Pagine

martedì 12 settembre 2017

Recensione "Bulle e Pupi" di Sketch e Breakfast


Nuova recensione finalmente! 
Sono particolarmente raggiante perché oggi vi recensirò qualcosina di diverso dal solito: 
un fumetto


Come alcuni di voi sapranno io sono anche un’appassionata di manga e fumetti. 

Un po’ di tempo fa ho deciso di riprendere questa passione e oggi ho intenzione di parlarvi di “Bulle e pupi” di Sketch & Breakfast. Ovviamente sarà una recensione molto più piccina rispetto alle altre, ma volevo fare qualcosa di diverso, dunque eccomi qua.

Quanto si può amare un fumetto? Non lo so ma io questo l’ho semplicemente adorato. La storia è molto semplice, Felinia e Ribosio sono una coppia che sta cercando di risolvere i problemi, ma le vicende si snodano in scenari  assurdi ed esilaranti. Alcuni scenari sono davvero tipici e rappresentativi della vita di coppia (magari alcuni un pochino esasperati, ma nemmeno così tanto), in grado di coinvolgere. Una coppia sicuramente fuori dagli schemi, questo sicuramente, che risulta nuova e strana, ma al tempo stesso amica e famigliare. Il prezzo del fumetto, 8,42€, tra le altre cose mi sembra davvero ragionevole. Una grafica e dei colori assolutamente spettacolari!


Ma parliamo di cose importanti. 

Felinia. Il suo personaggio  dà un’idea di donna molto particolare: rude, sicura di sé, a volte volgare, e soprattutto mascolina. Molto mascolina, addirittura molto più di Ribosio. Cosa ne penso? M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A! Finalmente un personaggio, o meglio una figura femminile, che non ha paura di essere sè stessa, di dire quello che pensa anche se non si addice ad una ragazza. Una "signorina" fuori dagli stereotipi. Anche Ribosio è speciale ovviamente, ma insomma ragazzi,  Felinia è Felinia. Un pò grezzon e zozzon, con una passione smisurata per i gatti e per il cibo! Ti strega, letteralmente. 

 Mi sono veramente divertita tanto a leggerlo, e lo consiglio a tutti quelli che vogliono qualcosa di leggero e non troppo impegnativo,  qualcosa che sia  in grado di lasciarti il sorriso sulle labbra.

Il mio voto è:

Jane

Nessun commento:

Posta un commento