Pagine

sabato 11 giugno 2016

Blogtour "Seeker. La Ribelle" di Arwen Elys Dayton: 5 Tappa - Vita da Seeker



Buon pomeriggio miei cari lettori! 

Oggi vi presentiamo addirittura due meravigliosi Blogtour, ora ci occupiamo del nuovo libro di Arwen Elyn Dayton: Seeker 2 edito da Sperling & Kupfer! Non siete felicissimi? A così poca distanza dall'uscita del precedente ci hanno già fornito questo! Peccato che dovremo aspettare il prossimo anno per leggere il seguito dato che in America deve ancora uscire. 



Genere: Fantasy
Pagine: 384
Prezzo: € 18,90
Data di pubblicazione: 7 Giugno 2016

 Trama:

Quin Kincaid è una Seeker. La sua missione è un privilegio, un onore antico, che si tramanda da generazioni. O almeno questo è ciò che ha sempre creduto, fin da bambina, quando suo padre le raccontava di Seeker che avevano spodestato malvagi re, ricercato assassini, scacciato malfattori e compiuto azioni buone e imprese gloriose in ogni parte del mondo. Poi, però, è arrivata la notte del giuramento e il mondo di Quin è crollato. Per sempre. Perché essere Seeker non ha nulla a che vedere con la lealtà e il coraggio come lei si era immaginata. Tutta la sua vita è stata solo una terribile impostura. Suo padre si è rivelato un assassino. Suo zio, un bugiardo. Sua madre, una vittima. E il ragazzo che amava è assetato solo di vendetta, verso la sua famiglia. Ora che ha scoperto la verità, Quin potrebbe lasciarsi tutto alle spalle, andare altrove, essere semplicemente se stessa e finalmente vivere... come una persona normale. Invece no. Vuole sapere la verità, vuole capire quando tutto è cambiato. E non è la sola. Come lei, anche Shinobu, il suo compagno di sempre, è alla disperata ricerca di risposte e ora più che mai sembra l'unica persona di cui potersi fidare. Ma sono troppi i segreti nascosti in un passato oscuro e spietato... Tra colpi di scena e personaggi epici, il secondo, imperdibile capitolo della serie Seeker.



                        5 TAPPA - Vita da Seeker




La vita per diventare Seeker come abbiamo imparato non è facile, piena di allenamenti molto duri con armi pericolose che rischiano realmente di colpire e ferire. Ma la vita una volta diventatolo è qualcosa di ancora peggiore, in questo nuovo libro verremo a conoscenza di novità sulla loro vita che preferisco non svelarvi a causa delle rivelazioni dietro a questi avvenimenti ma andiamo ora a rivedere le armi usate dai Seeker piu frequentemente e i loro effetti...


 Frustospada: 


Assomiglia ad una frusta quando non viene utilizzata, ma può essere trasformata in una spada. Cambiando il modo in cui viene impugnata si può modificare la forma della lama e può replicare l’azione di ogni spada o coltello che l’utilizzatore riesca ad immaginare. In caso di allenamento si può inserire la modalità "allenamento" e in questo modo non arriverà mai a colpire in modo mortale.
Possiede anche la peculiare proprietà di non ferire chi la maneggia, nonostante possa letteralmente affettare il nemico, la lama non taglierà mai il proprietario trapassandolo e diventando invisibile. Cosa che la nostra Quin ha imparato ben presto durante il suo allenamento. 



Il disgregatore:


 
Fino ad ora è quella piu terribile e distuttiva. Si indossa sul petto, e ricorda un piccolo cannone di metallo iridescente, con centinaia di fori lungo la sua canna.
Il disgregatore emette migliaia di scintille elettriche, in grado di circondare la testa della vittima, nutrendosi della sua energia e usando quest’energia per farla impazzire. I pensieri della vittima sono fuori controllo e si ritorcono letteralmente contro di lei. E’ l’arma che i Seeker temono di più. e buona parte del loro addestramento è volto a evitare che diventino vittime di quest’arma.





 L'Athame e il magnete:



L'athame o "scopritore di vie nascoste" è un pugnale affusolato, fatto di pietra chiara. Il pugnale è lungo una trentina di centimetri e smussato, ma non fatto per tagliare. Ha un’impugnatura cilindrica, costituita da più dischetti di pietra impilati l’uno sull’altro che si potevano ricombinare in modo indipendente. Queste combinazioni servivano per poter impostare le coordinate di arrivo nel là.

Il magnete è un altro pugnale un pò piu lungo, con un impugnatura semplice e una lama sottile,smussata e leggermente ricurva.

Insieme i due pugnali combinati possono portare il possedente ovunque questo voglia, creando un anomalia. Sull'athame vi è disegnato anche il simbolo della casata. Ogni casata infatti ne aveva uno, John impazzirà alla ricerca del suo con la volpe.


Non volendo io svelarvi troppo sul nuovo libro vi presenterò solamente una nuova arma:


Focalizzatore:


E' un elmetto e che indossato dal Seeker ne altera la condizione mentale. Rende più forti durante il combattimento, ma necessita che un Seeker sia prima sufficientemente forte nel corpo altrimenti lo debilitano. Infatti all'inizio Shinobu si riduce maluccio, indossandolo troppo a lungo senza preparazione.


Vi ricordo ora le tappe del nostro Blogtour!




Ed eccoci alla parte che aspettavate con curiosità!!

Due fortunati vincitori saranno sorteggiati e si aggiudicheranno uno i due libri della serie mentre l'altro solo il secondo!

 Le regole sono semplicissime e basterà compilare il form che, come al solito, vi lascio qui sotto!

Regole Obbligatorie:
- Lascia la tua email;
- Metti like alla pagina facebook della Sperling & Kupfer;
- Segui tutti i blog partecipanti al BlogTour;
- Commenta tutte le tappe del BlogTour;
- Comunicaci se possiedi già il primo libro della serie - sii sincero, mi raccomando;
- Condividi il BlogTour con #BlogTourSeekerLaRibelle su Facebook.


Regole Facoltative:


- Metti like alle pagine Facebook dei blog;
- Metti like alle pagine Twitter dei blog;
- Metti like alle pagine Instagram dei blog;
- Condividi il BlogTour con #BlogTourSeekerLaRibelle sui social che più preferisci - puoi farlo ogni giorno.






a Rafflecopter giveaway
 
 
 
 
 


Grazie per aver partecipato a questo BlogTour spero sia stato di vostro gradimento!!!!! Tornate a trovarci!!!!



Luna 

15 commenti:

  1. Non mi spoilero nulla perché non ho letto ancora neanche il primo libro, ma da quello che ho potuto vedere in questa ultima tappa la vita di un Seeker non è tutta rose e fiori XD
    Complimenti per il magnifico blogtour :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link condivisioni: TWITTER: https://twitter.com/cosmicpegasus98/status/741620593108353024

      GOOGLE+:
      https://plus.google.com/+DanielaSantoro/posts/RXipUpVg5ZL

      FACEBOOK:
      https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fdaniela.santoro.dada%2Fposts%2F1912567925636542&width=500

      Elimina
  2. Non ho letto il primo libro quindi per me sará tutto da scoprire

    Link condivisioni
    https://plus.google.com/115718616939889853479/posts/g8JtiRKK8L2

    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/741612962276872192

    RispondiElimina
  3. Le prime due armi me le ricordavo bene dal tour del primo volume e sono molto intrigata dal Focalizzatore.

    RispondiElimina
  4. Il focalizzatore sembra davvero interessante, ma mi è sempre piaciuta la frustaspada

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto la Frustospada però anche l'Athame e il magnete non sembrano male.

    RispondiElimina
  6. A me piace molto la Frustospada, Il disgregatore mi fa paura e il Focalizzatore è interessante. Niente male queste armi, grazie per le immagini.

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono di più L'Athame e il magnete. Il disgregatore è inquietante già dal nome...

    RispondiElimina
  8. Ciao! Mi piace questa ambientazione così particolare.
    Sembra un misto tra fantasy e fantascienza.
    Il Focalizzatore deve essere davvero un'arma potente, sono curiosa di scoprire perchè Shinobu lo ha voluto usare.
    E' un peccato dover aspettare l'uscita e la traduzione del libro, siamo stati abituati benissimo fino ad ora XD
    L'attesa sarà ben ricompensata, la saga sembra davvero coinvolgente.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  9. Le armi sono un elemento del romanzo che ho molto apprezzato! Vanno a caratterizzare ancora di più la storia...

    RispondiElimina
  10. Anche se può essere un'arma a doppio taglio, il focalizzatore mi ispira molto!!!!

    RispondiElimina
  11. L'athame l'ho sentito nominare in qualche altro libro, può essere? o forse solo nel primo libro di Seeker... non ricordo xD comunque il focalizzatore è mooolto inquietante xD non lo userei mai! e' stato un bellissimo blogtour *-* grazie infinite per le vostre tappe ragazze e incrocio le dita! :D

    RispondiElimina
  12. L'athame mi ha incuriosita fin da subito, il suo potere di tagliare il velo del mondo è molto... boh, mi ricorda l'antica cultura celtica.
    Mentre devo dire che fin dove sono arrivata io a leggere il primo, non capisco l'utilità del disgregatore.

    RispondiElimina
  13. Non vedo l'ora di scoprire di più sulle varie armi quando inizierò la serie ^^ Mi incuriosiscono soprattutto l'athame e il magnete

    RispondiElimina
  14. La Frustospada mi piace moltissimo mentre il disgregatore mi sembra un po' la pettorina su cui si attaccano le video camere per le riprese XD
    L'athma è molto affascinante, soprattutto per quello che è in grado di fare!!

    Grazie mille per il blogtour, è stato molto interessante!!!

    RispondiElimina