Benvenuti cari lettori a questo Review Party di
“Taylor Tales. Senza Cuore” di Romina Scarpanti!
Ma vediamo prima qualche informazione generale sul libro:
Pagine: 162
Prezzo ebook: 5,99€
Prezzo cartaceo: 16,60€
Trama:
Si sa che quando c’è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno.
Con quale obiettivo?
Conquistare il mondo, ovviamente!
Ma per fortuna c’è Miss Taylor, un’intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull’aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda.
A loro ha inviato lo scarabeo, l’unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino.
Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai!
Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate... l’avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio!
Recensione:
Come molti di voi sanno io ho un debole per la narrativa rivolta a bambini e ragazzi, quindi quando ho scoperto questo review mi sono subito proposta. Già la copertina, così delicata e al tempo stesso simpatica, mi aveva conquistata. Qando ho letto la trama poi sono letteralmente impazzita: due sorelle, una mummia, una nonna archeologa e un misterioso scarabeo, che c’è di più intrigante?! Come l’autrice, anche io ho sempre adorato l’Egitto e tutto ciò che lo riguarda, quindi ero veramente entusiasta.
La narrazione, simpatica e piacevole sia per grandi che per piccini, ti permette subito di affezionarti ai personaggi. Il mio preferito in assoluto è Miss Taylor, la nonna di Sophia e Amanda, così giovanile e ottimista da entrare subito nel cuore del lettore.
Le illustrazioni, realizzate dall’autrice, sono veramente bellissime. Per questo mi permetto di consigliare a tutti, visto il poco costo, di acquistare l’edizione cartacea. Ne vale veramente la pena ve lo assicuro, soprattutto nel caso in cui vogliate fare un regalo di Natale ai vostri bambini.
L’autrice, Romina Scarpanti, si è pubblicata da sola tramite la piattaforma StreetLib curando davvero ogni dettaglio. Inoltre vorrei aggiungere quanto quest’ultima sia stata gentile e disponibile, inviandomi una copia del volume che ho letteralmente divorato. Il romanzo in una sola parola: MERAVIGLIOSO.
Per questo il mio voto è:
Jane
Nessun commento:
Posta un commento