Pagine

lunedì 3 ottobre 2016

Recensione "Angel's Suspicion. L'eterna condanna" di Eilenn Ross.



Autrice: Eileen Ross
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 272
Prezzo ebook: 6,99€ 
Data di uscita: Luglio 2016

Trama:

Gabriel Thorn non è un normalissimo uomo. Oltre ad avere una bellezza ed un carisma fuori dall'ordinario, è in possesso di capacità arcane che gli hanno permesso di farsi strada nella carriera investigativa come agente speciale. La bella città di Torino viene scossa da alcuni macabri avvenimenti causati da un'oscura ed imperiosa presenza che minaccia di compromettere la vita di tutti noi. Verrà affiancato da Michael Birkin, eccelso professore universitario dotato di una bellezza disarmante, arrivato direttamente dall'America per risolvere questi intricati delitti. Alexandra e Lucrezia Gherardi avranno un ruolo essenziale nello svolgimento delle indagini e, cosa più importante, nella vita dei misteriosi protagonisti, che verrà stravolta da inaspettate rivelazioni e lussuriosi incontri. Ognuno di loro metterà in gioco la propria esistenza per difendere l'umanità ma riusciranno a salvare sé stessi? E, soprattutto, saranno in grado di distruggere i loro demoni interiori?

Recensione:

Bentornati cari lettori!

È da tantissimo che non pubblico una recensione perché purtroppo sono stata impegnatissima! Ma oggi ritorno da voi più carica che mai! Come avrete letto dalla scheda del libro oggi vi recensisco “L’eterna condanna”di Eileen Ross. Voglio prima di tutto fare una premessa importante: questo è uno dei miei primi approcci a questo genere letterario! Come molti di voi sapranno leggo generi diversi e abbastanza vari, ma non so come mai, i romanzi erotici non catturano mai la mia attenzione tanto da spingermi ad acquistarli. Gli unici volumi che ho letto sono quelli che compongono la trilogia delle cinquanta sfumature, ma li ho letti semplicemente perché quando è uscito il primo volume c’era stato talmente tanto rumore che ero troppo curiosa di sapere se le alte aspettative create rispecchiavamo la realtà. Ovviamente non fu così, cioè è stata una lettura carina, ma niente di che. Tutto ciò per dirvi che non sono esperta, e che questa è la mia prima recensione di questo genere e che visto i precedenti partivo un po’ prevenuta. Ma parliamo un po’ di questo romanzo.


La storia racconta le vicende di quattro personaggi, Lucrezia, Alexandra, Gabriel e Michael, le cui vite finiranno per intrecciarsi inevitabilmente. Lucrezia e Alexandra sono due bellissime sorelle, incaricate di proteggere l’umanità dalle minacce demoniache che gravano sulla terra; infatti sono entrambe streghe figlie di una della più potenti famiglie di stregoni al mondo. Tutto sembra tranquillo, ma una nuova e terribile minaccia incombe sulla terra e su di loro: un orripilante demone si sta divertendo a seminare panico e terrore tra le donne di Torino. Infatti quest’ultimo, sotto le sembianze di un bellissimo uomo, prima seduce le sue vittime, poi le stupra e le mutila brutalmente. Il demone ha un piano ben preciso in mente e toccherà alle nostre streghe impedirgli di portarlo a termine. Sulle sue tracce oltre alle sorelle, troviamo l’agente di polizia Gabriel, che per qualche misterioso motivo ha dei legami con il paranormale. Quest’ultimo chiede l’aiuto di Michael, studioso del paranormale ed esperto di iconografie, detentore di un triste passato che tornerà a galla quando meno ce lo si aspetta . Per quanto riguarda i personaggi, devo dire che non li ho amati particolarmente a parte Alexandra. Ma vediamoli un po’ insieme.

Lucrezia, la più calma e responsabile tra le due sorelle, è un personaggio molto ben fatto secondo me. Donna elegante e di successo, e ovviamente bellissima, con un corpo magro e sodo, lunghi capelli color del grano e magnetici occhi verdi. Sempre amata ed elogiata dalla sua famiglia, porta avanti un’attività assieme ad Alexandra, sebbene sia l’unica delle due che mette anima e corpo nel suo lavoro. Apprezzo molto la sua tranquillità e pacatezza, e soprattutto la pazienza e il bene che vuole alla sorella, fonte costante delle sue preoccupazioni. Essendo la più responsabile delle due è l’unica che tiene aperto il canale mentale con il Veggente, figura fondamentale per le loro missioni e assai ricca di mistero.

Alexandra è il personaggio più interessante a mio avviso. Bellissima con i suoi capelli d’ebano e gli occhi color del cielo, ha sofferto tutta la vita per colpa del padre. Quest’ultimo, per ragioni a lei oscure, non l’ha mai amata, costringendola ad affrontare durissime prove, torturandola sia psicologicamente che fisicamente. Ovviamente questo ha causato in lei un profondo vuoto, che cerca in tutti i modi di sanare, o meglio di ignorare, andando a letto con tanti uomini diversi. Testarda e irremovibile, si finge forte e sprezzante di tutto, ma in realtà dentro di lei si cela una ragazza dolce e fragile. Magari è un personaggio che conosciamo fin troppo bene, ma per me è stato impossibile non adorarla.

Gabriel è il personaggio che ho odiato di più di tutta la storia. Di per sè anche bello, ma purtroppo mi ricorda troppo Christian Grey. Entrambi con un passato di violenza, entrambi abbandonati dal padre, con la madre che faceva la prostituta e che muore quando sono ancora piccoli, si rifugiano nel sesso vendendo le donne come oggetti di piacere e basta, fino a quando non incontrano quella giusta che gli fa perdere completamente la testa. Allora diventano dolci e premurosi, sebbene ci siano ancora delle barriere da abbattere. Purtroppo Mr Grey come personaggio mi piaceva molto, e non posso fare a meno di odiare Gabriel che me lo ricorda e mi sembra la sua copia mal fatta.

Infine troviamo Michael, personaggio che non mi ha lasciato nulla. Tralascerò la sua storia personale e la vicenda della moglie morta perché ovviamente farei un grossissimo spoiler, ma al di là di questo non mi ha trasmesso niente. È stato un personaggio piatto, indeciso e ai miei occhi particolarmente fastidioso. Non so forse , né lui né Gabriel mi hanno convinto appieno.


Lo stile di scrittura dall’autrice non mi dispiace è abbastanza semplice e lineare, unica cosa che mi ha fatto storcere un po’ il naso è che cambia spessissimo punto di vista, ci sono continui cambi di scena che portano il lettore un po’ fuori strada. Ti disorienta un pochino, ma come ho già spiegato è uno stile di scrittura che si ama o si odia, e io purtroppo sono una fan di un solo punto di vista. Inoltre mi sarebbe piaciuto vedere un pochino più di trama, cioè molte cose sono misteriose e messe lì senza una spiegazione accurata, come se non si sapesse bene perché sono così e si cercasse di evitare di spiegare tutto ripiegando sulle scene erotiche. 
Le scene di sesso sono veramente tantissime infatti, forse un po’ troppe per i miei gusti; ovviamente in un adult ci devono essere, ma avrei preferito un po’ più di spiegazioni riguardo ai fatti sopranaturali. Le scene, a parte alcune che lo richiedono, non sono affatto volgari, sono scene erotiche che non sconfinano nell’eccesso sia per le cose raccontate che per l’uso dei termini, e questo mi è piaciuto molto. Purtroppo però sono un pò deludenti... cioè non sono niente di spettacolare o che ti faccia dire !wow."! Cioè penso che le scene erotiche siano le colonne portanti di questo genere letterario quindi dovrebbero essere spettacolari, e invece non lo sono qua. Tutto troppo tranquillo e ripetitivo. Come ho scritto prima avrei preferito più attenzione sui dettagli e la trama e meno scene hot. C’è da dire che l’autrice mi ha comunicato che sta lavorando ad un altro volume, non ho capito se è il seguito della storia o un altro romanzo completamente diverso, quindi c’è caso che questa coltre di mistero nelle vicende fosse voluta per essere spiegate in seguito!

Eccoci arrivati alla conclusione della recensione cari lettori! Voi avete letto questo romanzo? Se si mi raccomando fatemelo sapere con un commento qua sotto! 



Voto:

 
Jane

Nessun commento:

Posta un commento