Pagine

lunedì 29 aprile 2019

Review Tour: "L'ultima resa" di Georgia Lyn Hunter

Buongiorno lettori!
Iniziamo questa nuova settimana con un fantastico urban fantasy-paranormal romance, fresco fresco di uscita in Italia grazie a Hope Edizioni (che ringrazio infinitamente per l'opportunità di questa lettura). Quest'oggi ospitiamo il Review Tour dedicato a L'ultima resa di Georgia Lyn Hunter, primo volume della saga Fallen Guardians.


Ora sapeva che lei era il suo punto debole.
La sua salvezza.
La sua... compagna.

Titolo: L'ultima resa
Titolo originale: Absolute Surrender
Autore: Georgia Lyn Hunter
Serie: Fallen Guardians
Genere: Urban fantasy-Paranormal romance
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 362
Prezzo e-book: 3,99€
Data di uscita: 26 aprile 2019

Trama:
Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza.
Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di una sua amica. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all’unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan.
Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa…
Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo. Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.

Wow.
Era da tanto che non tornavo a leggere un paranormal romance e questa nuova uscita mi ha letteralmente stregato. 
Ammetto che non è stato facile all'inizio entrare all'interno della storia, il ritmo sembrava un po' lento e i particolari che venivano donati al lettori un po' confusi nella loro moltitudine, ma dopo i primi capitoli tutto ha cominciato a prendere forma.
Entriamo da subito in contatto con le diverse creature che ci accompagneranno per tutta la storia. I primi che incontriamo sono i Guardiani, guerrieri fedeli a Gaia che hanno come obiettivo la protezione degli umani da ogni forma di male. Ho adorato la loro caratterizzazione, al di là dell'angelica bellezza con cui affascinavano chiunque: ognuno di loro è diverso e reso particolare dall'abilità che possiede e dal modo stesso di porsi in relazione con gli altri. Aethan è tra di loro il protagonistra principale, una figura inizialmente un po' controversa, ma che pian piano si svela, mostrando non solo la sua forza e sicurezza, ma anche i suoi tormenti, l'amore che lo anima e il timore per il benessere altrui. Poi ci sono i Mortali, tra cui si nascondono però insolite figure: tra queste c'è Echo, una giovane ragazza con lo straordinario potere di poter vedere le auree delle persone, riuscendo così a riconoscere il pericolo che la circonda. Una ragazza caparbia e testarda, che non si arrende di fronte a nulla e difficilmente accetta un ordine o un consiglio al primo colpo. Ed infine loro, i Demonii, creature malvagie che vagano per la terra in cerca di anime umane di cui nutrirsi. 

Devo dire che l'autrice è stata davvero brava a donare un carattere particolare ad ogni personaggio e non solo ai protagonisti principali. Ognuno è ben definito, le descrizioni e le interazioni tra i personaggi permettono di scorgere le diverse peculiarità e di poter quasi entrare in contatto con loro. In questo primo volume non sono riuscita ad entrare particolarmente in sintonia con Echo: è sicuramente una ragazza forte e combattiva, ma in diversi punti mi è sembrata totalmente folle nel suo modo di rapportarsi con gli altri e mi ha lasciato perplessa. E' stato più naturale e spontaneo empatizzare con Aethan invece, con la frustrazione che a volte emergeva in un rapporto che sembrava impossibile. 

Echo percepì la stanchezza che emanava come se appartenesse anche a lei. Fece un passo in avanti, desiderando raggiungerlo per confortarlo. Tuttavia, quando lui si voltò e la fissò dritto negli occhi come se volesse dirle: "Questo è ciò che sono", lei si fermò, tremando. Finalmente, comprendeva il potere dell'uomo che desiderava con tutta se stessa.

Dopo un inizio forse un po' lento (almeno per i miei gusti), la storia procede con un ritmo incalzante, al punto che mi è stato difficile staccarmi dal libro. Mi sono sentita trascinata all'interno della vicenda, ritrovandomi quasi lì, dentro i tunnel o nei vicoli, a percepire la paura di perdere qualcuno a cui si teneva.
Ho trovato interessante e avvincente il fil rouge della profezia, soprattutto nei diversi legami che sono emersi man mano tra i diversi personaggi. 

Come primo volume è stato un buon inizio, forse non il migliore che io abbia mai letto finora, ma sicuramente è una saga promettente da non perdere. In questo capitolo non sono riuscita a legare molto con i protagonistri, ma ho adorato i personaggi che li hanno accompagnati e non vedo l'ora di poter conoscere Tyr, Blaez e Kira nei prossimi volumi! 

Voto:

La serie:
Concludo con un piccolo approfondimento sulla serie, in quanto si tratta di diversi romanzi, a volte definiti dalla stessa autrice autoconclusivi, in cui vengono presentati diversi personaggi.

Fallen Guardians Series
#1 - L'ultima resa (2019) - Aethan & Echo
#1.5 - Echo, Mine (inedito in Italia) - Novel
#2 - Breaking Fate (inedito in Italia) - Blaez & Darci
#3 - Guardian Unraveled (inedito in Italia) - Dagan & Shae
#3.5 - For You, I Will (inedito in Italia) - Novel
#4 - Heart's Inferno (inedito in Italia) - Tyr & Kira

Io non vedo l'ora che escano praticamente tutti!
E voi, cosa ne pensate? 


Nessun commento:

Posta un commento