Napoleone Bonaparte e il Duca di Wellington cercano di cambiare il corso della storia nel nuovo capitolo della saga di Simon Scarrow, edita da Newton Compton Editori.
Genere: Storico
Pagine: 608
Prezzo: 9,90€
Data di uscita: 27 luglio 2017
Revolution Saga
#1 La battaglia dei due regni (giugno 2017)
#2 Il generale (luglio 2017)
#3 A ferro e fuoco (agosto 2017)
#4 L’ultimo campo di battaglia (settembre 2017)
Trama:
1796. Napoleone Bonaparte è al comando di un’armata mal equipaggiata e in inferiorità numerica nella campagna d’Italia. Ma la sua strategia militare ancora una volta ha la meglio e riesce a sconfiggere in più occasioni le forze austriache e piemontesi. Adorato dai soldati, il generale è, però, inviso a molti a Parigi, che lo accusano di tradimento e corruzione. La campagna d’Egitto, prevista in seguito, servirà a salvare la sua reputazione e a dimostrare a tutti che il giovane Bonaparte è l’unico in grado di guidare uno scontro con gli inglesi. Arthur Wellesley, duca di Wellington, è invece impegnato da diverso tempo in India, dove è riuscito con la forza a ristabilire l’ordine in un territorio vastissimo, fiore all’occhiello dell’impero britannico. Tra le fila dell’esercito inglese è riuscito a conquistarsi un posto di rilievo dopo anni di sacrificio e grazie alle scelte che mai avrebbe pensato di compiere. Ma ora al suo ritorno in Inghilterra lo attende un’impresa ancora più ardua: sottrarre alla Francia il dominio sull’Europa…
L’autore:
Simon Scarrow è nato in Nigeria, vivendo in molti paesi fino a stabilirsi in Inghilterra. Insegnante e scrittore, è un grande esperto di storia romana. Tra le sue opere, ricordiamo Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, Il sangue dell’impero, La profezia dell’aquila, L’aquila dell’impero, Sotto un unico impero, La spada e la scimitarra, Roma, sangue e arena, Per la gloria dell'impero, tutti pubblicati dalla Newton Compton.
Io non sono una grande appassionata di romanzi storici, ma devo dire che questa serie mi incuriosisce davvero tanto!
E voi cosa ne pensate?
Lothìriel
Nessun commento:
Posta un commento