Buongiorno miei cari lettori!!
Come vi avevo anticipato qualche settimana fa ho terminato di leggere il secondo libro della serie Off-Campus di Elle Kennedy edita da Newton Compton Editore!!
Come sapete il primo libro, Il Contratto è rientrato tra i miei libri preferiti dello scorso anno per questo motivo quando ho scoperto la data di uscita di questo secondo libro ero euforica, vi lascio QUA la recensione del primo nel caso aveste osato perdervelo!!
Andiamo ora a scoprire cosa ne penso de Lo Sbaglio!
Recensione:
Come vi dicevo poco fa quando ho scoperto che stava per uscire questo libro ho fatto i salti di gioia! Logan mi è sempre piaciuto da quando l'ho incontrato nel primo libro alle prese con la sua cotta per Hannah e quindi non vedevo l'ora di scoprire come si sarebbe evoluto il personaggio donandogli un libro tutto per lui. Ma io adoro sempre saperne di più sugli altri personaggi come su Dean (😍) a cui è dedicato il prossimo libro.
In inglese il titolo di questo libro è The Mistake, che in italiano significa appunto Lo Sbaglio, per quello che mi riguarda l'autrice non poteva sceglierne uno più adeguato!!!
Come sapete Logan gioca nella squadra di Hockey dell'università e adora passare da una donna all'altra, durante una festa si scontra con una ragazza, Grace colei che poi gli cambierà l'esistenza.
Per sbaglio l'indomani le capiterà in camera pensando di incontrare qualcun'altro, e così inizieranno a conoscersi e frequentarsi, ma non sarà l'unico sbaglio che Logan commetterà no perchè la lascerà anche per il suo amore insensato nei confronti di Hannah. Quando si renderà conto dell'errore sarà troppo tardi e l'avrà già persa. Come vi accennavo prima non poteva essere un titolo migliore!!!
Non c'è bisogno che vi dica che Logan cercherà di riprendersela in tutti i modi, a dire la verità seguirà alla lettera una divertente lista di cose romantiche da fare per conquistarla, ma nessuno di noi ha mai dubitato che lui ci sarebbe riuscito alla fine, o sbaglio??? Eheheh
Ho adorato i momenti tra i due passati semplicemente a vedere film, in questo libro infatti la componente erotica è molto limitata, ma descritta molto bene e delicata. Fa da contorno non è la storia principale ed è forse proprio per questo che mi piace tanto il libro. Perchè tocca temi importanti, ma allo stesso tempo parla di una vita normale, quotidiana.
Ho adorato i momenti tra i due passati semplicemente a vedere film, in questo libro infatti la componente erotica è molto limitata, ma descritta molto bene e delicata. Fa da contorno non è la storia principale ed è forse proprio per questo che mi piace tanto il libro. Perchè tocca temi importanti, ma allo stesso tempo parla di una vita normale, quotidiana.
Come nel primo libro anche in questo vengono toccati temi importanti quali l'abbandono, l'alcolismo, perchè la storia di Logan è una storia di sopravvivenza. Da quando la madre sen'è andata lui e suo fratello hanno iniziato a combattere con il padre e i suoi problemi di alcolismo diventando loro stessi succubi di questa situazione. Quando un familiare stà male noi ci sentiamo in dovere di aiutarlo per stargli accanto e la Kennedy è riuscita a mostrare questo profondo sentimento di lealtà alla famiglia nei fratelli in maniera davvero eccezionale. Ha raccontato scene di vita quotidiana di molte persone sopratutto in America, dove l'alcolismo tocca livelli altissimi.
Vedramo infatti la graduale crescita di Logan con l'aiuto del Coach della squadra e di Grace, verso un nuovo step una nuova tipologia di lealtà che sicuramente porterà al padre più benefici.
Grace non ha subito traumi o altro come Hannah, è invece una brava ragazza con alle spalle una storia di divorzio dei genitori, che ha portato però più felicità che disagi e sofferenza. Vediamo quindi in lei una donna forte, che cresce molto durante il libro. All'inizio la vediamo succube della sua migliore amica d'infanzia, ma quando impara a tenerle testa a rimetterla al suo posto allora vediamo la vera crescita di questa protagonista. Ho rivisto in lei il mio rapporto con una mia amica e mi ha fatto riflettere devo dire quindi che non è per niente un libro superficiale.
E' stato bello poter reincontrare Garrett ed Hannah che non riesco a smettere di adorare per le loro storie intricate ma meravigliose. E poi vedere Dean alle prese sempre con una "gonna" nuova mette ancora più voglia di scoprire chi sarà la donna che riuscirà a mettergli il guinzaglio, non vedo l'ora infatti di leggere il prossimo libro!!!
Il ritmo di scrittura della Kennedy è molto veloce, riesce a prendere il lettore in un modo che pochi libri fanno, riesci ad innamorarti dopo poche pagine dei suoi protagonisti è davvero eccezionale!!!
Non posso quindi fare altro se non consigliarvi la lettura anche di questo libro, non solo per la trama eccezionale, per i protagonisti super fighi ma anche per la profondità delle storie che racconta!!!
Non posso quindi fare altro se non consigliarvi la lettura anche di questo libro, non solo per la trama eccezionale, per i protagonisti super fighi ma anche per la profondità delle storie che racconta!!!
Non posso fare altro che consigliarvelo e consigliarvelo!!!
L'Autrice
Elle Kennedy è cresciuta a Toronto, Ontario. Autrice di romanzi
d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini
alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso qual
tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. Il suo
sito internet è www.ellekennedy.com.
La serie Off-Campus è composta da:
1. The Deal (Il Contratto)
2. The Mistake (Lo Sbaglio)
3. The Score prossimamente
NON PERDETEVELI AD UN PREZZO IMBATTIBILE SU AMAZON!!!!
Luna
Nessun commento:
Posta un commento