Pagine

lunedì 5 novembre 2018

"E alla fine c'è la vita" di Davide Rossi: storia di una Pavia universitaria...

Ben alzati cari lettori! 
Inizio questa giornata presentandovi il nuovo libro di Davide Rossi
"E alla fine c'è la vita" edito dall'Apollo Edizioni.

Un romanzo ambientato in una Pavia universitaria e non solo,  dove vite di studenti si intrecciano tra loro. Quattro studenti dovranno imparare a considerare la loro vita e il loro futuro da un'angolazione completamente diversa...

Prezzo:  9,00€

Trama:

“Marika è ben vestita, elegante, pronta per andare alla festa. Si profuma mentre si guarda allo specchio in bagno. Controlla che il vestito sia a posto un'ultima volta ed esce dalla stanza. Va al computer e scrive su Facebook: “Stasera grande serata”. Va sulla pagina del suo ex ragazzo e trova delle foto di lui con Agnese. Scuote la testa, incredula, e chiude furiosamente il computer. Il cellulare sul comodino vibra. Lo prende e risponde…”

L'autore:

Davide Rossi è nato il 18 gennaio 1985 ed è cresciuto in un piccolo paese della provincia di Pavia, Sant’Angelo Lomellina. Nonostante gli studi di natura prettamente scientifica, continua a coltivare due grandi passioni che lo accompagnano fin dalla tenera età: il cinema e la scrittura. La stesura di varie sceneggiature rappresenta dunque un’evoluzione naturale e una di queste, scritta a sei mani, risulta nel film “Benvenuti a casa Verdi” del 2013 (Muccapazza film). Parallelamente all’esperienza cinematografica inizia una fase di sperimentazione che l’ha portato a partecipare a diversi concorsi letterari con racconti brevi, poesie e saggi. "E alla fine c'è la vita" nasce in seguito, e dall’unione, di tutti questi percorsi.

Che ne dite cari lettori? 
Siete pronti a immergervi nelle vicende universitarie? 
Tra difficoltà, amori non corrisposti e si, a volte, anche abusi?

Jane

Nessun commento:

Posta un commento