Pagine

mercoledì 23 maggio 2018

Review Party: "Realtà parallele. Cronache dall'altro mondo" di James Clines

Buonasera lettori!
Oggi sono nuovamente di corsa e reduce da una giornata in cui mi è sembrato sempre di rincorrere il tempo, ma! Per fortuna che esistono loro, i libri che sanno trasportarci in mondi nuovi e affascinanti, proprio come Realtà paralelle. Cronache dall'altro mondo di James Clines, edito da Dark Twin.


Titolo: Realtà parallele. Cronache dall'altro mondo
Autore: James Clines
Genere: Raccolta di racconti
Editore: Dark twin - Crime Line
Pagine: 127
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 12,00€
Data di pubblicazione: 29 gennaio 2018

Trama:
Un'antologia di sette racconti oscuri ambientati negli Stati Uniti, ricchi di omaggi al re dell'horror Stephen King, che vi trasporteranno in mondi lontani, dove la realtà si mescola con la fantasia, lasciando all'uomo la possibilità di scegliere e al
destino quella di decidere il finale. Tra zombie, buchi neri, non morti e giostre infernali vi ritroverete catapultati in storie dal sapore classico, dentro a realtà parallele nate dalle scelte dei protagonisti, realtà in cui nulla è ciò che sembra e tutto è quello che deve essere.

Recensione:
Non mi sono mai lasciata attirare dalle raccolte di racconti in passato e questa è stata una piacevolissima scoperta.
Le storie che vengono presentate, seppur molto brevi, sono particolari nell'affrontare temi e tematiche che spesso possiamo incontrare sia in letteratura, sia in cinematografia. E' impossibile non cogliere alcuni riferimenti, alcune somiglianze, ma nessun riassunto risulta banale o scontato, mostrando in diverse situazioni la peculiarità della fragilità umana e della determinazione che a volte l'uomo sa tirare fuori per sopravvivere o andare avanti.
Ho apprezzato molto la capacità dell'autore di coinvolgere il lettore nelle vicende, di rendere ciò che si legge così vivido da poterlo non solo immaginare, ma anche vivere. Ed è proprio questo che mi ha conquistato, il riuscire a vivere le stesse emozioni dei protagonisti: paura, terrore, desiderio di sopravvivenza, incertezza, panico, amore. Non c'è stato un racconto che non sia riuscito a farmi entrare in prima persona all'interno della storia.
Alcune storie ti lasciano un po' con la curiosità di scoprire cosa ci aspetta dopo, cosa potrebbe succedere nel futuro, come potrebbero evolvere le situazioni, e ammetto che un po' mi è dispiaciuto non avere una continuazione. Al tempo stesso però permette al lettore di mettersi in gioco, di viaggiare letteralmente con la fantasia per immaginare il seguito.
All'interno delle sue storie possiamo trovare sia creature insolite e sovrannaturali come zombie e vampiri, sia persone in apparenza normali, ma che rappresentano alcune difficoltà che possiamo incontrare nella vita. Incontriamo la paura verso l'ignoto, la determinazione dettata dall'istinto di sopravvivenza, il desiderio di essere amati.
Una lettura leggera e avvincente, in grado di far trascorrere ore in sette mondi particolari.
Decisamente consigliato per chi apprezza sia il sovrannaturale, sia le storie dove la paura la fa da padrona!

Voto:

E non perdetevi le altre recensioni del Review Party!

Lothìriel

Nessun commento:

Posta un commento