Buongiorno lettori,
Esce oggi "Ti odio sempre di più" di Kelly Siskind per Newton Compton Editori, il secondo volume della serie "Over the top" iniziata con "Quante volte ti ho odiato" che ho già recensito. In questo volume conosceremo Lily e Sawyer, la timida e fidanzata bionda e il burlone (sexy) del gruppo.
Trama: Sawyer West è il classico tipo da una sola notte. Non crede nelle relazioni, nelle promesse… e di certo non crede nei sentimenti. Non si fa coinvolgere e non gli è mai importato abbastanza di qualcuno da decidere di mettersi in gioco sul serio. Almeno finché non ha incontrato Lily Roberts ad Aspen. Lei è dolce, gentile e disperatamente sexy. Una tentazione che sta mettendo a dura prova le regole di Sawyer. E come se non bastasse Lily lo guarda con occhi diversi da tutti gli altri, come se in lui vedesse qualcosa di buono… Da quando lavorano insieme, stare vicini ogni giorno è diventata una tortura, specie perché Sawyer sa che non può permettersi di perdere, con un passo falso, un’ottima grafica e l’unica donna che gli abbia mai fatto battere il cuore. Il fatto è che Sawyer vorrebbe tanto essere l’uomo che Lily merita, ma cambiare non è semplice e lui non vuole ferirla. Piuttosto che rischiare di spezzarle il cuore, è meglio che sia lui a soffrire…
Premetto che l'autrice sarà al Rare il prossimo anno a Roma e non vedo l'ora di incontrarla, con il suo primo volume mi aveva fatta ridere e innamorare di Aspen. Il libro "Quante volte ti ho odiato" è molto ironico ma con sfumature intense date dalla trama che mano a mano si scoprono... questo invece, non so come dire, l'ho trovato molto più doloroso e introspettivo.
Da un protagonista come Sawyer mi aspettavo decisamente una storia diversa, non posso dirvi che mancheranno scene divertenti, perchè ci saranno, ma sicuramente la prima parte di questo libro è quella che mi è piaciuta di più per l'alta tensione sessuale che sprigionano le pagine.
Lily è come se vivesse nell'indecisione. Non sa come e dove trovare la forza per rompere con il suo ragazzo dopo una relazione di undici anni. E quando poi in città arriva Sawyer West, capo e collega stilista il perfetto mix per la commedia romantica è pronto!
Colpita da Sawyer dal primo volume, visto che lui ha un umorismo impertinente in questo suo volume l'ho trovato comunque molto rispettoso nei confronti della bella ma fidanzata Lily. Ogni volta che Lily gli diceva che era fidanzata ritraeva le sue avances e si è dimostrato in grado di portare avanti un rapporto lavorativo amichevole.
Lily ha un animo gentile che risalta subito agli occhi indagatori di Sawyer, il suo voler dare spazio e una casa a cose abbandonate che sono state scartate e buttate via andando in giro per negozi d'antiquariato conquisterà Sawyer ancora più a fondo.
Ma un senso di incomprensione attraversa Lily, come se nessuno conosca la sua vera natura. Nessuno è in grado di vederla, di capirla... solo Sawyer che riesce ad indagare nei suoi occhi grigi, nei suoi tic nervosi e a domandarsi cosa ci sia che la renda nervosa.
Il libro è pieno di se e di ma che fanno da contrasto a energia e desiderio.
Insicurezze, stranezze e calma accettazione saranno il cuore pulsante delle confidenze segrete che Lily e Sawyer si faranno a vicenda, uno dei momenti che più amato in questo libro, quando i due protagonisti si sono aperti a vicenza in una calma accettazione dei loro essere e del loro passato.
La scrittrice è in grado di tenere il lettore in tensione per pagine, la sua scrittura l'ho trovato in questo romanzo meno incalzante del primo, ma comunque è un libro che si legge facilmente e con poco tempo. I pov sono alternati ed in entrambe le parti la Siskind è stata brava ad entrare in empatia con ognuno di loro. Seppur questo secondo suo libro non mi abbia fatta saltare sul divano come un'invasata, la sua scrittura e le sue storie mi piacciono. Probabilmente da Sawyer mi aspettavo qualcosa di diverso, ma non posso dire di essere stata completamente delusa, Lily e Sawyer hanno una storia molto bella e seppur semplice mi è piaciuta.
Il mio voto:
A presto!
Susan.
Nessun commento:
Posta un commento