Pagine

martedì 8 agosto 2017

Recensione: Dimmi che sarà per sempre di Kristen Ashley



Uscito lo scorso 19 Luglio il primo capitolo della serie Rock Chick di Kristen Ashley, che abbiamo già conosciuto in Italia con la quadrilogia Mistery Man, sempre grazie a Newton Compton Editori.

Questa nuova lunga saga ci racconta della Nightingale Investigations, che appunto già era comparsa nella serie Mistery Man, perchè in America era successiva alla Rock Chick. In questa saga abbiamo modo di conoscere degli incredibili maschi alfa (come Kristen Ashley ci ha abituate) e le loro ragazze super rock (da qui il nome della serie). In questo primo libro conosciamo Lee Nightingale, che è a capo dell'agenzia di investigatori privati che porta il suo nome, ed Indy Savage, figlia di un poliziotto, amica di poliziotti, nonchè amica di infanzia ed innamorata persa di Lee. Lei però, lo sta ignorando da circa dieci anni, da quando, lui le ha confessato di vederla solo come una sorellina, così lei, dopo essersene fatta una ragione è ormai decisa a non crollare ai suoi piedi, a stargli lontana, ma lui, non sembra più della stessa opinione. 
Lee inchioda e seduce qualunque essere femminile che abbia i capelli lunghi, le tette grandi e un bel culo. Ogni femmina, cioè, tranne me, non importa quanto ci abbia provato, e, fatemelo dire, ci ho provato davvero tanto. 
Dopo una serie di eventi paradossali, sparatorie, inseguimenti e rapimenti che la riavvicinano proprio a Lee, che ora fa l'investigatore privato, è sempre bellissimo, tostissimo e molto molto sexy e sembra fermamente intenzionato a sedurla ad ogni costo, anzi, da per scontato che loro due ora stanno insieme e lo annuncia a tutta la famiglia che festeggia l'evento finalmente verificatosi. Indy all'inizio risulterà confusa, arrabbiata e testarda, non riesce a capire il repentino cambio di posizione di Lee, non le sembra possibile che lui adesso la voglia veramente ed intensamente. Dopo che un suo dipendente la farà trovare nel bel mezzo di un affare malavitoso si ritrova costretta a stare accanto a Lee ed a trovarselo vicino molto, molto spesso. E lui sarà costretto a dimostrare quanta determinazione occorre per averla nel suo letto, ma soprattutto per farcela restare. 
Liam "Lee" Nightingale riesce a far partire qualsiasi macchina, ha sia la Mustang che la motocicletta, ha iniziato a fumare a tredici anni, si dice che riesca a mettere in incinta una ragazza solo con lo sguardo, e anche lui è stato Mister Sorriso. 

La scrittura è fluida ed ironica, le scene divertenti non mancheranno, alcune al limite del paradossale, i personaggi intorno sono costruiti molto bene, tutti hanno una buona dose di carattere e caratteristiche che vi conquisteranno e ve li faranno amare. I maschi sono quasi tutti prepotenti ed Alfa (ma la Ashley riesce a farci amare anche quelli strambi e dal cuore tenero), non mancheranno infatti le scene piccanti, il pov completamente al femminile, vi farà immedesimare in Indy e riuscirete a vedere tutti questi uomini sexy tramite i suoi occhi. Ed è proprio lei la protagonista assoluta del libro, perchè Indy Savage non è la classica figlia del poliziotto brava e calma, è testarda, fa di testa sua, non da retta a nessuno degli uomini di cui si fida ed a cui è legata, è una calamita per i guai e che non resiste a non flirtare con i ragazzi. 




La meravigliosa famiglia da cui è circondata e l'amicizia impressionante che la lega a Ally (sorella di Lee) non è la classica di cui si legge nei romanzi, loro sono divertenti e non piangono abbracciandosi, affatto (loro non piangono come femminucce), sono irriverenti e divertentissime da leggere quando litigano. Lee ovviamente è l'uomo giusto per frenare un tipetto del genere e la stessa cosa si può dire di lei, si dimostrerà una ragazza capace di stare a fianco di un uomo che non sempre potrà darle spiegazioni, di un uomo di cui si dovrà fidare e che non può avere paura di lui o del lavoro che fa. Sono fatti per stare insieme, ed a dirlo sono anche tutte le persone che li circondano, ad Indy serve soltanto qualche momento con lui ed i suoi occhi color cioccolato fuso per farla capitolare. Non sappiamo ancora quando, e se usciranno ma, se ve lo state chiedendo, i prossimi libri della serie saranno sui personaggi conosciuti in questo: il secondo capitolo infatti riguarda Eddie, spavaldo nei gesti con le donne e amico di infanzia di Lee, il terzo è su Hank, fratello poliziotto di Lee, il quarto ci fa scoprire Vance, il dipendente nativo americano di Lee, il quinto, Mace, altro dipendente di Lee e super maschio sexy, e l'ultimo che darà il lieto fine anche ad Ally che è riuscita a farsi amare in tutto il romanzo per quanto mi riguarda con la sua sfrontatezza e la sua passione per la vita e per i guai! Speriamo di poterli scoprire tutti e sono sicura che ci sarà da divertirsi! 
L'unica pecca del romanzo a mio parere è la traduzione, gli errori ortografici e i tempi verbali, purtroppo.


Leggero e piacevole ve lo consiglio da leggere in riva al mare o a bordo piscina! 

Susan.

Nessun commento:

Posta un commento