Buona sera cari lettori e benvenuti al blog tour de “In a Legend Disclosure"!
Ho già partecipato al review party di questo romanzo,
ma se vi siete persi la mia tappa potete trovarla QUI .
La storia è per la maggior parte del tempo ambientata a Miami, nella villetta in periferia del padre di Josie. Attenzione però non pensate dentro agli schemi! La Miami di Josephine infatti è molto lontana dalla caotica immagine che abbiamo della bella città della Florida. Situata in un quartiere tranquillo, per ottenere il massimo della privacy garantisce a Josie la possibilità di avere intorno a sè ambiente circondato di calma e tranquillità, un posto sereno dove fare jogging, senza le strade piene di persone che le affollano con il loro via via. Una volta conosciuta la protagonista, converrete con me sul fatto che il luogo è perfetto per lei.
Ma cosa sarebbe Miami senza la spiaggia?
Josie sogna il mare da quando era piccola ma, per una strana allergia, se ne è sempre tenuta alla larga. Arrivata a Miami è però impossibile sottrarsi al suo richiamo; il mare infatti la attira con il suo canto da sirena. Spiaggia desolata, enormi palme, profumo di salsedine… per la protagonista è impossibile resistere.
“So che dovrei andare, ma non resisto e, spinta da qualcosa dentro di me, mi avvicino di più.”
Il mare, o meglio l'acqua, stravolgeranno la vita tranquilla di Josie come un turbine, cambiandola per sempre.
La spiaggia tuttavia non è l'unico posto tranquillo e isolato che possiamo scoprire in questa storia.
Una recinzione nascosta può infatti nascondere un bellissimo giardino da visitare al chiaro di luna. Un prato verde, ricoperto da fiori bellissimi che brillano di luce propria e una persona speciale con cui condividere questo magico luogo. I profumi, i tenui raggi della luna e un meraviglioso panorama possono infondere nelle persone una pace ed una tranquillità che mai si pensava di poter provare. Ed è proprio in queste casi in questi casi che non ci sono più scuse... è proprio il posto ideale per lasciarsi andare la sfiducia verso gli altri e aprire finalmente il proprio cuore.
Infine concludiamo questo blog tour con un luogo veramente particolare...
Un luogo non solo particolare, ma sopratutto speciale. Una biblioteca. Inutile dirvi che non è una qualsiasi, che si può trovare in ogni città e a cui chiunque può accedervi. Un luogo segreto, custode di molti segreti e grande rifugio per le persone come Josie.
“Le due scale si uniscono formando un arco con al centro lo stemma dei quattro elementi: un simbolo che assomiglia ad una D celtica riempita da ghirigori intrecciati tra loro e che mi fa tornare in mente subito il titolo del libro di mia madre”.
Allora che ne pensate cari lettori?
Questi meravigliosi luoghi vi hanno incuriosito?
Mi raccomando non perdetevi le prossime tappe!
Jane
Nessun commento:
Posta un commento