Pagine

sabato 6 aprile 2019

Blog Tour | Nelle terre del primo romanzo di Giulia Ciarapica: Una volta è abbastanza

bt-rp-una-volta-abbastanza-ciarapica




Secondo appuntamento qui a "I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro" per la scrittrice protagonista di questo evento, Giulia Ciarapica.
Questa volta non vi sveleremo trucchi da blogger, ma faremo un vero tuffo nel passato.


"UNA VOLTA È ABBASTANZA" ci porta indietro nel tempo: Marche, 1945. La Seconda Guerra Mondiale è un passato ancora prossimo, il Paese è straziato, ridotto ad un cumulo di macerie.
La guerra alla fine ha raggiunto anche i piccoli paesi come Casette d'Ete e il paesaggio che il Primo Ministro inglese Winston Churchill, in visita un anno primo sulle colline marchigiane per un incontro con il generale polacco Anders, aveva visto dal suo binocolo, non era cambiato molto: le colline - reduci ospiti della linea Gotica - fumavano ancora.








Casette d'Ete, con la sua villa Brancadoro, 
è solo un piccolo agglomerato di case, una frazione Sant'Elpidio a Mare, dove le protagoniste del libro scappano, quando il paese diventa asfissiante.



Il borgo medievale del centro storico di Sant'Elpidio - in passato al centro di campagne del FAI - sembra uscito dalle favole...


...come del resto, l'intera regione delle Marche!



Il nostro viaggio alla scoperta di un'ennesima piccola gemma del nostro Paese termina qui, ma il doppio tour continua!


xoxo-virginia



1 commento:

  1. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina