Pagine

mercoledì 21 marzo 2018

"Hai bussato al mio cuore" di Brittainy C. Cherry Review Tour!

Buongiorno lettori!

Oggi vi parlo del nuovissimo libro di Brittainy C. Cherry: "Hai bussato al mio cuore", uscito l'otto Marzo per la Newton Compton. Quarto ed ultimo capitolo della "Elements Series", questo libro, inutile dirlo, mi ha rubato il cuore! 


Trama: Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci. 

Recensione: Lucy ha due sorelle, Mari e Lyric, ha un legame molto forte con loro, la loro madre è morta e ha lasciato ad ognuna di loro un indizio su come seguire e proseguire la vita. Lyric le ha lasciate per diventare avvocato, Mari invece ha messo radici e si è sposata, Lucy... lei doveva tenere insieme la famiglia, per quanto fosse ribelle lei sarebbe stata il cuore pulsante della famiglia.  Il legame tra lei e sua sorella Mari, due anni più grande, gira intorno ad una parola che rimbomba nella testa di Lucy "Maktub", "Così è scritto", ce l'avevano anche tatuata, era un modo per ricordare ad entrambe che doveva andare così, che non si poteva cambiare il corso della vita, nemmeno quando tua sorella aveva un tumore e suo marito l'ha abbandonata. Con il passare degli anni sia Parker l'ex marito di Mari che Lyric si fanno sentire sempre meno...

 
"Cerca di sentire meno, Non lasciare che gli altri controllino in questo modo le tue emozioni. Chiuditi. "
"Chiudere le mie emozioni? Non posso punto È questo ciò che sono. Sono la ragazza che sente tutto."
Graham non era romantico e Jane, sua moglie, non importava perché non lo era neanche lei, conoscevano le proprie abitudini e i propri gusti e la pensavano uguale sui bambini: non ne volevano. Eppure, si ritrovano con un bambino che sta crescendo da sette mesi nel grembo della moglie. 
L'incontro tra Graham e Lucy è veramente particolare. Penso di non aver mai letto di un incontro del genere. Loro infatti si conoscono al funerale del padre di Graham , Lucy era lì per consegnare i fiori del suo negozio che aveva aperto con Mari, e Graham invece a presidiare il funerale del padre che non amava e che detestava. La cosa più assurda? Jane, la moglie di Graham non è altro che Lyric la sorella di Lucy. E già a questo punto la Cherry ha superato se stessa secondo me...

Lucy ha un lato fricchettone che Graham non smette mai di scoprire e di prendere in giro. Lucy sorride, è generosa, gentile, amorevole e positiva nei confronti della vita, Graham invece... no, è tutto l'opposto. 
Graham era solo un uomo che in passato era stato ferito e stava ricominciando ad aprirsi, lentamente, grazie all'amore.
Amore. Quell'emozione che fa librare in volo e fa schiantare a terra. Che accende gli uomini e brucia i loro cuori. L'inizio e la fine di ogni viaggio.

Durante il prologo abbiamo una visione di diversi anni di Lucy, un sunto e appunto una visione a grandi linee. Il libro poi sarà strutturato con i pov alternati, così da permetterci di entrare nelle vite di Lucy e Graham e di capirli. Nello scorrere delle pagine troviamo anche degli squarci del passato di Graham che ci daranno modo di capire che molti dei suoi atteggiamenti presenti sono dovuti alle persone che sono state con lui direttamente o indirettamente colpevoli del suo comportamento. Queste stesse scene del passato ci apriranno gli occhi sui comportamenti attuali di Richard, il ragazzo di Lucy, e capiremo il perché Graham riesca a notarle per primo e non riesca a farsi piacere Richard per nessuna ragione al mondo.
L'amore ed il rispetto che i protagonisti provano è tangibile pagina dopo pagina. 
Questo libro ci insegna che c'è un equilibrio nella vita e se lo si perde, come se la terra sotto i nostri piedi venisse a mancare, si può ritrovare il coraggio e la forza concentrandosi sulle cose positive. 
Con il susseguirsi delle pagine Graham piano piano vuole essere più simile a Lucy osare e provare di più mentre Lucy prova a costringere a costringersi a essere un po' più simile a lui cercando di provare di meno , questo fatto non so se sia la cosa che mi sia piaciuto di più e forse anche la cosa che mi ha fatto imbestialire di più.
"Aria sopra di me, terra sotto di me, fuoco dentro di me, acqua intorno a me, spirito diventa me."


Ho divorato questo libro in poche ore! La Cherry è una droga! Ero insaziabile di sapere come sarebbe andata a finire, avevo assolutamente un disperato bisogno di saperlo
Le differenze di abitudini, di stile di vita, di modo di essere possono essere comunque un piccolo incontro per avvicinare due persone, per poterle far conoscere e far misurare con il loro alterego, il loro opposto, possono davvero tirare il meglio di loro stessi insieme all'altra persona. 
Tutto ciò che scrive la Cherry è pura magia. Da ogni suo romanzo dovrebbero fare uscire un film! 
Ogni suo libro penso sempre che sia il mio preferito, e poi... se ne esce con un altro capolavoro!
Questo libro arriva a toccare le cime più elevate e profonde dell'amore in tutte le sue forme. L'amore per la famiglia, per i propri figli, come quello per i genitori, quello per persone che consideriamo di famiglia, quello tra sorelle che si amino o che non cadano d'accordo, che trattengano rancore o che dimostrino tra risate e lacrime tutto il proprio affetto. Questo libro, è un capolavoro, e non avrò mai abbastanza parole per descriverlo. 

Il mio voto:



A presto!
Susan.


3 commenti:

  1. è piaciuto molto anche a me, l'autrice è sempre più una conferma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! La Cherry si riconferma un'ottima autrice!

      Elimina
  2. Quanto ho adorato questo libro! Adoro, adoro, adoro quest'autrice

    RispondiElimina