Pagine

giovedì 18 aprile 2019

Review Tour | Recensione: "Bend" Kivrin Wilson - Quando l'amicizia diventa amore

Bentrovati meraviglie, 
oggi vi parlo di un romanzo arrivato da pochissimo, per la Hope Edizioni, che ci racconta la storia di Mia e Jay, due migliori amici che dopo una domanda scomoda pensano l'uno all'altra in maniera non troppo amichevole... 
Siete pronte per"Bend" di Kivrin Wilson?


Sinossi: MIA

Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me, finché non è diventato... altro.
Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che parte stare. 
Ha scelto me. 
Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola...
Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata; Jay, come dottore.
Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a Jay e ho smesso di nasconderlo.
È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera. 

JAY
Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me.
Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata. Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni, Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia.
L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più.
Finora.
Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini
“Hai mai pensato di fare sesso con me?”
Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il controllo.
Non posso permettere che ciò accada. 
Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex, non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato.
Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se scoprisse chi sono veramente?
E cosa farà quando me ne andrò?
Mia e Jay sono amici. Migliori amici. 
Nella testa di Mia c'è un pensiero che la tiene sveglia da diverso tempo: e se Jay fosse qualcosa di più? Se facessero sesso insieme? Perché provare quell'attrazione segreta verso Jay è una cosa così sbagliata? Chi lo dice? 
Facciamo subito un applauso a Mia perché pone la fatidica domanda a Jay!
La reazione di Jay alla domanda di Mia "Hai mai immaginato di fare sesso con me?" non è scontata come si possa pensare. Non si sdraiano sul divano in cui sono seduti spogliandosi e iniziando un gioco al quale non sanno dare un nome, no. Jay se ne va, nervoso, adirato e senza capire il perché. 

Jay, dal canto suo, cosa avrebbe potuto risponderle? "Sì, maledizione"?
È combattuto tra l'attrazione che prova verso Mia e il loro legame d'amicizia che non vuole rovinare. 

Rimorso mescolato a una buona dose di disperazione, perché so che lo rifarei. La sensazione è simile a quella che si prova quando si abusa di cibo, di alcol, o di qualsiasi altra cosa, e poi ti odi perché ti senti uno schifo, ma sai che è inutile giurare che non lo farai più, perché è stato troppo dannatamente bello e ne è valsa la pena.

Il libro parte subito con il piede sull'acceleratore. È un crescendo di passione e eccitazione da parte dei protagonisti, ma anche di sentimenti più forti che prevarranno, poi, sugli altri aspetti. 
Ci sarà fin da subito anche l'accenno di alcuni segreti, del passato misterioso e brutale di Jay

Tutti gli ingredienti sono ben calibrati durante la lettura. 
Non dovrete aspettare troppe pagine per avere scene erotiche molto bollenti, come dicevo, fin da subito il libro parte bene ed è molto passionale. 
In alcune parti ho trovato un dilungamento forzato e per nulla necessario, ma comunque la storia risulta fluida. 

Pur essendo una fan delle storie che da semplici amicizie si trasformano in sentimenti più forti e radicati, questa l'ho trovata abbastanza scontata e piena di cliché. Con questo non voglio dire che sia brutta o illeggibile, anzi, mi ha fatto piacere leggerla ma rispetto a molte storie questa, purtroppo, non mi ha rubato il cuore. 

La storia di Paige è sicuramente quella più interessante e difficile, a mio parere, e l'autrice ha lasciato molte tracce che sono stata lieta di seguire in tutta la durata del libro. Ora aspetto la sua storia!

Ogni volta che mi tocca, è come uno shot di tequila mi infoammasse la gola e mi bruciasse lo stomaco: è la stessa ondata di calore, la stessa esposizione di euforia. E, ogni volta, è la stessa consapevolezza che si riversa su di me come un'inondazione improvvisa e mi fa impazzire: questo è Jay.
Mi è piaciuto come sono stati trattati alcuni elementi, mentre altri purtroppo no... troppi paragoni con le relazioni passate, e conversazioni che hanno sabotato la relazione sul nascere quando, poi, non sono stati finalizzati alla storia, quindi mi mi chiedo perché aggiungerli? 

Se amate le storie d'amicizia che si trasformano in amore e se vi piacciono piccanti e ironiche questo libro dovete leggerlo!

Una passione nascosta per troppo tempo verrà fuori dalla superficie. 
Un sentimento che sboccia e si trasforma. 
Due protagonisti legati e che metteranno a rischio ogni loro scelta. 

Il mio voto:




Nessun commento:

Posta un commento