Pagine

giovedì 27 giugno 2019

Review Party: "Perfettamente inconsapevole" di Robin Daniels

Buongiorno lettori!
Oggi ho l'opportunità di parlarvi di un romanzo che ha davvero saputo conquistarmi, in modo completamente inaspettato. Venite a scoprire cosa ne penso di Perfettamente inconsapevole, il primo volume della Perfect Series di Robin Daniels, pubblicato da Hope Edizioni (che ringrazio per avermi dato l'opportunità di leggere questo romanzo).


Titolo: Perfettamente inconsapevole
Autore: Robin Daniels
Serie: Perfect #1
Genere: Young Adult
Casa editrice: Hope Edizioni
Pagine: 230
Prezzo e-book: 3,99€
Data di uscita: 14 giugno 2019

Trama:
Cameron Bates (Cam) potrebbe avere quasi tutte le ragazze della Franklin High School... tranne quella che vuole. Sfortunatamente, Bebe sembra essere immune al suo fascino e al suo bell’aspetto, il che può significare due cose: o lei è del tutto ignara dei suoi sentimenti; o non è interessata a lui. E, in quest’ultimo caso, dichiararle il suo amore sarebbe un vero disastro per la loro amicizia.
Bianca Barnes (Bebe) ha un grosso problema: l’universo la odia. Ogni volta che ammette di provare dei sentimenti per un ragazzo, questi finisce per innamorarsi della sua dolce, famosa e bella sorella Beth.
Pur di non avere il cuore spezzato, Bebe si è imposta di non rivelare mai il suo segreto. Nessuno saprà cosa prova per Cam... Mai!
Entrambi non vogliono confessare i propri sentimenti, ma l’universo ha un suo piano.
Quando Bebe verrà corteggiata da un ammiratore segreto, a Cam non resta che farsi avanti. A questo punto lei dovrà scegliere: non correre rischi e accettare le attenzioni dell’ammiratore misterioso o sfidare il destino e tentare la fortuna con il ragazzo che ama? 

Perfect Series
Perfect #1 - Perfettamente inconsapevole - Bebe&Cam
Perfect #2 - Perfectly you - Andy&Ivy
Perfect #3 - Perfectly Summer - Summer&Levi
Perfect #4 - Perfectly Misunderstood - Jayden&Mike  


E' davvero difficile trovare le parole per iniziare a parlarvi di questo romanzo. E' leggero, frizzante, con la giusta dose di dolcezza. Ti cattura nelle sue pagine, fino a trasportarti lì, alla Franklin High School. Tra quelle mura scopriamo man mano i protagonisti di questa storia, giocatori di basket e cheerleader alle prese con una delle più grandi incognite della vita: ricambierà o meno il mio amore?
Alle prese con questo dilemma incontriamo Bianca, detta amorevolmente Bebe: giocatrice di basket intraprendente, dalla battuta sempre pronta per difendersi dalle delusioni. Ha un modo tutto suo di considerare la moda: le infradito con la zeppa e un velo di trucco sono il massimo dell'eleganza per lei, abituata a vivere comoda e sempre pronta a giocare in campo. Amante della Coca Cola Zero e della granita allo stesso gusto, la sua vita tranquilla trova la scintilla quando incontra Cameron, il suo nuovo, inaspettato, vicino di casa. 
All'apparenza il classico giocatore di basket famoso in tutta la scuola e ambito da tutte le ragazze. Decisamente sicuro di sé, approfitta di questa sua popolarità per nascondersi a suo modo, mantenendo segreto quello che, in realtà, è il suo vero amore. Dietro i suoi modi di fare scopriamo un romanticismo inaspettato e una determinazione da far invidia: messo alle strette, riesce a dare il tutto per tutto pur di conquistare la ragazza che sogna. A volte in modo avventato, a volte in modo più cauto, ne fa vedere davvero delle belle!
Insieme a loro non possiamo dimenticarci Beth: sorella di Bianca, sembra quasi il suo opposto ed è una delle migliori cheerleader della scuola. Delicata e premurosa, si preoccupa sempre per tutti, arrivando persino a mettere gli altri e la loro serenità prima della propria.
Ho adorato questo romanzo dalla prima all'ultima pagina. I battibecchi scherzosi tra Bebe e Cam, il loro inguaribile orgoglio e insuperabile testardaggine. Mi è sembrato di fare un tuffo nel passato, ritrovandomi nelle loro paure, nei loro desideri. Vedendomi camminare tra i corridoi della scuola, osservando la sorpresa di Bebe di fronte ai regali inaspettati, l'euforia di Beth a quelle manifestazioni romantiche e la trepidazione di Cam nell'attesa di scoprire quali pensieri e sentimenti potevano provocare i suoi gesti.
Stranamente mi sono ritrovata a comprendere molto di più Cam, rispetto a Bebe, a cui a volte avrei voluto tirare una testata per la sua cocciuta paura di lasciarsi andare a ciò che provava, a ciò che desiderava. Ho adorato di più lui, che è riuscito pian piano a superare la paura di esprimere ciò che sentiva nel cuore, in modo così romantico che era davvero impossibile non lasciarsi conquistare.
Lo stile è leggero, frizzante, con un ritmo veloce e incalzante. L'autrice è riuscita a creare un romanzo che travolge e incanta. Una piccola perla che non dovete farvi sfuggire, soprattutto se amate il genere!


Voto:

E mi raccomando, non perdetevi le altre recensioni dei blog che partecipano a questo Review Party! Qui sotto trovate tutte le date e i nomi!




1 commento:

  1. Bellissima recensione! All'inizio temevo fosse troppo 'teen' per i miei gusti ma alla fine ha saputo conquistare con la sua dolcezza e semplicità.

    RispondiElimina