Pagine

giovedì 2 novembre 2017

Finalmente la Recensione di "Lover Boy" di Samantha Towle, l'ultimo capitolo della serie Storm!

Buongiorno lettori,
Finalmente riesco a parlarvi di Lover Boy, terzo ed ultimo capitolo della serie Storm di Samantha Towle edito dalla Newton Compton editori.
Per la trama: QUI



Mi sono presa del tempo per recensirlo e posso affermare di aver fatto la scelta migliore. Appena l'ho concluso la reazione è stata: "Okay, è finito, ma davvero dopo The Bad Boy, questa è la fine che ci meritiamo?". 
Dopo Jake e Tru che ci hanno fatto sognare nei primi due capitoli della serie, in questo conosciamo Lyla Summers e scopriamo Tom Carter, che appare anche negli altri libri come lo sciupafemmine della band The Storm.


Lyla dopo essere stata tradita dai suoi uomini della vita, suo fratello ed il suo fidanzato, sorprendendoli proprio durante l'atto, nel momento più importante della loro carriera (ovvero dopo aver aperto il concerto del gruppo di Jake e Tom i The Storm), Lyla ha smesso di credere negli uomini, di fidarsi di loro e di innamorarsi. Non vuole più passare il tempo a guardarli, a conoscerli o a divertirsi anche a letto con loro, come? Semplicemente ignorando ogni essere maschile che le sta intorno a parte i componenti della sua band, che la trattano come una sorellina e sono tutti molto premurosi con lei.


Tom, come dicevo lo avevamo già incontrato nei primi due libri, nelle vesti del musicista e componente della band The Storm e come migliore amico di Jake. Ama le donne, il sesso e... il non doversi egare sentimentalmente. Avete presente no? Il classico Bad Boy tatuato (con un tatuaggio a sud moooolto particolare) di cui abbiamo letto in tutte le salse. 
Non sapevo se essere felice o meno di finire questa trilogia con la sua storia, da una parte volevo conoscerlo, dall'altra pensavo che sarebbe stata la classica storia già scritta. Mi sono dovuta ricredere, perchè se avevamo visto Tom nell'ultimo libro promettere di non trattare le donne in quel modo a Dio, sperando di salvare Tru e Jake da una brutta situazione, mi aveva resa super curiosa di conoscerlo meglio e sono stata accontentata perchè Tom cerca di cambiare vita, ma sulla sua strada si scontra con Lyla


Lyla e Tom si erano già conosciuti in passato e lei per ben due volte aveva rifiutato le sue avance, innescando così in Tom un'innata curiosità verso quella ragazza, che a suo parere era impossibile che lo rifiutasse. Il destino li farà rincontrare perchè l'agente della band di Lyla si rompe una gamba sciando proprio prima di partire per il tour, così la loro etichetta discografica, con padrone Jake, manda in supporto un nuovo agente a gestire il tour, che sarà Tom
Il loro rapporto l'ho trovato un po' infantile, con le battutine e il loro modo di interagire scontrandosi senza apparenti motivi validi secondo me. Mano a mano la loro conoscenza si fa più profonda ed il loro rapporto più bello, ma anche più complicato. 


L'affetto degli amici di Lyla mi ha fatto commuovere e questo è stato uno dei punti a favore per questo libro. La storia seppur carina non l'ho trovato troppo originale, purtroppo, della trilogia il mio preferito rimane il primo, ma subito dopo metto questo terzo capitolo con Tom, che per quanto se ne voglia dire mi ha fatto cambiare idea su di lui, anche grazie a Lyla sicuramente. 
Una delle costanti di Samantha Towle che amo è il suo modo di interagire e di inserire la musica nel contesto del libro in modo assolutamente naturale e perspicace. Riesce infatti a farti capire la direzione del libro e le emozioni che vuole trasmettere attraverso la comunicazione della musica, e questo fattore l'ho incontrato in tutti i suoi libri, e da amante della musica quale sono, adoro le sue scelte musicali. Due canzoni che sono parte di questo libro sono nella mia playlist, e sono: Gorilla di Bruno Mars (canzone fondamentale nel libro) e Drunk in love della magica Queen B
Un'altra cosa che mi ha colpita fin dall'inizio in modo positivo è stato il fatto di confidarsi, fidandosi a vicenda, come se fossero già legati da tempo o da sentimenti più profondi, che poi arriveranno invece in seguito. 


Rimango comunque combattuta su questo libro e con questa serie in generale, subito dopo averlo terminato ero delusa, poi con il passare dei giorni invece l'ho rivalutato, ma ancora non sono convinta che sia un libro da leggere fondamentalmente quindi, sì ve lo consiglio se siete curiosi della storia di Tom e di conoscere il suo tatuaggio famoso e molti altri, ma lo sconsiglio a chi leggendo i precedenti si aspetta di trovare Jake e Tru (no,non avrete altro che briciole).


Il mio voto:

Susan.

Nessun commento:

Posta un commento