Pagine

mercoledì 14 novembre 2018

[Review Party] "In a Legend Disclosure" di A. and V. Enelyn

Buona sera cari lettori! 
Oggi partecipiamo al review party del romanzo fantasy 
“In a Legend Disclosure” di A.&V. Enelyn !

Prima della recensione, come sempre, le generalità del libro.

Genere: Fantasy
Pagine: 434 
Prezzo carteceo: 19,90€ 
Prezzo ebook: 2,99€ 

Trama: 

E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro? Cresciamo educati e abituati a una realtà poco piacevole con principi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili. Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo? Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata... o sfruttata? Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente: ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà. Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta? Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni. Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte. Invasa da problemi futili e da un padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un'assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale, demolendo tutto ciò in cui crede. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l'inizio. E se questi sogni potessero diventare realtà? 

Recensione. 

Devo confessare che sono rimasta subito affascinata dalla trama e appena appreso del review party non mi sono tirata indietro, sapete che per me i fantasy come questo sono irresistibili. 

Josie, ovvero Josephine Seawater, è una ragazza schietta e determinata, che non ha paura di dire quello che pensa e di tenere testa alle persone. Il suo passato doloroso e burrascoso l’ha resa così come è ora. Il passato ha temprato il suo carattere e non è facile tornare sui propri passi e cambiare. Una volta che decidi di chiudere il tuo cuore può risultare un’impresa veramente ardua tornare indietro. Mi sono rivista molto in Josephine, così testarda, caparbia e soprattutto restia a fidarsi delle persone. È importante per me essere in grado di rispecchiarmi in almeno un personaggio presente nella storia, altrimenti non riesco a sviluppare quel coinvolgimento che mi spinge a leggere il libro tutto in un fiato. 

Altrettanto importante è , per me, sviluppare quantomeno una curiosità verso il personaggio maschile. In questo caso sono rimasta a dir poco affascinata. Aiden è un ragazzo bellissimo, ma dal carattere indecifrabile. Arrogane, premuroso, scontroso, gentile; un guazzabuglio di comportamenti che lasciano spaesata la nostra Josie ma che allo stesso tempo la intrigano. Come la nostra protagonista, anche lui ha un passato tormentato ed è stato veramente piacevole conoscere questo personaggio. È scostante, complesso, il riflesso di un adolescente che ha sofferto e che nasconde un terribile segreto. 

Sam, Samantha, è la migliore amica di Josie e la segue ovunque, proprio come un angelo custode. È dolce e premurosa, sempre accorta ai bisogni della sua amica e protettiva all’ennesima potenza. Per quanto marginale, o comunque più di sfondo rispetto agli altri, possa essere questo personaggio mi è piaciuto davvero tanto . 

Le prove che si troveranno a fronteggiare metteranno a dura prova i loro cuori, ma i nostri protagonisti sono forti e determinati e non si lasceranno abbattere dalle avversità. Lotteranno con le unghie e con i denti per difendere loro stessi e coloro che amano.  

La storia è stata davvero di mio gradimento; ho apprezzato molto i personaggi e le situazioni in cui si sono trovati coinvolti; una lettura molto piacevole e indubbiamente interessante.  L’unica nota dolente di questo volume, a mio avviso, è la scrittura un pochino troppo acerba. Ovviamente il romanzo scorre senza problemi, ma una cura maggiore dei periodi e della grammatica avrebbe reso la lettura ancora più fluida. Avrei apprezzato una maggiore cura dei dettagli che a volte sono lasciati un po’ troppo all’immaginazione del lettore. Nonostante queste piccolezze, il romanzo mi è piaciuto e mi sento di consigliarlo. 

Il mio voto è: 

Mi raccomando non perdetevi le altre tappe!



Jane


Romanzo fornito da Editrice GDS

Nessun commento:

Posta un commento