Buongiorno cari lettori, o meglio buon pranzo!
Come molti di voi avranno visto sulla nostra pagina Facebook, venerdì mi è arrivato un meraviglioso libro dalla SalaniEditore , "Le storie di Olga di Carta. Misteriosa" di Elisabetta Gnone da oggi disponibile nelle librerie e negli store online.
Ho sempre avuto una passione per i libri per bambini e ragazzi perchè sono sempre stati in grado di trasmettermi emozioni pure e al tempo stesso forti.
Credo sia importante che questi libri vengano letti e presentati sui blog.
Genere: Ragazzi
Pagine: 192
Data di uscita: 29 Ottobre 2018
Trama:
Cosa significa diventare grandi?
E come si fa?
«Crescere è una faccenda complicata» direbbe il professor Debrìs, e Olga lo sa bene: per rassicurare una giovane amica, che di crescere non vuole sentire parlare, le racconta la storia di una bambina a cui i vestiti stavano sempre troppo grandi, anche se l'etichetta riportava la sua età, o la sua taglia, e che saltava nei disegni per fuggire dalla realtà. La storia di Misteriosa è la storia di chi fatica a trovare il proprio posto nel mondo, fugge da responsabilità e doveri, incapace di assumersene il carico, e combatte strenuamente per restare fanciullo. È anche, però, la storia di una bambina che non si arrende. Una storia che farà ridere, pensare e spalancare gli occhi per lo stupore; e che rassicurerà Olga, i suoi amici e i lettori di tutte le età su un punto, che è certo: per diventare splendidi adulti occorre restare un po' bambini.
Sono molto felice di poter leggere questo volume e spero di potervi postare al più presto la recensione.
Quindi stay tuned!
Jane
Nessun commento:
Posta un commento