Pagine

giovedì 10 marzo 2016

Anteprima "La lettera" di Kathryne Hughes


NEL PASSATO DI UNA DONNA È CUSTODITO IL FUTURO DI UN'ALTRA

500.000 copie vendute, 130 giorni consecutivi in testa alle classivi, diritti cinematografici già acquistati. Anche per l'Italia è l'ora di Kathryne Hughes e il suo The letter.


Titolo: La lettera
Autore: Katheryne Hughes
Casa Editrice: Nord
Genere: Romanzo storico
N° pagine: 416
Data di uscita: 5 maggio 2016
Prezzo: € 16,60

TRAMA:

Quanto può durare un ricordo? Tina se lo chiede ogni sabato, davanti ai vestiti usati che lei vende per beneficienza. E se lo chiede quando, in una vecchia giacca, trova una lettera che risale agli anni ’40. E che non è mai stata spedita. Chi saranno mai Chrissie, la destinataria, e Billy, l’uomo che nella lettera implora il suo perdono? Qual è la storia che li unisce? E che ne è stato di loro? 
Inseguire quel ricordo ingiallito diventa ben presto per Tina una ragione di vita, l’unico modo per sfuggire a un marito violento e a un’esistenza annegata in un oceano di rimpianti. Con una passione e un coraggio che non sapeva neppure di avere, Tina inizia quindi a scavare nel passato, intrecciando ricordi arrossati dal sangue della guerra e confusi dalle nebbie del tempo. Inizia a lottare per cambiare. Per vivere, finalmente. 
Perché sa che aggrapparsi a quel ricordo significa tenere accesa la speranza, sfidare il destino, scommettere sulla propria felicità. Che non è mai troppo tardi per perdonare. Soprattutto se stessi.


Chi è Katherine Hughes?
Kathryn Hughes è nata ad Altrincham, nella regione del Cheshire, dove vive tutt'ora. Fin da quando era piccola, ha sempre amato raccontare storie, ma dopo l’università le ci sono voluti dieci anni, due figli e diversi lavori prima di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa. La lettera è il suo primo romanzo e si è subito imposto come il caso editoriale dell'anno. 

Mi spiace che tra sms, chat ed email si sia perso il bisogno fisico di scrivere lettere. Prendere carta e penna, sedersi, meditare davanti al foglio immacolato: una sorta di rituale magico in estinzione.
Ed io mi sento quasi una strega quando il bisogno impellente di parlare ad una persona, mi porta a riprendere questo antico rituale.
Quanti di voi scrivono ancora lettere?

XOXO Virginia

Nessun commento:

Posta un commento