Pagine

mercoledì 10 luglio 2019

Review Party: "Matefinder. Il dono", primo volume della serie di Leia Stone

Buongiorno lettori!
Quest'oggi ospitiamo il Review Tour del primo volume di una serie che si prospetta davvero coinvolgente e appassionante: sto parlando di Matefinder. Il Dono di Leia Stone, uscito in questi giorni grazie a Hope Edizioni.


Titolo: Matefinder. Il Dono
Autore: Leia Stone
Serie: Matefinder Series #1
Genere: Paranormal Romance
Casa Editrice: Hope Edizioni
Pagine: 243
Prezzo: 16,90€
Prezzo: 3,99€
Data di pubblicazione: 5 luglio 2019

Trama:
Quando Aurora perde il controllo della sua auto, sulla strada verso Monte Hood, non sa che la sua vita sta per essere stravolta. Sarebbe morta se Kai, l’Alpha del branco locale, non l'avesse salvata, trasformandola. Sopravvissuta al cambiamento, la giovane donna, prima così lontana dal mondo soprannaturale, scopre di essere il Matefinder. Il suo dono è così raro da essere considerato una leggenda, preziosissimo per la sopravvivenza della sua specie. E non solo della sua specie… Un dono che è anche una condanna, perché altre creature, più pericolose, le daranno la caccia.

WOW.
Adoro le creature sovrannaturali, soprattutto i licantropi, e questo romanzo ha saputo soddisfare le aspettative che avevo. E' una storia avvincente, a tratti forse un po' troppo veloce e incalzante, ma che funziona dannatamente bene considerando che è solo il primo capitolo della serie.
La storia ruota attorno alle disavventure di Aurora, vittima di un incidente che le cambierà per sempre la vita. Da un giorno all'altro diventa un licantropo, sopravvivendo al morso dell'alpha del branco di Monte Hood e dando prova della grande forza di cui è dotata. Orgogliosa e fiera, non abbassa la testa di fronte a nessuno, pur di far valere quello che pensa, trovandosi a volte in situazioni scomode. Non sono riuscita ad adorarla da subito, l'ho trovata un po' troppo sopra le righe in alcuni punti, un po' troppo piena di sé, ma decisamente un personaggio che non vedo l'ora di approfondire man mano che la serie avanza. 


Insieme a lei c'è Kai, il lupo che decide di trasformarla, per salvarle la vita. Molto simile nel carattere, dimostra da subito il suo forte orgoglio e la determinazione accogliente con cui guida il suo branco. Diverso dagli alpha che abitualmente si incontrano, Kai presta molta attenzione ad ogni membro del branco, valorizzandolo, rispettandolo e proteggendo quelli che sono più deboli. Lui l'ho adorato da subito, dalle prime pagine del romanzo, fino alla fine. Non so perché, mi sono ritrovata a comprenderlo e a vivere con lui la frustrazione verso la testardaggine di Aurora, l'impotenza di fronte a qualcosa che non poteva controllare. E il grande amore, incondizionato, che provava per lei.
Mi è piaciuta tantissimo anche Emma: nonostante non sia dominante, ha una forza indescrivibile. Sempre pronta ad aiutare gli altri, non si dispera mai.


I personaggi sono ben caratterizzati, ognuno ha una propria particolarità e un determinato pregio che lo rende unico. In questo primo volume conosciamo in particolare i licantropi: il loro modo di vivere, l'unicità dell'amore che provano verso il compagno e la compagna. Cominciamo anche a conoscere le streghe, grazie al personaggio di Sylvia, e la loro propensione per l'equilibrio. E incontriamo i vampiri, creature spregevoli, con una connotazione unicamente negativa. 
La narrazione inizia lentamente, ma presto lascia spazio all'incalzare degli avvenimenti che si susseguono uno dopo l'altro, rendendo davvero difficile non lasciarsi coinvolgere dalla storia.


Una storia da non lasciarsi sfuggire per chi ama il genere paranormale e il lieto fine. 
E se vi piacciono anche le serie tv a tema, non dovete perdervi Bitten, disponibile su Netflix: man mano che leggevo questo romanzo è stato inevitabile tornare con la mente ai loro personaggi! 

Voto:




Nessun commento:

Posta un commento