Pagine

mercoledì 13 giugno 2018

Cos'è un "CUPIDO DEI CIELI"? Eithne Shortell ce lo svela!

Hello readers! Il week-end si avvicina, ora riesco a vederlo, anche se ahimé è ancora lontanuccio. La prima parte di una settimana pesantissima è andata, so al FriYay c'è speranza.
Tra corsi, esami e progetti, la scorsa settimana mi ha tenuta compagnia una lettura piacevolmente esilarante, il nuovo romance di Eithne Shortall, edito DeA Planeta:

"L'AMORE NELLA FILA 27"



Non avete idea di cosa significhi per me leggere una storia ambientata a Londra!
Aeroporti, aerei di linea e cuori infranti, Eithne Shortall mi aveva conquistata già al titolo.

Titolo: L'AMORE NELLA FILA 27
Autore: Eithne Shortall
Casa Editrice: DeA Planeta Libri
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 12 giugno 2018
N° pagine: 383
Prezzo: Copertina rigida €13,60 - E-book €7,99

Trama:
Chi non hai mai fantasticato, almeno una volta, di trovare l'amore ad alta quota? Di prendere posto, allacciare le cinture, e alzare lo sguardo per scoprire che sul sedile accanto siede la sua anima gemella? Cora Hendricks è così: un'inguaribile romantica. Convinta che un cuore in transito sia naturalmente più esposto alle frecce di Cupido, e che, complice il sorriso di una hostess e il magico potere del destino, anche un caffè brodoso possa trasformarsi nel migliore afrodisiaco. A quasi trent'anni, Cora abita a Londra e lavora come impiegata per una piccola compagnia aerea. Dopo l'ultima, devastante delusione amorosa - un berlinese di nome Friedrich - si impegna a favorire incontri romantici tra i passeggeri che, ignari, si presentano al banco del check-in, affidandosi solo a internet e alla propria intuizione per fare in modo che i candidati più compatibili si ritrovino a sedere vicini. Dove? Nella fila 27, naturalmente: il minuscolo laboratorio amoroso nel quale Cora, con la complicità di una collega, insegue con ostinazione la formula della felicità altrui. È un campionario umano vasto e variegato quello che passa dai sedili della fila 27: per una scintilla che scocca e una relazione che prende quota, un'altra precipita senza paracadute. Ma anche il Cupido più incallito prima o poi abbassa la guardia, e non è detto che per Cora non si avvicini il momento di riporre il tavolinetto, raddrizzare lo schienale e affrontare il viaggio più romantico (e turbolento) di sempre: l'unico che non contempla misure di sicurezza.

E ora...

Si prega i gentili lettori di raddrizzate lo schienale, riporre il tavolinetto, allaccire le cinture e ascoltare le misure di sicurezza per questo viaggio... o meglio, di leggere attentamente la nostra recensione sul viaggio "L'amore nella fila 27" - Eithne Shortall. Grazie.


Dopo che il berlinese Friedrich le ha spezzato il cuore, Cora Hendricks ha fatto ritorno a Londra con due promesse: lasciarsi Berlino alle spalle e chiudere la vita sua amorosa in un cassetto, buttando poi la chiave. Decide così di immergersi a capofitto nel lavoro da hostess di terra per la compagnia irlandese Aer Lingus, ma l'impiego si rivela ben più fruttuoso.
Grazie alla collega Nancy - il cui sogno è da sempre essere un'assistente di volo, la fila 27 del Londra - Dublino è qualcosa di più che tre sediolini in un aereo.
I fortunati prescelti della fila 27, grazie a Cora e Nancy, hanno l'opportunità di trovare l'amore della vita!

La narrazione della storia è positivamente particolare. La voce in terza persona racconta in modo alterno la vita privata di Cora, e gli incontri dei passeggeri della fila 27. Episodi che denotano in realtà. una certa incapacità della protagonista nell'assemblare le coppie, che spesso finiscono per scoppiare. Se ciò potesse lasciar pensare al lettore, che Cora quindi sia un Cupido fallito, in realtà è l'opposto: la ragazza scaglia le scelte quasi a casaccio, basandosi su ricerche generiche e superficiali... proprio come il piccolo Cupido scaglia le sue frecce.
Il romanzo porta alla luce una vasta gamma di emozioni, descrivendo la passione dei nuovi amori, la delusione delle rotture, ma anche la tristezza causata da una malattia.
I capitoli si susseguono veloce - spesso anche troppo, proprio come un volo Londra - Dublino, passando su chiunque incappi nella vita di Cora Hendricks, dalla famiglia, agli amici, fino ai fuggevoli passeggeri.
Un romanzo, "L'amore nella fila 27", dalle tinte chiare, qualche volta semplicemente abozzate, ma sicuramente piacevoli.

A voi piacerebbe un volo esclusivamente dedicato al matching di nuove coppie?
Io non lo so... magari potrebbe essere divertente!

XOXO Virginia

1 commento:

  1. A me non è sembrato che scagliasse le frecce a casaccio...con tutte le ricerche sui social stile stalking, la sua era una ricerca il più accurata possibile

    RispondiElimina