Pagine

lunedì 10 dicembre 2018

Review Party - Oltre l'infinito di Angela Contini

Bentrovati lettori, 
Oggi vi parlo dell'ultimo volume conclusivo della "Hunted series" firmata Angela Contini ed edita Newton Compton. 


Trama: 
È passato parecchio tempo dall’ultima volta che Dakota ha visto Jay, l’ibrido che genera il fuoco. Dopo aver combattuto fianco a fianco, condividendo ben più della lotta, l’aliena, che oramai si era rassegnata a perderlo per sempre dopo aver realizzato di amarlo, non si aspetta di rivederlo.
Quando accade, chiamati entrambi per compiere una nuova missione contro antichi e nuovi nemici, entrambi si rendono conto di non essersi affatto dimenticati. La passione è quella di sempre, l’antipatia anche, ma stavolta Dakota non è disposta a concedere più nulla a Jay e Jay non è disposto a cedere al desiderio di favola dell’aliena. Fino a quando un evento inaspettato non metterà in pericolo la vita di Dakota. 
L’ombra del nemico, questa volta umano, è spietata, e in un groviglio di eventi in cui Dakota e Jay rischieranno il tutto per tutto, anche il loro rapporto subirà drastici cambiamenti, che li porteranno a cambiare radicalmente il punto di vista sul loro complicato rapporto.

Angela Contini è stata una rivelazione e questa saga, fin dalle prime pagine mi è piaciuta moltissimo.
Dakota e Jay sono stati fin dall'inizio i personaggi che più mi avevano colpito, e finalmente leggeremo la loro storia! 
"Le persone rotte non sono mai facili da aggiustare e io non sono solo rotto, ma anche difettoso."
Dakota combatte i suoi fantasmi, le sue paure e i ricordi. La regina dei ghiacci, come l'abbiamo conosciuta, si sta sciogliendo. Ce ne eravano già accorti nel secondo volume della Hunted series, ma in questo volume vedremo il fuoco divampare nella sua anima e nel suo cuore e sciogliere le barriere. 
Jay si corrode nella sua vita lontano da tutto. Quando all'orizzonte c'è una nuova missione è pronto ad iniziare.
Dakota per Jay è l'unico essere che riesce a farlo cedere all'emozione. Forse, per entrambi è sempre stato così. 
La curiosità e l'impazienza prevalgono e spingono Dakota dritta tra le braccia di Jay, saranno baci o cazzotti? 
"Jay è stato come un temporale improvviso nella mia vita, uno di quelli che pensi non ti coglierà impreparato se esci quando le nuvole si stanno ancora addensando."
La forza, la caparbietà di Dakota, questi suo lati sono quelli che l'hanno contraddistinta da sempre nella serie. Una personalità nata per combattere, per essere un eccellente soldato.
Tutti i protagonisti come sempre sono ben caratterizzati. Devo ammettere che ho da sempre un debole per Jay, quindi vedere realizzata questa storia è per me già un successo. 

La scrittura dinamica che si contraddistingue, che porta la firma indelebile della Contini, con i pov alternati hanno saputo conquistarmi e trascinarmi nelle pagine. 

La rabbia li avvicina, tirando fuori i loro veri sentimenti, il meglio e il peggio dei loro caratteri.

Questo libro, il terzo della serie, a mio parere è il più bello. Non so decidermi se sia per Jay e Dakota che mi hanno affascinato dall'inizio o per la loro storia tormentata. Due caratteri che ho amato, una storia che fa da sfondo ad un mondo non molto lontano dal nostro, una passione che brucia. 

In "Oltre l'infinito" c'è la giusta quantità di romance, umorismo e fantasy. È un libro che consiglio a chi si sta approcciando al mondo fantasy e/o al mondo romance. 

Il mio voto:




1 commento: