Buongiorno miei cari lettori!
Come promesso eccomi qua per una sensazionale recensione di questa nuova serie "The Campus Series" di Elle Kennedy uscita pochi giorni fa e già diventata famosa tra le giovani amanti di questo genere. Non posso quindi non ringraziare ulteriormente la +Newton Compton per questo meraviglioso regalo che mi hanno fatto donandomi in anteprima l'ebook di questo libro!! Sfortunatamente non sono riuscita a leggerlo subito, ma non appena ho potuto ho rimediato ed ora eccomi qua!!!!
Trama:
Hannah Wells è una studentessa
modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di
nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più
fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come
fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari
della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le
speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi
voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame
finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è
naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett
fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei
per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro.
Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett,
non sembra poi così falso…
Recensione:
Dopo aver finito Heartbreakers che mi è piaciuto tantissimo (a breve la recensione) avevo deciso di leggermi un fantasy così per cambiare genere, ed invece nel mio Kindle ho trovato questo libro mandatomi qualche tempo fa dalla casa editrice in uscita i primi di agosto. Leggendone la trama sono rimasta piacevolmente colpita perciò ho deciso di iniziarlo subito. E devo dire che non me ne sono per niente pentita. Sfortunatamente sono rimasta a casa dal lavoro per una brutta influenza questo mi ha però permesso di potermi letteralmente "mangiare in un sol boccone" questa meraviglia di Elle Kennedy. E pensare che una volta questo non era per niente il mio genere di libri, mentre ora mi piacciono moltissimo. Anche questo infatti non mi ha delusa.
La storia racconta dell'incontro molto strambo tra Hannah Wells la nostra protagonista e l'affascinante Garrett Graham. Hannah ha subito un abuso fisico quando aveva solamente 15 anni e da quel momento non è mai riuscita a lasciarsi andare davvero con un uomo, Garrett invece giocatore di Hockey, ha dedicato tutta la sua vita allo sport per dimostrare a se stesso di essere meglio del padre, stella dello stesso gioco.
Hannah frequenta l'università di Musica ed ha una voce eccezionale di quelle che ti entrano dentro non appena le ascolti, coloro che ti rendi conto alla prima nota che diventeranno qualcuno. E' una ragazza molto segnata dal suo passato ma che ha comunque deciso di affrontarlo nel modo migliore affrontando i suoi fantasmi ogni giorno facendo un passo dopo l'altro. Inizialmente ha una cotta paurosa per Justin un suo compagno di corso e atleta di Foodball e finirà per usare proprio Garrett per farlo ingelosire, ma qualcosa andrà storta e finirà per affezionarglisi.
Garrett dal canto suo è un ragazzo molto forte, davvero molto figo, un playboy che passa da una ragazza all'altra senza preoccuparsi dei loro sentimenti perchè troppo concentrato sul gioco, per lui ogni altra cosa è distrazione o questo è ciò che il padre ha sempre tentato di inculcargli. Studia storia e per quanto si possa pensare che sia uno stupido, conoscete no lo stereotipo che tutti gli altleti hanno la vita facile all'università no?, bhè lui in realtà è davvero molto bravo e ama ciò che fa, finchè non sbaglia completamente il compito di Etica e chiederà proprio ad Hannah, una delle poche ad averlo passato, di aiutarlo con la preparazione del prossimo esame.
Inizialmente lei non vorrà ma si farà convincere da lui e così inizierà la loro amicizia fatta di scherzi, mangiate di popcorn, serate a guardare Breaking Bad e qualcosa in loro cambierà, il loro rapporto si farà sempre più intimo fino a che non si scambieranno un bacio e tutto cambierà... Non solo nell'ambito personale ma inizieranno anche a fidarsi più l'uno dell'altro, si sfogheranno sui loro segreti del passato e troveranno conforto l'uno nella compagnia dell'altro.
Devo dire che questo libro mi è piaciuto moltissimo perchè riesce a prendere argomenti importanti come lo stupro e le aggressioni domestiche analizzandone alcune parti per mostrarci come i nostri personaggi sono cresciuti e sono stati capaci di sopravvivere e fortificarsi davanti a questi avvenimenti senza però renderlo strappalacrime. Il loro rapporto si salderà sempre di più anche se ci sarà qualcuno che tenterà di separarli...
I personaggi sono descritti molto bene e Elle Kennedy è riuscita a trasmettermi moltissimo in questo libro. Ha un metodo di scrittura davvero semplice ma non banale che riesce a farti non solo immedesimare nei personaggi ma anche farti perdere l'orientamento, non riuscirete a capire più che ore sono da quanto tempo state leggendo perchè vi sembrerà di divorarlo.
Garrett è sicuramente colui che mi ha colpito di più, ovviamente me ne sono innamorata come si potrebbe farne a meno?? Le vuole bene, è dolce ma allo stesso tempo la desidera e non potevo proprio non affezionarmi ad uno così!!! Nel libro vengono presentati anche i compagni di squadra di lui, Logan, Dean, Tucker e alcuni altri che saranno proprio i protagonisti dei prossimi libri della serie. Non posso nascondervi che sono andata subito a vedere se trovavo i seguiti in inglese per poter sedare la mia curiosità, ma poi ho preferito evitare perchè confido nella Newton Compton e so che pubblicheranno a breve i seguiti.
Il Contratto è quindi un libro spensierato e leggero, ma allo stesso tempo profondo e riflesivo, lo consiglio davvero a tutti voi!!! Immergetevi nelle pagine di questo capolavoro e continuate a seguirci per conoscere la nostra opinione pure sui seguiti!!!!!
Il mio voto è:
L'Autrice
Elle Kennedy è cresciuta a Toronto, Ontario. Autrice di romanzi
d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini
alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso qual
tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. Il suo
sito internet è www.ellekennedy.com.
La serie Off-Campus è composta da:
1. The Deal (Il Contratto)
2. The Mistake
3. The Score
Luna
Nessun commento:
Posta un commento