Pagine

sabato 26 agosto 2017

Valerian e la città dei mille pianeti di Christie Golden

Arriva in Italia  con Sperling & Kupfer il libro di Christie Golden che ha convinto l'uscita dell'omonimo film, che arriverà il 21 settembre 2017 nei cinema italiani.


Pagine: 312
Uscita: 05/09/2017

Trama: Ventottesimo secolo. Agenti speciali incaricati di mantenere l'ordine nei territori umani, Valerian e Laureline formano una squadra affiatata: da due anni lavorano fianco a fianco nelle missioni che li portano da una parte all'altra dell'universo. Valerian, seduttore incallito, non perde occasione per tentare di conquistare Laureline, ma finora questa è l'unica impresa in cui abbia fallito. Mente brillante ma ragazza all'antica, lei sembra immune al fascino del collega, al quale le altre donne non sanno invece resistere. Mentre il gioco di seduzione tiene viva la loro intesa, arriva la missione più importante e più insidiosa di sempre. Destinazione: Alpha, la «Città dei mille pianeti»: la stazione spaziale più grande di tutto l'universo conosciuto, con i suoi trenta milioni di abitanti. Una metropoli in continua espansione dove, nel corso dei secoli, si sono raccolte praticamente tutte le specie viventi, convergendo lì per condividere conoscenze, abilità, culture, in nome della pace e del progresso. Ma ora una forza oscura minaccia quell'armonia. Un mistero nascosto proprio nel cuore di Alpha, che Valerian e Laureline dovranno identificare e annientare. In una frenetica corsa contro il tempo per salvare non solo l'esistenza della Città dei mille pianeti, ma anche il futuro dell'intero universo.

CHRISTIE GOLDEN è un'autrice bestseller del New York Times e vincitrice di numerosi premi dedicati alla fantascienza, al fantasy e all'horror. Ha scritto quasi cinquanta romanzi, tra i quali una novelisation di Guerre Stellari e due legate ad Assassin's Creed®: Assassin's Creed® - Heresy e Assassin's Creed® - il romanzo ufficiale del film.

Prima di andare a vedere il film, leggete il libro, sono sicura ne varrà la pena!


Susan.

Nessun commento:

Posta un commento