Pagine

domenica 19 novembre 2017

Solo per voi la recensione della novella natalizia di Chiara Tremolanti: "Il moderno Scrooge"

Buonpomeriggio miei appassionati,

Oggi come avrete letto dal titolo, voglio parlarvi di questa novella uscita recentemente in versione self-publishing di Chiara Tremolanti: "Il moderno Scrooge". 



Trama: Alexis, una giovane bibliotecaria, odia profondamente il Natale e le sue sfaccettature zuccherose. Ma non è mai troppo per ricredersi e farsi avvolgere dalle speranze dello spirito natalizio.

Il moderno Scrooge è una novella breve nata dalla magia del Natale e dai sentimenti di cambiamento.



Recensione: La novella si legge in poche ore, ci racconta di come Alexis sia finita ad essere rinchiusa anche nelle festività natalizie dentro la sua libreria che, a colpa della crisi si trova costretta a chiudere con l'arrivo del nuovo anno. Questo, vicino ad altri fatti accaduti, l'hanno portata ad essere cinica e con un umorismo piccato (che io adoro). La sua schiettezza e il suo distacco mi hanno fatto più volte impersonare il suo personaggio. Come lei, infatti, sono schiva e poco coinvolta dalle festività. Il suo modo di fare si riflette anche sulla sua vita privata, infatti con ogni pretendente trova qualcosa che non va.

Leo entra nella sua libreria a cercare un libro da regalare e si incuriosisce di quella ragazza tanto schiva quanto simpatica, il loro incontro è scoppiettante e intenso. Ho adorato le loro scene insieme. Matt è l'amico di Alexis, tutti vorremmo un amico così! Non ho però molto amato le sue scene, come se non fossero congruenti alla storia di Alexis e Leo, o meglio, credo che avrebbe avuto bisogno di una storia tutta sua, e avrei preferito ancora più situazioni con Leo e Alexis a fare da padrone!
Per il resto il romanzo si legge molto ben volentieri, e ripeto mi sarebbe piaciuto leggere ancora di più su Alexis e Leo! Per cui Chiara datti da fare e scrivici altro che ne hai tutta la stoffa!

Lo consiglio a chi vuole dedicare del tempo per sorridere e cimentarsi con l'umorismo piccato della protagonista Alexis! E poi, quando sullo sfondo ci sono migliaia di libri come in una libreria, cosa vogliamo di più?

Il mio voto:


Susan. 

Nessun commento:

Posta un commento