza, cercando di calmarmi.
La camera appariva strana e sfocata nel tenue bagliore proveniente dai cerchi e avevo l’impressione che un alone di mostruosità fosse nell’aria intorno a me. Ricordai ciò che Bains mi aveva raccontato della sensazione che provava ogniqualvolta usciva da quel luogo, come se un’atmosfera spaventosa lo seguisse e invadesse la sua stanza. Ora lo comprendevo perfettamente, tanto che, nella mia mente, usavo quasi le sue stesse frasi per spiegare a me stesso quello che provavo.
Voltandomi per parlare con lui, vidi che c’era qualcosa di strano al centro della difesa.
L'Autore:
William Hope Hodgson, scrittore britannico e maestro dell’horror, fu uno degli autori preferiti di H. P. Lovecraft , che si ispirò al suo capolavoro, La Casa Sull'Abbisso, per ideare il ciclo di Cthulhu. I racconti di Hodgson, qui ritradotti, sono incentrati sulla figura di Carnacki, cacciatore di fantasmi e indagatore del sovrannaturale. In ogni storia il protagonista vi trasporterà nelle atmosfere cupe e terrificanti che hanno segnato la storia della letteratura di genere. Attraverso l’uso di strumentazioni speciali da lui create, quali il celebre Pentacolo Elettrico, Carnacki riuscirà a risolvere i difficili casi di manifestazioni ultraterrene che è chiamato a indagare.
L’ebook contiene i racconti:
- Il maiale
- Lo jarvee stregato
- La scoperta
- Io ho letto e, nella lettura, ho sollevato il sipario dell’Impossibile che acceca la mente e ho guardato dentro l’Ignoto. -
(William H. Hodgson)
Che ne dite, readers?
Nessun commento:
Posta un commento