Arriva finalmente anche in Italia La colonna di Fuoco di Ken Follett grazie a Mondadori e con questo libro completa la trilogia iniziata nel 1989 con “I pilastri della terra”.
Pagine: 912
Uscita: 12 settembre 2017
Trama: “La colonna di fuoco” è l’ultimo lavoro di Ken Follet e la continuazione, duecento anni dopo, della saga ambientata a Kingsbridge. Il romanzo, già atteso dai fan, uscirà in contemporanea mondiale il 12 settembre. In questo nuovo capitolo Follet ci conduce in un’Europa insanguinata dai conflitti religiosi tra protestanti e cattolici e all’interno delle lotte per il potere nelle corti del vecchio continente. Il 1558, anno d’avvio della storia, è segnato dalla morte dell’imperatore Carlo V e dall’ascesa al trono d’Inghilterra della protestante Elisabetta, giovanissima figlia di Enrico V e Anna Bolena. In questo scenario di lotte e di scontri non è possibile per i due protagonisti coronare il loro sogno d’amore: Will Willard, figlio di un ricco mercante protestante, e Margery Fitzgerald, figlia del sindaco cattolico di Kingsbridge, si devono piegare agli eventi che li circondano e cedere alle posizioni assunte dalle proprie famiglie. Costretto a fuggire dalla cittadina, il giovane Will è ingaggiato dal consigliere di Elisabetta I, sir William Cecil, per entrare a fare parte del primo servizio segreto della storia. Molti sono i nemici che minacciano la nuova regina e serve un corpo di spionaggio preparato e leale per difenderla. Un nuovo rischio, infatti, sta per apparire all’orizzonte ed è incarnato dalla cugina della regina: Maria. La cattolica regnante di Scozia ha deciso di rivendicare anche il titolo al trono inglese. Tradimenti, giochi di corte, opposizioni politiche si intrecciano agli scontri religiosi e rendono i decenni conclusivi del Cinquecento incandescenti. Tolleranza e compromesso, tirannide e politica, immaginazione e documentazione storica sono gli elementi in gioco in “La colonna di fuoco” di Ken Follett.
Ken Follett (Cardiff, 1949) è uno scrittore britannico. Laureato in filosofia, poi cronista in un quotidiano, è diventato uno dei più popolari autori di best-seller con La cruna dell’ago (1978). I suoi romanzi, che hanno trame ben congegnate e ricche di suspense, combinano avventura, ricostruzione storica, spionaggio e thriller: fra i molti, spesso portati con successo sullo schermo, si ricordano Il codice Rebecca (1980); L’uomo di Pietroburgo (1982); Sulle ali delle aquile (1983); I pilastri della terra (1989); Una fortuna pericolosa (1993); Il terzo gemello (1996); Il martello dell’Eden (1998, premio Bancarella); Codice a zero (2000); Il volo del calabrone (2002); La caduta dei giganti (2010).
Quanti aspettano in attesa questo momento?
Susan.
Nessun commento:
Posta un commento