Pagine

mercoledì 27 marzo 2019

[Blog Tour+ Review Party] "Stelle funeste" di Angela Longobardi: una nuova avventura attende gli Eredi di Sereelia.

Buon pomeriggio lettori!

Oggi partecipiamo al review party di Angela Longobardi e posso finalmente parlarvi de 
"Stelle Funeste"
il secondo volume della serie "Eredi di Sereelia"!


Pagine: 317
Prezzo ebook: 2,99€ (gratis con Kindle Unlimited)
Prezzo cartaceo: 11,99€ 

Trama 

La Principessa Ilia deve dimostrare di essere degna di salire al trono. A tutti i costi, anche a quello di partire per l'Isola della Beatitudine. Per farlo, però, ha bisogno di alleati, di qualcuno che sia già stato in quella parte del Mondo Invisibile, ma che soprattutto sia stato in grado di tornare per raccontarlo. Solo un Manipolatore dell'Acqua può aiutarla ad attraversare l'oceano, ma nessuno sa dove sia Rae; l'unico che può trovarlo è Julian, che di certo non può rifiutare un ordine della futura Regina. 

Recensione

Nella duologia di Angela Longobardi, “Stelle funeste” è sicuramente il mio preferito, quello che fin da subito è riuscito a tenermi incollata alle pagine. Le strutture di entrambi i romanzi sono prevalentemente incentrate sugli sviluppo romantici della vicenda; ciò non significa che non vi siano avventure presenti nella trama, ma entrambi i fantasy si basano moltissimo sui sentimenti dei personaggi, sui loro pensieri e percezioni. Proprio grazie a questo stile, quanto ho scoperto che questa volta avrei affrontato un’avventura con gli occhi di Julian, mi sono subito entusiasmata. Non perché il erede di Sereelia fosse il mio preferito, ma perché tra i due protagonisti era sicuramente quello che avevo compreso meo e non vedevo l’ora di poterlo capire meglio. 

Ma andiamo per gradi. 

Avevamo lasciato le due streghe in malo modo. Dopo essere scappati nel mondo umano infatti Julian, che non poteva perdonare al marito la decisione di farlo vivere senza la magia, aveva abbandonato Rae, ancora stanco e stremato dopo aver attraversato le pene dell’infermo per riportarlo in vita. Ormai divenuto una strega senza poteri, Julian cerca di vivere la sua vita a Londra, pur trovando un modo di rimanere in contatto con la sorella Kayla. Gli risulta impossibile apprezzare il gesto di Rae e invece di essere grado di aver avuto una seconda occasione, si mostra insofferente nei confronti dell’esistenza. 

Nella tappa precedente dell’evento, che potete trovare qui, avevo cercato di farvi un quadro generale del carattere dei protagonisti di questa serie. Jullian, specialmente in “Stelle funeste” è sicuramente il più immaturo tra i due ragazzi, la figura meno adulta della coppia nonostante inizialmente possa aver dato l’impressione contraria. Sebbene infatti le insicurezze interiori di Rae lo facessero sembrare molto infantile, tutto cambia quando decide di rischiare la sua stessa vita per il suo sposo diventando finalmente un uomo, e una strega, consapevole. Jullian non si sforza di comprendere altri punti di vista fuori dal suo, non pensa a Rae, a Kayla e a suo padre, riesce solo a pensare che non solo non è più la strega più forte del regno, ma che è addirittura senza poteri. Per lui un destino più tragico della morte, che rivela quanto all’inizio del viaggio sia ancora profondamente immaturo. L’avventura con Ilia e Rae tuttavia lo mette davanti a sé stesso, riflessione in parte dovuta al nuovo carattere del suo sposo. Un Rae adulto che tuttavia si ostina come sempre a voler fare la cosa giusta e a mantenere la parola data. 

Lo stile di Angela in entrambi i volumi mi è piaciuto molto, assolutamente coinvolgente e curato. Nonostante infatti non siano letture brevi le pagine scivolano via senza che il lettore se ne accorga coinvolto com’è nei sentimenti e nel vissuto dei protagonisti. I luoghi sono gli stessi che abbiamo amato e odiato nel primo volume, sono gli Eredi di Sereelia ad essere diversi e a percepire le ambientazioni in modo completamente differente. L’unica cosa che mi dispiace davvero tantissimo e che non vi sia un volume con Kayla come protagonista. Sarebbe stato sicuramente avvincente e interessante conoscere a fondo questo personaggio, le sue battaglie e le sue croci, soprattutto visto gli avvenimenti che veniamo a conoscere in “Stelle funeste”

Infine vorrei complimentarmi con l’autrice perché, sebbene il romanzo non sia dotato di una trama particolarmente complessa, è riuscita a raccontare una storia male to male bella e romanica. Non era il primo romanzo che leggevo di questo genere, ma fino ad ora mi erano capitati più che altro erotici che avevano quindi l’attenzione incentrata più che altro sulle emozioni fisiche. Qui invece, come vi ho già accentato prima, i protagonisti indiscussi della vicenda sono i sentimenti, le emozioni. 

Per questo il mio voto è:

Jane

1 commento:

  1. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina