Pagine

giovedì 21 dicembre 2017

Casa Brooks-Evans durante la Vigilia di Natale, Recensione: Emma Chase con "Cercami questa notte"

Buongiorno cari lettori!

Sentivate la mancanza di Drew? Non che la Chase ci abbia lasciato a bocca asciutta quest'anno, ma diciamocelo, Drew è Drew, è inimitabile, quindi buttiamoci a capofitto in casa Drew-Evans durante le festività natalizie! 


Trama:
Dopo un furioso litigio con Kate riguardo la sua tendenza a lavorare troppo, Drew passa la vigilia di Natale in ufficio, e si addormenta esausto alla scrivania. A quel punto, tre spiriti di Natale fanno la loro comparsa. Ovviamente, sono tre donne bellissime. Durante la notte, gli spiriti che fanno visita a Drew gli faranno ripercorrere tutti i momenti più belli vissuti insieme alla sua famiglia, e gli ricorderanno di non dare mai niente per scontato. Al suo risveglio se ne ricorderà o lo liquiderà come uno strano sogno?


La Chase ci introduce nella sua nuova novella con la voce di Drew, con i suoi pensieri, perchè quante di noi dopo aver letto "Non cercarmi mai più" si erano ritrovate in testa la voce subdola di Drew? L'impronta di Drew è inconfondibile ed impressa nella mente di chiunque lo abbia letto. "Non cercarmi mai più" è stato il primo libro con un pov unicamente al maschile che abbia letto, dopo ne sono venuti altri certo, ma nessuno è mai riuscito a superare Drew, e di sexy bei maschioni ci hanno provato, senza successo ahimè!

Questa volta la Chase ci ha fatto entrare nella vita di Drew e Kate durante il periodo natalizio, proprio nella vigilia di Natale, Drew vuole lavorare. Insomma non è cambiato nulla? Il classico Drew, il primo, l'originale, quello che abbiamo conosciuto e di cui ci siamo innamorate, non ha capito nulla dai suoi errori passati? Non ha capito che la sua vita ora è Kate e il loro bambino? Evidentemente no, ecco perchè ci ritroviamo durante la vigilia di Natale nell'ufficio di Drew che, dopo aver litigato con Kate vuole solo chiudere quel maledetto affare e tornare a casa, Kate tanto lo perdonerà, lei avrebbe fatto lo stesso... 
<<Sei uno stronzo!>>. 
<<Una cosa che sapevi ben prima di sposarmi>>. Faccio spallucce. <<Non si accettano restituzioni>>.
Si sono conosciuti così, erano talmente immersi nel lavoro fino a notte fonda che alla fine si sono scontrati ed il lavoro è andato a farsi benedire, ma Kate lo capirà, giusto? Non può farla tanto lunga, lui d'altronde vuole chiudere questo contratto per non far mancare nulla alla sua famiglia, e Kate se adesso tiene il muso, dopo capirà. 


Ma... c'è sempre un "ma" che assilla Drew dopo la litigata con Kate, e lo sappiamo, ormai nella sua vita non conta più nulla se non la felicità sua e di quel piccolo mostriciattolo. Proprio mentre si appisola, sogna... o forse non è un sogno? Gli spiriti di tre Natali fanno capolino, e lo accompagnano durante questa novella che mi ha fatto battere il cuore!
è lei. La vita che abbiamo costruito insieme, il suo essere mia pari in tutto e per tutto, il suo desiderio, il senso dell'umorismo, la sua mente. La sua anima. 
Un capolavoro di così poche pagine e così ben scritto non poteva che uscire dalla penna della meravigliosa Emma Chase (una delle mie autrici preferite). Scritto con maestria e grazia, con la voglia di rendersi buoni a Natale e rendere più bello il mondo, fa riflettere e ragionare su come, ogni nostra piccola azione, ogni nostro piccolo bisticcio, può cambiare il destino, può allontanarci da quella linea parallela chiamata vita e farci scontrare con una persona diversa da noi, da quelli che avremmo potuto essere. 

Regalate o regalatevi questa novella a Natale, perchè è davvero bella e ne vale la pena. 

Il mio voto:

Susan.

Nessun commento:

Posta un commento