Bentrovati lettori,
Oggi vi parlo di un libro che è uscito il 1 Maggio, e che ho avuto il piacere di divorare, ops leggere, in anteprima. Si tratta del primo libro di A.M. Hargrove che arriva in Italia, e lo fa grazie a Quixote Edizioni, "For the love of English" mi aveva rapito già da tempo la cover e la sinossi e l'ho letto tutto d'un fiato, senza riuscire a staccarmi dalle pagine per ore.
Trama: Beckley Bridges, padre single, è sexy da far paura. Sul serio, è la cosa più bollente da quando è stato creato il sole, tanto che se gli rompi un uovo addosso, quello inizia a sfrigolare. Quindi qual è il problema? Che è anche uno stronzo colossale. Lo odio, quel bastardo. Cerco di evitarlo in ogni modo, ma per qualche motivo salta fuori ovunque io vada.
Il vero problema, però, è sua figlia, English. È un’adorabile, eccentrica bambina di prima elementare, e la cosa più dolce da quando hanno inventato il tè freddo. Ed è una dei miei scolari, ma è anche l'amore della sua vita. Perciò devo per forza avere a che fare con lui a livello professionale. Non è semplice. Su una scala che va da facile a difficile, avere a che fare con Beckley Bridges è come avere a che fare con delle unghie che grattano sulla lavagna.
Ma dato che la madre di English cerca di ottenere la custodia, dopo averla abbandonata sulla porta di Beckley quando era una neonata, lui è disposto a fare tutto il possibile per tenerla con sé.
È per questo che mi ha fatto la proposta.
E per quanto la cosa possa sembrare folle, mi sono ritrovata a pensarci su.
Recensione:
È la stessa autrice che ci dice come questa storia l'ha ispirata, è stato suo marito che prima di conoscerla era un padre single di due ragazzi, credo che questo abbia avuto un'impronta importante nello stendere le emozioni parola dopo parola, e si legge tutta la sofferenza, ma anche tutto l'amore di un genitore che altro non è che solo.
Beck è un papà single di English, una bambina di sei anni, Sheridan è la sua maestra. Possiamo dire che Sheridan e English si fanno subito notare, la piccola è sveglia e anche un pochino impertinente con i compagni di classe e Sheridan riesce a convincerla facilmente battendola in furbizia. Beck, invece, semplicemente con la piccola è un super dolce papà, mentre con Sheridan è uno stronzo. Okay, non c'è un altro modo per descriverlo, perché se Sheridan ha la pelle dura, con Beck sa che rischia di farsi male, perché è caduta nella sua trappola di attrazione profonda da SUBITO, e sa che con lui non riesce ad intavolare un discorso sensato, figuriamoci un sogno di relazione.
Leggere Sheridan è stato uno spasso, le sue battute, per nulla conformi ad una maestra di prima elementare, e le sue solite figuracce coinvolgono il lettore, che si ritrova a sorridere davanti il libro (il kindle, nel mio caso) come un ebete. Sì, perché sono scene di vita quotidiana, che non dovrebbero divertirci così, cose banali, e cose a cui in un libro medio non si trovano. Tutto è stato molto, molto divertente. Esilarante. Davvero.
La loro conoscenza, anche intima, sarà graduale, cosa che devo dire la verità, apprezzo sempre. Oltre all'attrazione fisica che c'è quasi immediatamente, ed è tangibile, preferiscono prima conoscersi, andare con calma, fare un passo dietro l'altro senza bruciare le tappe.
La dolcezza, la simpatia, l'empatia di English, ma dei bambini in generale, è una sensazione che mi ha toccata nel profondo. Nel romanzo ci rendiamo conto di quanto possa essere difficile per un genitore solo, dover combattere per i propri figli, soprattutto per i padri.
Un libro che ti sconvolge emotivamente, i personaggi che sanno rapirti il cuore, la testa e le parole. Un libro ben fatto, come non se ne vedevano da tempo.
Un libro che ti sconvolge emotivamente, i personaggi che sanno rapirti il cuore, la testa e le parole. Un libro ben fatto, come non se ne vedevano da tempo.
Il pov è alternato, ma la parte maschile è sempre molto breve, come dei piccoli scorci nella vita di Beck, solo dall'80% avremo una piena visione di Beck. La scrittura risulta semplice, come il loro rapporto, c'è un crescendo di emozioni non scontate. Io ho adorato questa storia, la sofferenza, il combattimento, la fiducia, si incastrano benissimo tra loro. C'è la passione, oh sì, quanta ce n'è! Le scene erotiche sono ben descritte and very HOT!! Appena l'ho terminato ho avuto voglia di ricominciarlo, (ve lo devo dire che è un caso eccezionale?), questo gli da diritto di rientrare nei migliori libri del 2018! Almeno per me è stata assolutamente una scoperta, A. M. Hargrove con il suo stile pulito, la quantità di pagine giuste, e l'amore verso i figli ha fatto centro! Adoro la cover, e se il titolo all'inizio non mi piaceva, mi sono ricreduta appena l'ho terminato! Dalla sinossi non ci si rende minimamente conto di tutto quello che succederà nel libro, ed io non voglio rovinarvi la sorpresa del leggerlo, quella stessa emozione di scoperta e di voglia di girare le pagine, che ho avuto mentre le scorrevo! Io corro a prendermi il cartaceo, perché è uno di quei libri che voglio conservare nella mia libreria ;)
Il mio voto:
Fatevi travolgere dalla piccola follettina, e fatevi trasportare sotto l'arcobaleno!
Susan.
Nessun commento:
Posta un commento