Buonasera lettori,
Leone editore, insieme a Rolando Antonio Budini, ci trasporta nella testa di un giovane ragazzo, con uno sguardo amaro e divertito sulla vita e sulla morte con il libro "La vacanza".
Collana: SÀTURA
Pagine: 660
Prezzo: 19,90 euro
Uscita: 25 gennaio
Trama: Un ragazzo nel fiore degli anni. Una malattia misteriosa e forse mortale. Una lunga degenza in clinica.
Le paure, le ansie, i sogni, i ricordi dell’infanzia, della guerra, dei primi sintomi, della disperazione e dell’orrore… Poi gli amici, le ragazze, gli studi e gli esami, gli altri malati, i medici e gli infermieri…
Episodi tragici e ridicoli, ricordati e rivissuti con lucida ironia. Resoconti su di un’umanità comunque costretta a misurarsi con il prossimo e con le situazioni assurde che la vita può proporre.
Pensieri in libertà, che si intrecciano e si mescolano nelle lunghe giornate in corsia. Questo romanzo è la storia vera di come un ragazzo non si sia arreso e abbia combattuto per avere un futuro, e un futuro di cui andare fiero.
La vacanza, ero molto giovane allora, ebbe inizio nell’ultima settimana di novembre, quando le giornate sono corte e la nebbia ristagna da mane a sera per le strade di questo paese sprofondato nella campagna romagnola.
Fu una vacanza lunghissima.
Susan.
Nessun commento:
Posta un commento