Pagine

giovedì 8 giugno 2017

Il nuovo fenomeno letterario, Paper Princess di Erin Watt, andiamo a scoprirlo meglio!

Buon pomeriggio miei cari lettori!

Come state? Io assolutamente benissimo! Ho finito da poco la lettura di questo stupendo libro e non vedevo l'ora di parlarvene!!!



Di recensioni di questo libro ormai ne avete lette un infinità perciò perchè dovreste decidere di leggere la mia??? Bhè perchè mi adorate, giusto???!

Nonostante io abbia acquistato il libro il giorno dell'uscita e lo abbia terminato due giorni dopo non sono proprio riuscita a farvi prima la recensione, adesso stò lavorando e quindi faccio fatica a trovare il tempo, ma non disperate sarò sempre qua per voi!!! 

Andiamo ora a scoprire meglio questo nuovo libro diventato ormai un cult in così pochi giorni!

E' stato definito in tanti modi soap opera, reality, fiction, e chissà che altro ma allora perchè chiunque decida di prenderlo in mano poi inevitabilmente si innamora e sopratutto si ossessiona a questi personaggi? 

Sicuramente molto è legato alla promozione che è stata fatta per questo libro, non solo la Sperling lo stà pubblicizzando benissimo ma tra magliette e altri gadget ormai lo vediamo ovunque e la curiosità è inevitabile che non arrivi! 

Perfino la Stroili ha creato una parure collana e braccialetto dedicati alla serie, chi non si vuole sentire un pò una principessa? direi tutte le ragazze d'oggi per questo motivo sicuramente l'idea dell'utilizzo di una corona affascina moltissimo. 





Voi cosa ne pensate? Non sono carinissimi?



Ovviamente poi la famiglia Royal fa il resto per ossessionarvi. In questo avremo la possibilità di conoscere abbastanza bene Reed, anche se non ancora molto approfonditamente, non vedo l'ora che esca il secondo, proprio perchè sarà raccontato da lui e a volte scoprire cosa c'è nella mente di un uomo è molto più intrigante che il contrario non trovate? 
Un pò infatti mi spiace che le autrici non abbiano deciso di fare dei capitoli alternati, chissà che più avanti non lo facciano. 

In questo libro sicuramente si vede la penna inconfondibile di Elle Kennedy si nota tantissimo, e dopo averla conosciuta ed amata nella serie Off Campus non potevo non apprezzare anche questa sua opera. Anche questa volta vengono trattati degli argomenti molto profondi che ritroviamo spesso nei suoi libri, come l'abbandono, la malattia, problemi legati ad alcool, prostituzione e tanto altro, vengono solo accennati e sicuramente non vengono approfonditi come solitamente accade negli altri libri ma sicuramente ha voluto lasciare un segno anche qua della sua scrittura. Perchè Ella è rimasta orfana, suo padre non l'ha mai conosciuto e sua madre era una spogliarellista morta per un cancro. Vediamo quindi come la ragazza cerca di sopravvivere in seguito alla dipartita della madre. Quando penso a come l'ha trovata Callum mi viene davvero da ridere a pensare alla scena! 

Ma il bello di questo libro è anche questo che fa ridere in alcuni punti come ti fa piangere in tanti altri. Ho apprezzato tantissimo quando tutti i Royal e le ragazze della scuola si sono messi insieme per farla pagare al vero bullo della situazione... Insomma è un libro che va scoperto piano piano!

Come Ella anche voi fin da subito vi chiederete se è il caso di abbandonare la lettura o continuarla ben sapendo che rimarrete scottati qualora decideste di continuare, perchè non dimentichiamo che il libro terminerà con un grandioso cliffinger che vi farà rimanere con il fiato sospeso fino a fine mese!!!
 
Anche questa volta voglio analizzare con voi il titolo del libro, è stato lasciato lo stesso dell'originale e non si può non apprezzare questa decisione. Il titolo infatti è sicuramente apprezzato Paper perchè tutta la sua vita verrà sconvolta da una lettera e Princess perchè sicuramente la nostra nuova Royal è diventata una principessa! Basti pensare alla sua cameretta tutta rosa!!! Solamente una principessina ha qualcosa di simile non credete anche voi???!


Questa volta ho voluto raccontarmi il mio pensiero in brevi parole, che spero comunque voi apprezziate e che vi invoglino a continuare la lettura e sicuramente non abbandonatela, non ora non domani, non mai!!!!

E ditemi la vostra mi raccomando!!!



Ovviamente vi do appuntamento al prossimo libro!!!







Il mio voto:





La serie The Roylas:
1) Paper Princess ( 30 maggio 2017)
2) Paper Prince (27 giugno 2017)
3) Prossimamente 
 


 



 Anche voi come me non vedete l'ora di leggere come continua questa storia?? Ormai a fine mese manca pochissimo! Lasciatevi travolgere dalla follia di questi Royal!!!





Luna 

Nessun commento:

Posta un commento