Buona domenica miei appassionati lettori!!
Eccocì con un altro appuntamento dedicato alle curiosità!!!
Oggi ho pensato di presentarvi la mia mini recensione sulla novella "Elisir" di Jennifer Armentrout edito da HarperCollins Italia, uscito il 4 agosto in ebook!
Ho visto che l'altra volta vi è piaciuto leggere la mia recensione di "Il ritorno al Covenant" in una simile occasione e allora ho detto perchè no? Andiamo quindi a scoprire questa nuova ed entusiasmante novella!
Come sapete ormai ho la fissa di analizzare il titolo cosa che in questo caso risultano identici per quello italiano e quello inglese, uno infatti è Elisir e l'altro Elixir, ma il significato è lo stesso. In effettu tutto in questa novella gira intorno al famoso Elisir che viene somministrato ai Mezzosangue quando non vengono ritenuti "degni" di essere allenati e quindi entrano a far parte delle file dei servi.
In questa novella troviamo come protagonista il nostro amato Aiden, infatti sarà dal suo punto di vista che potremo vedere come si sviluppano le prime settimane di Alex come Apollyon. Indispendabile per arrivare poi a capire il libro, "La vendetta degli dei" quarto libro della serie (in uscita il 7 settembre), perchè continuerà la descrizione proprio dalla fine degli avvenimenti di questa novella.
Troviamo infatti una Alex devastata che non vuole nutrirsi, dormire e che rimane tutto il tempo legata a Seth o a insultare Alex e Marcus gli unici due che si azzardano ad avvicinarsi a lei oltre ad Apollo.
Apollo quindi decide di dover recidere il legame tra lei e Seth in modo temporaneo per poter capire come poterlo recidere in maniera definitiva, per questo motivo le somministreranno l'Elisir.
Non voglio farvi alcun tipo di spoiler perciò vedrete come questo irremidiabilmente cambia Alex e come poi questo porterà Aiden ad essere irrimediabilmente fermo e convinto delle sue future azioni.
In questa novella ancora una volta ci è dato vedere quanto Aiden ama Alex, non è solamente una cotta qualcosa di passeggero, ma qualcosa di profondo che li lega senza alcun dubbio. Mi è piaciuto molto poter leggere dal suo punto di vista come si sente e vedere come la sua determinazione cambia in base al susseguirsi degli avvenimenti.
Alex dal canto suo non si vede molto, non come se stessa almeno, anche se rimane sempre protagonista di quello che accade. Vediamo una Alex che non ci piace prima aggressiva e poi docile, entrambe le cose/parole che a lei non si addicono minimamente.
La Armentrout è stata bravissima come al solito a dare ad ogni cosa la giusta sfumatura, facendoci amare sempre di più non solo Alex e Aiden, ma anche Luke, Lea e Deacon comunque presenti anche in questa breve novella.
Seth mi stà sempre di più sui nervi anche se è una presenza molto marginale, ma non poteva non esserci ovviamente.
E' stato davvero bello poter leggere qualche anticipazione su quella che sarà sicuramente una preparazione al finale del quinto libro eccellente! Non vedo l'ora che arrivi settembre per leggere "La vendetta degli dei" e immergermi di nuovo in questo mondo che la Armentrout ci ha regalato!
Ps: Come al solito non gli darò il massimo ma solamente perchè è una novella e non un libro a tutti gli effetti altrimenti li meriterebbe tutti i 5 punti e molto di più!!!
Il mio voto:
Sono sicura che vi piacerà un sacco, perciò leggetelo e leggetelo!
Fatevi trascinare anche voi dalla passione e dalla curiosità insieme ad
Alex e Aiden!
Non perdetevi questa e l'altra novella!!!
Luna
Nessun commento:
Posta un commento