Bentrovati!
Ho appena finito di leggere quest'ultimo romanzo di Erin Watt, "Rebel Love" edito Sperling&Kupfer, e ve ne ho voluto parlare subito!
Trama: Beth ha diciassette anni ed è all'ultimo anno di liceo. Dovrebbe essere circondata da amici, uscire con ragazzi carini e godersi i momenti migliori della sua età. Invece, la sua vita è già stata scritta dai genitori, fino all'ultimo dettaglio. Da quando la sorella è morta in un incidente, tre anni orsono, l'hanno infatti obbligata a vivere in una prigione dorata, monitorando ogni sua mossa, nel tentativo di proteggerla da ogni cosa. Senza alcuna privacy né via di fuga, Beth è oppressa dalle loro paranoie e paure, come intrappolata nella sua stessa vita. Eppure lei è viva, e vuole vivere. E per assaporare anche solo un minuto di vita reale è pronta a tutto, anche a mentire per imbucarsi da sola a una festa con degli sconosciuti.
Lì incontra un ragazzo. Si fa chiamare Chase, è appena arrivato in città, ha due incredibili occhi blu e una cicatrice sul sopracciglio. Sembra che tutti lo conoscano e quando cammina, intorno a lui, si crea il vuoto. Perché Chase, con i suoi molti fantasmi e colpe da espiare, porta guai, e belli grossi anche.
Beth però non lo sa, e presto sarà costretta a fare una scelta: seguire le regole, o il suo cuore, rischiando di distruggere tutto... di nuovo.
Dopo la serie dei Royal, Erin Watt torna con un altro libro che dalla trama mi ha conquistata!
Rebel love è una storia particolare, che mi ha rapita. Il primo 30% del libro l'ho praticamente divorato. Ci racconta la storia di Beth che è tutto fuorché una ragazza ordinaria. Una protagonista che mi è piaciuta dall'inizio alla fine!
Una ragazza di 17 anni che vive nell'ombra di sua sorella morta 3 anni prima con dei genitori che purtroppo non hanno ancora affrontato il lutto e la perdita. Ne ho apprezzato veramente fin dalle prime pagine le caratteristiche, è una protagonista che mi ha coinvolta, emozionata e ho capito che è bisognosa d'amore. Proprio per trovare quell'affetto si reca ad una festa, dove conosce Chase, un ragazzo pieno di problemi, come lei. Spinti entrambi dai loro problemi e dai loro segreti si ritrovano insieme.
L'aspetto familiare purtroppo, manca ad entrambi i nostri protagonisti, che si ritroveranno insieme e al tempo stesso soli. Ho adorato le loro piccole fughe e il rispetto reciproco. La narrazione è completamente al femminile, e le scene romantiche non saranno affatto erotiche, anzi tutto molto casto.
Il romanzo è una lettura giovanile, adatta anche ad un pubblico più piccolo anagraficamente grazie anche ai dialoghi semplici.
La seconda parte del romanzo non mi ha rapita ed entusiasmata molto, alcuni episodi che accadono li ho trovati una caduta nei clichè, che non mi aspettavo vista la partenza in super discesa che mi aveva fatto venire gli occhi a cuore, ma nel complesso la storia mi ha catturata e mi è piaciuta.
Una storia fatta di segreti e perdono, di tenacia e forza di volontà.
L'apprezzamento delle piccole cose giorno per giorno, è l'insegnamento più importante di questo libro insieme al perdono ed alla fiducia.
Posso confermare come, Erin Watt si sia fatta spazio tra le mie autrici preferite, non solo perchè ha creato i Royal, ma anche per le sue storie autoconclusive che catturato ed appassionano. "Real love", altro romanzo di recente uscita autoconclusivo, è già tra le mie prossime letture! ;)
Li avete letti? Cosa ne pensate?
Il mio voto:
Nessun commento:
Posta un commento