Pagine

lunedì 6 novembre 2017

Recensione "Ai tuoi ordini" di Isobel Starling.

Bentornati cari lettori ad una nuova recensione!
Oggi vi parlerò del nuovo romanzo di Isobel Starling "Ai tuoi ordini", primo volume della serie Shatterproof Bond!

Genere: Contemporary Romance
Pagine: 238
Prezzo ebook: 3,69€
Data di uscita: 5 Ottobre 2017

Trama:

Un matrimonio, due testimoni, una splendida storia d’amore.

Declan Ramsay sarà il testimone alle nozze scozzesi del fratello, e si vede costretto a condividere quel ruolo con Sam, il fratello minore gay della sposa. Non potendo incontrarsi, se non pochi giorni prima del matrimonio, i due testimoni si sono scambiati solo e-mail per un anno intero.

Una volta incontrato Sam Aiken, Declan rimane sorpreso nel vedere che la persona che ha di fronte non è affatto un ragazzino, ma un uomo in tutto e per tutto, biondo, bello, atletico e con uno spiccato senso dell’umorismo. Declan è allarmato dalla travolgente attrazione che prova per Sam e quando capirà che questa è reciproca, gli eventi al Castello di Dunloch cambieranno tutto ciò che Declan aveva creduto di se stesso, fino a quel momento.

Ma Sam Aiken è davvero ciò che sembra?

Recensione:

Oggi sono veramente carica perché vi parlerò di un romanzo che mi è piaciuto davvero tanto. La trama mi ha subito colpito e ho deciso dunque di iniziare questa avventura. Non so, trovavo romantica l’idea che due persone si scambiassero mail per un anno intero senza mai vedersi e stringere un legame così forte. E soprattutto trovavo interessante leggere un romanzo che parlava di omosessualità, in quanto non avevo mai letto nulla a riguardo. Ma vediamo un pochino i due protagonisti, Sam e Declan entrambi speciali, ognuno a modo loro.
Sam è un personaggio semplicemente meraviglioso. La cosa che ho apprezzato più di lui è la sua totale e assoluta naturalezza con cui vive la sua sessualità. Sam vive in completa rilassatezza la sua omosessualità, non la nasconde ne se ne vergogna. Ho apprezzato molto una delle prime scene, dove scherza con un agente dell’aeroporto dandogli una battutina a sfondo sessuale. Sam è sfacciato e malizioso, proprio come farebbe un etero. Siamo onesti, purtroppo l’omosessualità non è ancora pienamente accettata nel mondo, e sono stata veramente felice di incontrare un personaggio come Sam che mandasse un messaggio positivo: sii te stesso e non vergognartene perchè di fatto, non ne hai motivo. Senza contare che c’è molto in Sam: è colto, brillante, avventuroso e sensibile. È un personaggio che semplicemente non puoi non apprezzare e per cui finisci inevitabilmente per affezionarti.

Declan invece è uno di quei rudi ragazzi scozzesi dediti al lavoro e alla carriera. La sua vita sentimentale fa acqua da tutte le parti e con Sam sembra finalmente tornare a respirare. Di questo personaggio ho apprezzato tantissimo che inizialmente ci viene presentato come etero. Certo un etero con una vita sessuale disastrosa, ma comunque un etero. L’autrice ha dovuto quindi raccontare come Declan abbia affrontato questo cambiamento, come si sia sentito e che sentimenti abbia provato. Isobel secondo me è stata davvero brava perché il cambiamento sessuale di questo personaggio è avvenuto gradualmente, con naturalezza e con tutti i dubbi e le perplessità che sarebbero subentrate a qualcuno nella realtà. Per il resto il personaggio di Declan mi è piaciuto molto, uno scorbutico scozzese che si ritrova una bella patata bollente da gestire. Secondo me è un personaggio in cui molti potrebbero riconoscersi e trarne dunque forza.

Ho apprezzato molto anche lo stile di scrittura dell’autrice. Più che sui luoghi e sulle ambientazioni si è concentrata nel descrivere le sensazioni e le emozioni dei due protagonisti. Le scene erotiche sono assolutamente perfette: curate, ben descritte e secondo me neanche troppo volgari. Queste scene non sfociano mai nello squallido e nello scontato, senza contare che l’autrice si è presa i giusti tempi per descrivere e raccontare tutto. In molti romanzi infatti mi è capitato che ci si concentrasse poco sul “prima”, gli sguardi, le reazioni dei protagonisti, la tensione vera e propria, e si corresse subito a raccontare il “momento clou” tralasciando dunque tutte queste cose. Anche la vicenda si sviluppa con calma, senza fretta.

Il romanzo mi è piaciuto molto, l’ho divorato in meno di due giorni.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume della serie, che se non sbaglio dovrebbe essere il sequel.
Il mio voto è:

Jane

Nessun commento:

Posta un commento