Buongiorno lettori!
Oggi vi presento in anteprima Aspettami questa notte, il nuovo romanzo di Robin C, edito da Newton Compton Editori, che uscirà domani! Venite a scoprire cosa ne penso di questo nuovo, intrigante, romance.
Autore: Robin C.
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 288
Prezzo e-book: 3,99€
Data di uscita: 7 giugno 2019
Trama:
Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…
E' ormai da qualche mese che ho iniziato a leggere anche romanzi romance e ogni volta scopro autrici formidabili.
La trama di questo romanzo mi ha catturato da subito, un po' per deformazione professionale, nel rapporto così particolare che si intuisce. Una relazione che mi ha da subito fatto provare emozioni contrastanti nei confronti di questa storia: da un lato c'è la vena romantica, la speranza che il vero amore possa trovare sempre un lieto fine; dall'altro lato c'è stato un sentimento di odio e irritazione verso più d'un personaggio, per il loro egoismo, per la loro incapacità di lottare e vedere la realtà delle cose. Una storia decisamente intrigante, dove nulla è come appare, dove le dinamiche si scoprono pagina dopo pagina.
Il primo personaggio che ho cominciato a odiare è stato Simon: già dalle prime pagine, era destino che io non andassi d'accordo con lui. Egoista e egocentrico, mette davanti a tutto e a tutti il proprio tornaconto. Un uomo che di fronte a tutti appare sicuro ed elegante, ma che in fondo si scopre essere piccolo nel suo nascondersi e non affrontare le cose. Sì, forse sono un po' molto cruda nei suoi confronti, ma non sono proprio riuscita ad accettare il suo modo di comportarsi, soprattutto nei confronti del figlio, David.
David è il personaggio per cui ho provato amore e odio durante la lettura. Un ragazzo premuroso, dolce, che si prende cura delle persone che ama. Un ragazzo che si ritrova schiacciato da una verità inaspettata, da una notizia che mette in discussione tutto, a partire dal suo amore verso Jodie.
E da quel momento non sono più riuscita a simpatizzare del tutto con lui: quello che gli viene comunicato non è facile da digerire e da gestire, è compensibile il suo spaesamento, ma non mi è piaciuto come il tutto si è ripercosso sulla sorella. In fondo però, come si dice dalle mie parti, le pere non cascano lontane dal pero, qualcosa doveva pur ereditarla da padre (e il coraggio di dire la verità gli manca).
Non condivido alcune scelte, certo, ma mi è stato più facile comprenderle e inserirle all'interno del quadro. Orfana dei genitori, trova nella famiglia di Simon un nuovo inizio, una nuova vita. E l'amore della sua vita, quello che le ha sempre fatto credere nelle favole e nel loro happy ending. Per poi ritrovarsi con il cuore calpestato da una decisione che non riesce a comprendere, da un comportamento così ambivalente da parte di David che avrebbe messo alla prova chiunque! Leggendo la sua storia ho provato moltissima frustrazione, per la solitudine che provava, per le menzogne che le venivano dette.
Insieme a loro si muovevano moltissimi altri personaggi, tutti da scoprire, ognuno con una sua precisa funzione all'interno della storia. Legami e relazioni che sono state descritte in modo mirabile dall'autrice, che ha saputo creare un intreccio davvero coinvolgente, intrigante, che ti faceva rimanere col fiato sospeso ad ogni pagina.
Un romanzo che, al contempo, non riesce a lasciare il lettore indifferente, ma lo trasporta letteralmente accanto ai protagonisti, facendogli sperimentare quello che prova, desiderando a volte di poter essere là per cambiare le cose.
Tu non sembri affatto come loro. Sei divertente,
sei misteriosa, sei complicata e per questo preziosa.
Un romanzo che consiglio, soprattutto per gli amanti del romance e delle storie d'amore tormentate.
Voto:
Nessun commento:
Posta un commento