Pagine

lunedì 11 marzo 2019

"Questa volta non ti dico no" di M. Leighton - Pretty Series

Buongiorno meraviglie!
Anche oggi è l'ora di un Review Party! 


Trama: Sig Locke è un poliziotto. È stato cresciuto da un poliziotto e anche i suoi fratelli sono agenti di polizia.
Per questo ha un’idea molto precisa di cosa sia giusto o sbagliato e vede il mondo in bianco e nero, senza contemplare altre sfumature. Tutto questo, almeno… prima di conoscere Tommi. Con i suoi magnetici occhi verdi, Tommi ha catturato l’interesse di Sig sin dal primo momento. Nonostante sia la fidanzata di uno spacciatore, proprio non riesce a togliersela dalla testa. Ma lei nasconde un segreto impossibile da fiutare persino per un poliziotto in gamba. Tommi Lawrence non ha una vita facile. E l’incontro con Sig non ha fatto altro che complicare le cose. Perché lei non può fidarsi di nessuno. E anche se il cervello le dice che Sig non fa eccezione, il suo cuore la pensa diversamente. L’amore autentico può nascere in una rete di bugie e segreti? O sarà la verità a distruggere entrambi?

Grazie a Newton Compton editori ho potuto leggere in super anteprima "Questa volta non ti dico no" di M. Leighton e posso dirvi che mi ci sono fiondata, con tutto il mio entusiasmo, per potervene parlare il prima possibile. In alcuni libri mi è piaciuta di più, in altri meno, ma posso ormai affermare che la Leighton mi piace e che ogni volta vedo un suo titolo tra le prossime uscite in catalogo sono sempre super curiosa. Questa volta ci introdurrà nella di Tommi e Sig, due anime affini destinate a stare insieme!
Tommi, la protagonsita, ha una personalità "a strati". Si veste in modo impeccabile e serio, cerca di nascondere la sua vera identità anche se quella scalpita e vuole tornare in superficie e lei ogni tanto si concede ad abbandonarsi a qualche vecchia abitudine, come per esempio il poco make-up, i capelli acconciati in disordine e un paio di shorts di jeans. 
«Una bella donna che parla come un marinaio. La mia ragazza ideale.»
Non è abituata ad arrossire, è forgiata per fare del suo peggio, abituata a non fidarsi, ad essere schiva a rifiutare ogni aiuto che le viene proposto, ma il bel giovane che si trova davanti ci sa fare! 
Fin da subito si avverte un confine tra i due, oltre all'attrazione smisurata che entrambi provano, che sembra invalicabile e superarlo richiederà enormi sacrifici. 
Tommi è abituata a nascondersi, a mentire, pochi sanno qualcosa su di lei e ancor meno sono quelli che conoscono la verità. È giudicata per come conduce la sua vita, agli occhi degli altri è come il suo fidanzato spacciatore, nessuno può capire perché ci sia dentro e perché non se ne tiri fuori, ma soprattutto come faccia a non essere marcia come lui, la maggior parte delle persone non riesce a credere che lei sia lontana da quegli affari sporchi. 
Vorrei dirgli che il suo commento è inappropriato, che non dovrebbe guardarmi in quel modo, ma non posso. È troppo bello che lui mi guardi con quella palese e quasi animalesca attrazione negli occhi.
Fin dal primo incontro con Sig però, è come se sapesse che si può fidare, può vedere dietro quegli occhi scuri che è sincero e che entrambi hanno pensieri ben poco casti sull'altro, la tensione sessuale sarà alle stelle ed è riuscita a tenermi incollata alle pagine! 
Tommi è disorientata da Sig, un ragazzo che sa quando tenersi a distanza e quando entrare in azione e farle pressione. Per quanto le piacerebbe averlo accanto ha dei segreti da mantenere e cose che dovrà sempre tenergli nascoste. Confini che sa di non poter superare ma più entrano in confidenza più aumentano i rischi.
Sig mi incuriosisce sotto molti aspetti. È un uomo così forte e abile, ma è altrettanto pronto a sorridere e flirtare.

Architettata o meno, i due protagonisti si ritroveranno a condividere molte giornate per finire con il conoscersi e concedersi degli attimi di tranquillità, solo per loro, al riparo da occhi e orecchie indiscreti.
Quella che sembra una pessima idea ad entrambi è proprio ciò che si spingeranno a fare. Inizieranno a conoscersi, a tirare fuori le emozioni che devono nascondere al resto del mondo.
In questo libro, come in qualche altro volume di questa autrice, ho notato un ritorno alla leggera sfumatura dark in alcuni punti che amo perché riesce a dosare il romanticismo con un pizzico di trasgressione. 
Premetto che non voglio fare spoiler ma dopo aver scoperto determinati segreti, sono rimasta perplessa su alcuni elementi. Alcuni temi probabilmente dovevano essere affrontati in maniera diversa, alcuni fin dall'inizio, altri proprio dopo essere stati portati alla luce. Non per questo il libro non mi è piaciuto, mi rendo conto che essendo un autoconclusivo per questioni logistiche di tempo non c'era la possibilità di far chiarezza, ed è per questo che non va ad alterare di molto il mio giudizio, ma era giusto parlarne, proprio perché si poteva fare di meglio e alcune cose mi hanno fatto stranire per la superficialità con cui sono state trattate.
Un romanzo con alcuni tratti crudi, una realtà che esiste e che spesso decidiamo di non vedere, l'autrice in alcune parti  è riuscita a scandire i temi, a impersonarli e trascriverli molto bene, altri credo abbia avuto la necessità lei stessa di romanzarli e renderli più "delicati". In alcuni punti mi sono sentita mancare il fiato, soprattutto verso la fine però, riflettendo, il percorso della mente umana è imprevedibile e se dovessimo pensare a tutto ciò che ha affrontato la protagonista probabilmente trarremmo le stesse conclusioni e scelte dell'autrice. 
È una storia ricca ed è stato ambizioso per l'autrice raccoglierla in un unico solo volume, però scorre anche molto velocemente, almeno per me è stato così, probabilmente dato dal fatto che i protagonisti si incontrano fin da subito e non mancheranno certo battute irriverenti, sguardi eccitati e scene sensuali a far da sfondo ad una trama così articolata. 
Sig è come una dipendenza che si è insinuata in me inavvertitamente, e ha preso il sopravvento.
I protagonisti mi hanno conquistata, le ambientazioni le ho trovate ben costruite e la storia ben equilibrata. 
Non posso non consigliarvi di leggerlo se avete amato la Leighton negli altri suoi libri, se amate le storie passionali, proibite e rischiose.  

Il mio voto: 




Nessun commento:

Posta un commento