Buongiorno miei appassionati lettori!
La scorsa settimana vi ho lasciato dopo avervi raccontato della mia mini-vacanza in Puglia e precisamente a Bari e ora vi racconto della bellissima città di Taranto nella quale mi sono spostata subito dopo!
Ammetto che la Puglia mi piace tutta quanta però questa città ha qualcosa che le altre non hanno, la Marina Militare.
Una volta che siamo arrivati in città ci siamo fiondati in Hotel dal quale avevamo una vista stupenda magnifica sulle navi della Marina Militare: in particolare vi erano la portaerei Cavour e la portelicotteri (più comunemente chiamata comunque portaerei) Garibaldi. Per nostra immensa sfortuna non erano visitabili anche se non avete idea di quanto avrei voluto salirci su! 7 anni fa ho avuto il piacere di salire sul Cacciatorpediniere Mimbelli, qualcosa di davvero magnifico!
Dopo aver cenato alla sera presso un ristorante molto rinomato sul mar piccolo, stupendo non solo per la bellissima vista all'esterno, ma anche per la magnifica sala nella quale si teneva la cena. Una stupenda ex cattedrale adibita a ristorante. Un posto davvero magnifico! Il cibo era molto buono anche se il servizio è stato davvero molto lento, abbiamo finito alle 2 pensate un pò voi!!
Il giorno dopo siamo andati a visitare un pò la città, dopo aver visto Taranto vecchia che non ha davvero niente a che fare con Bari vecchia qualcosa di molto diverso e molto meno maestosa sicuramente!
Ci siamo poi spostati all'interno del Castello Aragonese nel quale abbiamo effettuato la visita guidata all'interno delle mura. Ammetto che lo avevo già visitato ma è stato come rivederlo nuovamente la prima volta con tutti i cambiamenti che erano stati effettuati dall'altra volta, grazie al lavoro dei volontari della Marina Militare.
Il castello è qualcosa di maestoso dal quale è possibile avere una bellissima vista sulla città e su quella che una volta era il miglior punto di difesa della città. Ora una delle torrette è stata demolita per far spazio al ponte girevole, una meraviglia della tecnologia moderna. Neanche questa volta non sono riuscita a vederlo in funzione, ma sarebbe stato sicuramente uno spettacolo meraviglioso!
Ovviamente abbiamo mangiato molto bene anche qua!! Anche se la città in cui ho mangiato meglio rimane sicuramente Bari!!!
Spero che questo mini tour per la città vi sia piaciuto!
A presto con un altra avventura!!!
Luna
Nessun commento:
Posta un commento