Ed eccoci qui, alla terza e ultima novella della serie dei bugiardi di Sara Ney!
Pronti ?!
Prima di partire con la recensione però vediamo di che cosa si tratta.
Pagine: 121
Genere: Contemporary Romance
Prezzo ebook: 2,99€
Data di uscita: 5 Luglio 2019
Trama:
Cosa succederebbe se una persona che conosci appena ti chiedesse di fargli un favore? Del tipo... farti passare per qualcuno che in realtà non sei e questo senza chiederti nulla in cambio. Be’, nulla a parte qualche bugia e, forse, un cuore spezzato. Sei pronto a metterti in gioco e a essere definito “impostore”? Lo faresti davvero? Perché Daphne Winthrop l’ha fatto. E stai per scoprire come è andata a finire.
Recensione:
La prima novella, quella di Greyson e Calvin, mi aveva colpita tantissimo e mi aveva spinta ad aspettare con ansia il secondo capitolo della serie. Tuttavia Tabitha e Collin mi avevano lasciata un po’ nel limbo, non convincendomi completamente. Ma “Quello che i bugiardi fingono” è… wow! Mi ha letteralmente conquistata. È sicuramente uno dei figli di Sara Ney che più preferisco in assoluto. In sole 121 pagine l'autrice ci racconta una storia intensa e avvincente. Con il filo conduttore della menzogna a fare da padrone come nelle altre due novelle, in questo scritto conosciamo due giovani meravigliosi, Daphne e Dexter.
Daphne è una ragazza sicura di sé, bella, intelligente e anche un po’ nerd. È la classica ragazza che le donne vogliono essere e che gli uomini adorano. Però, a differenza di tutte le sue amiche, lei non è fidanzata. Si ritrova spesso a uscire da sola proprio perché le altre sono troppo impegnate con i loro innamorati. Ed è proprio durante una delle sue uscite in solitaria al cinema che incontra Dexter.
Dexter è un ragazzo timido, modesto e infinitamente dolce. Non gli passa nemmeno per la testa che una ragazza come Daphne possa innamorarsi di lui. Perciò quando le chiede di mentire per lui a causa di un malinteso con la sua famiglia non si fa false speranze. Non è possibile che la bella Daphne possa provare interesse verso di lui.
Ma si sa, le bugie complicano sempre le cose e portano gli eventi ad evolversi in modo inaspettato.
Sapete ormai cosa penso dello stile della Ney. Riesce a coinvolgermi con ogni suo scritto, grazia a personaggi carismatici e interessanti, storie semplici di giovani ragazzi che si innamorano nelle situazioni più diverse con i loro malintesi e con le loro insicurezze. È vero, l’intreccio narrativo non è mai particolarmente complesso, ma riesce ad essere comunque incredibilmente intrigante. Forse è proprio questa sua semplicità che mi piace così tanto. Punto di vista alternato vincente anche in questo caso perché mi ha permesso di innamorarmi alla follia di Daphne e Dexeter, così diversi ma allo stesso tempo così simili.
Questa, come le altre due novelle della serie, è auto-conclusiva.
Decisamente perfetta per essere letta sotto l'ombrellone!
Nessun commento:
Posta un commento